Ciao, qualcuno di voi ha aggiornamenti? La mia 320d touring è prevista per prima metà di maggio ma sul portale Arval vedo ancora lo stato ordine “confermato”. Spero cambi a breve.
Non ti porto buone notizie, da ieri sull'App di Arval la consegna è stata spostata addirittura a Marzo 2024! Contattato il commerciale via email, dovrebbe darmi indicazioni in giornata, dovesse essere confermata la consegna per il prossimo anno credo sarò costretto a rivolgermi ad un legale, io con l'auto ci lavoro e per me sarebbe un danno enorme, potrei accettare un'auto in preassegnazione ma niente di meno di quello che avevo ordinato, per un mese mi sarei fatto andare bene anche una Panda, per un anno devono darmi qualcosa di pari categoria senza sborsare 1 Euro in più
ragazzi buongiorno, al momento la mia consegna è sempre stimata nella prima metà di Maggio 23. il commerciale sentito a metà marzo mi ha detto che per capire se la data di consegna è realistica bisogna aspettare la prima/seconda settimana di Aprile, perchè in quel periodo loro dovrebbero ricevere le auto così da targarle.
sentendo un mio amico che ha fatto tutta la trafila con Arval per una X1 25e l'anno scorso le sue tempistiche son sotate: auto prodotta il 19 Marzo 22 auto immatricolata il 21 Aprile 22 auto consegnata il 24 Maggio 22 quindi dalla data di produzione alla data di consegna ci sono circa 2 mesi pieni, di conseguenza per chi ha la consegna stimata nella prima metà di Maggio, per stare dentro alle tempistiche, bisogna che l'auto sia stata prodotta al massimo entro la prima metà di Marzo, se ad oggi non fosse stata prodotta, non credo che riescano a consegnare in tempo. ma adesso secondo voi come si potrebbe risalire all'effettivo stato di produzione dell'auto? non avendo vin e numero d'ordine BMW, ma solo ilnumero d'ordine Arval
credo di BMW, perchè ci sono dinamiche simili sia con ARVAL che con UnipolRental con la storia del mio ex collega, ed immagino con altri la persona con cui ho parlato in filiale UR mi ha detto sostanzialmente la stessa cosa, che ad inizio aprile dovrebbero conoscere il telaio, ed a quel punto si fa verosimile la consegna nella seconda metà di maggio
non è prob specifico di Arval o di BMW ma più in generale è del rapporto fra NLT providers e OEM... i primi tirano su ogni cosa per avere condizioni di acquisto più marginabili e gli altri non garantiscono un cazzo sulle consegne, ovvero finche ho qualcuno che paga di più i tuoi ordini passano indietro. Semplice e brutale... No
Ciao Salmir, hai provato a sentire il commerciale? se hai la consegna ad inizio maggio dovrebbero già aver prodotto la tua macchina. per curiosità in che periodo hai fatto l'ordine?
Ordine fatto il 9 luglio 2022. Il commerciale dice di non sapere nulla, che l’auto dovrebbe arrivare a maggio
Ciao! Ho sentito il mio commerciale che mi dice che la mia auto è in immatricolazione, consegna prevista entro il 15 maggio. In tutto ciò sito Arval non cambia lo stato (sempre “ordine confermato”)
Io sto trattando una preassegnazione perchè pare ci siano fortissimi ritardi con BMW, ho avuto l'impressione che l'ipotesi di @KillerKhan sia piuttosto realistica, se l'auto di @Salmir è in immatricolazione sono contento per lui, mi sa che io dovrò penare, spero almeno non provino a rifilarmi una carriola se no strippo
bene, sono nella tua stessa situazione, solo che non riesco a contattare il commerciale. se hai degli aggiornamenti per favore tienici aggiornati!
Ciao, situazione simile, ordine di dic ‘22, consegna da poco rimodulata a marzo ‘23. Parliamo di un 320d msport molto liscio.
Buongiorno oggi hanno posticipato la mia consegna da metà Maggio 23 a metà giugno 23, onestamente non sono molto fiducioso, il commerciale interpellato non sapeva niente…
a metà marzo ho cambiato la sostitutiva/preassegnazione, ed ho fatto due parole con la ragazza che gestisce le pratiche in sede a Cologno mentre la Mercedes era a fare il tagliando, ed avevo una A5 come sostitutiva, hanno chiuso la pratica della Giulia, dichiarandola -come era ovvio- non riparabile; a quel punto ho chiesto ed ottenuto di tenere la A5 come sostitutiva definitiva della Giulia, fino ad arrivo della bavarese, che in quel momento era ancora segnata per la 4° settimana di maggio. gli accordi sono di sentirci dopo il 15 per vedere se è il caso di cambiare le gomme all'AUDI o se tenere le invernali nel caso avessero già il telaio del 318 secondo lei, se rispetteranno la data prevista, a metà aprile avranno già comunicato il telaio nota di ottimismo: materaz ha scritto ieri che gli hanno comunicato il VIN, e la sua è stata ordinata 2 o 3 settimane prima della mia (sperando non facciano razzismo tra privati e NLT )