BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 298 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.529
    1.831
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    412.467.201
    118D F40
    Con la E87 ho fatto 360mila km ..
     
  2. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.655
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    A chi lo dici..ne so qualcosa..:colionmartel:
     
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  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.000.000
    Bmw F31 320 touring
    quanta differenza noti tra i due modelli? a parte l'ovvio progresso tecnologico
     
  4. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.529
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    18 Luglio 2021
    este
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    412.467.201
    118D F40
    Plastiche peggiori , sedili migliori ( non ho Alcantara ) piacere di guida non si può paragonare perché sono due macchine diverse ma per una guida veloce ma no esasperata mi piace anche questa. A me piacciono i curvoni veloci non i zigzag . Per fare un paragone sciistico sarei da gigante non da speciale o da libera. Ora che ho imparato a usare abbastanza bene il cambio automatico mi diverto un sacco
     
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  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.441
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quali sono le difficoltà che hai trovato all’inizio? Quali sono le gli accorgimenti che hai posto in essere?
     
  6. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    18 Luglio 2021
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    412.467.201
    118D F40
    Imparare a scalare con un colpo di acceleratore , sfruttare il kickdown per i sorpassi. Usare le levette senza passare in manuale. E altro che ora non mi passa per la testa
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.441
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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bello!
     
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    A me il kick fa cacc…
     
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  9. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    11 Agosto 2016
    Modena
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    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Io per il sorpasso anche con settaggio sport,il kickdown lo trovo poco reattivo,o meglio a scoppio ritardato,prima del sorpasso,se deve essere veloce e sono in automatico,preferisco predisporre il cambio in manuale.
     
  10. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.529
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    18 Luglio 2021
    este
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    412.467.201
    118D F40
    io tiro e tengo tirata la levetta sinistra e faccio il kick, scala la marcia piu bassa che è possibile con la velocità che si ha in quel momento e scatta. Con la reattività del cambio aisin naturalmente...
     
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.655
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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    idem, anche in comfort passare in manuale e affondare acceleratore senza kick lo trovo molto reattivo e appagante. A parere mio il kick è troppo brusco, alza i giri e sembra a scoppio ritardato e poco progressivo
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.738
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Eppure qualcuno mi ha detto, anzi più di qualcuno, che la 1er F40 chiude le curve con il posteriore….
     
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  13. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.529
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    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    412.467.201
    118D F40
    In certi casi si. Sento proprio l'intervento dell' elettronica sui freni (almeno penso sia quello) e qualche volta mi tocca raddrizzare specialmente quando anticipo l'accelerazione pensando di avere ancora la TP
     
  14. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Ad oggi ho fatto 61.000 km e nessun problema!
    Confermo che è molto sottosterzante e talvolta tenderebbe a chiudere col posteriore; una volta capita però da le sue soddisfazioni. Ha un gran telaio ma l'assetto (non ho adattive); problema risolto con Blistein B6 (l'avrei preferita più rigida ma la mia schiena...) e modifica camber (avvolta dagli strali del mistero; ha fatto tutto il mio amico e non ho stampati in merito). Tra 2000/3000 km cambio gomme (quei Pzero proprio non mi vanno giù).
    Anche a me non piace il kick, sembra proprio a scoppio ritardato, sale di giri ma non scarica direttamente; preferisco metterla in manuale e fare da me; uso molto le palette per rallentarla, tant'è che ho fatto quasi 50.000 km con le pastiglie anteriori e quasi 60.000 con le posteriori (che leggendo quà e là è un gran bel risultato)! Se ci fosse stata, l'avrei presa con il cambio manuale (mi mancano ma 'mò i tre pedali, l'asta del cambio e la leva del freno a mano).
    Nel complesso sono più che soddisfatto e la ricomprerei...
     
  15. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
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    28.605.912
    120d f40
    P.S. Mi è sempre piaciuto un sacco la linea laterale ed il posteriore...ora ho iniziato ad apprezzare anche il "muso"!
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sa che non so bene io cosa si intenda per "chiudere con il posteriore", perche' non capisco come una macchina sottosterzante possa farlo se non scomponendola malamente e aspettando il pinzaggio elettronico dei freni per tenerla in strada.
     
  17. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
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    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Certo che la devi scomporre e di brutto; chiudendo di più la traiettoria e frenando col piede sinistro (dosando l'acceleratore) . Sostanzialmente è una cosa voluta (almeno da me) che, a parte fare il "numero sporco", non serve a nulla. Se la guidi in modo veloce ma chirurgico non crea nessun problema. P.S. Mai fatto intervenire il pinzaggio elettronico
     
  18. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
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    25.934.745
    135i
    Signori siamo onesti, l’unico grande difetto è l’assetto (fortunatamente si rimedia investendo qualche soldino)

    Sul telaio non si può dire nulla.

    sulla trazione c’è poco da dire, motore trasversale e trazione anteriore come ci si può aspettare un comportamento da tp?
     
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  19. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    L'assetto originale è pietoso! Però si rimedia e pure alla grande
     
  20. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.322
    552
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Hai l'assetto adattivo?
     

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