Io ne faccio un problema di onestà, non di fazione.. 'Sta donna arriva da incarichi di secondo piano ed era stata designata per altri incarichi di secondo piano, non mi pare una figura sostanziale nell'esecutivo, e non è bastata una sentenza per furto per escluderla, perché? Il perché lo dovrebbe dire la meloni...
Del "merito", chiedere alla meloni.. L'ha sostenuto lei il principio dell'assegnazione degli incarichi in base alla meritocrazia, quindi non chiedere a me, e chiedi delucidazioni a lei nel suo vlog... O vuoi sostenere che ha raccontato palle anche su quello?
Ma perchè allora non citi anche Marco Meloni, senatore del PD, ex vice di Letta? Eletto questore del Senato, tutt'ora indagato per peculato nel procedimento relativo a presunti rimborsi illegittimi del PD nel mandato 2009-2014.... manca la condanna definitiva, ma stiamo parlando di 285.000€ dei contribuenti.... questi non contano? E l'inchiesta non include solo il suo nome....
Ne parlammo tempo fa... E dissi che andava buttato fuori... C'è anche da aggiungere che qui c'è una sentenza definitiva, in quel caso invece no.. O la storiella delle sentenza definitiva per poter giudicare qualcuno, vale solo per il PD?
Nel 2020 il pm Andrea Vacca ha notificato gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari agli (allora) parlamentari Giuseppe Luigi Cucca (senatore) e Gavino Manca (deputato) e ai consiglieri ed ex consiglieri Pierluigi Caria, Mario Bruno, Giampaolo Diana, Chicco Porcu, Marco Meloni, Gian Valerio Sanna, Marco Espa, Giuseppe Cuccu, Cesare Morriconi, Tarcisio Agus, Francesco Sabatini, Valerio Meloni, Luigi Lotto e Antonio Solinas..... son passati quasi 3 anni e restano tutti imputati. Per me andrebbero sospesi fino ad eventuale assoluzione.
Sono d'accordo... E andrebbero anche esclusi dalla politica a mio parere... In paesi più civili del nostro, se i politici vanno a processo, poi scompaiono... Questo non toglie che la montaruli abbia rubato, e che come condanna, abbia ricevuto un lauto stipendio pagato dai contribuenti. Scusami.. Ma c'è qualcosa di fondamentalmente sbagliato in tutto questo..
Pienamente d'accordo. E, come vedi, è una questione che riguarda tutti i partiti, non solo alcuni. P.S. Dici che Trump scomparirà?
No... Infatti è un fascista di merda, e per lui ogni sua azione è lecita per ideologia.. L'unico modo per liberarsi di fascisti, nazisti, comunisti, rivoluzionari ecc.ecc., è sparargli...
Perchè, invece, eleggere Marco Meloni (imputato per peculato) questore del Senato e quindi assegnargli, oltre allo stipendio da senatore, anche: - un addizionale indennità di 5.000€ mese - un rimborso spese (addizionale) di 40.000€ all'anno per il soggiorno a Roma - un rimborso per le spese per il rapporto con gli elettori (38.500€) - le indennità di carica (altri 36.000€). Quindi, questo tizio, indagato appunto per presunti falsi rimborsi, oltre ad essere in senato e prendere la paga da senatore, grazie ai suoi compagni di partito prenderà altri 160.000€ all'anno per il ruolo di questore. Concediamogli pure il beneficio del dubbio, ma se dopo le indagini preliminari è stata confermata la sua posizione e dopo 3 anni non l'hanno ancora scagionato, non vedo perchè premiarlo nel frattempo con una pioggia di denaro. O vogliamo insistere che le cose brutte le fanno solo nei partiti di destra?
Assolutamente.. Il mio giudizio è lo stesso per entrambi: "fora di ball".. Il problema si pone quando si vuole sostenere che "i miei sono migliori", come fecero i cinque stelle, e come abbiamo potuto ampiamente verificare... Quindi, i componenti di questo esecutivo, non sono per nulla migliori di quelli che li hanno preceduti, lo stanno ampiamente dimostrando, e come aggravante, sono pure fascisti e revisionisti...
Ma no, ci mancherebbe. Però qui si afferma anche che con Giorgia nazionale è cambiato tutto ed è l'unica persona capace di governare. Io ho sempre detto che non mi pare meglio degli altri
Cambio momentaneamente argomento che forse fa bene un po’ a tutti,quando l’ho ricevuta stentavo a crederci e l’ho dovuta rileggere due volte,abituato da una vita a prenderlo in quel posto leggere una lettera così mi ha lasciato di stucco,che sia l’inizio di un cambiamento?
Non riguarda i soggetti in questione, ma è un discorso generale, nel caso di assoluzione con formula piena, chi restuirebbe il maltolto? E soprattutto, se così fosse, i magistrati sarebbero liberi di esercitare il proprio potere sulla politica (temo che non sarebbe la prima volta, mani pulite docet), generando così di fatto un'interferenza tra i poteri dello Stato, che devono rimanere autonomi da ogni punto di vista per garantire l'efficienza della democrazia.
La questione si sta rivelando complicata. Un grande in bocca al lupo https://www.ilgiornale.it/news/interni/silvio-berlusconi-ricoverato-san-raffaele-2135079.html
Certificato di rilevanza non ne ho idea,ho il tagliando di interesse storico appiccicato sul libretto …