E niente... A quanto pare, i giornalisti Rai News, hanno iniziato a seguire il nuovo corso di storia tenuto da la russa...
vabe dai scrondo, e la stessa cosa che si legge in certe testate di regime. come lo spacciatore "italiano" solo per He e sbarcato qui. come le cazzate che si leggono nel web in merito alle morti improvvise causate dal vaccino anticovid.
Mmmm... Che centra in merito? Non ci arrivo.. P.S. Questo è interessante, molto.. https://telegra.ph/Tesi-e-citazioni...creto-del-Presidente-della-Federazione--03-31
Il nuovo che avanza https://www.ilgiornale.it/news/inte...-friuli-nuovo-pd-va-peggio-letta-2134377.html
Ma non c'era più di qualcuno che diceva che i sondaggi lasciavano intravedere una inversione di tendenza? Io capisco poco di politica ma la matematica non penso ammetta repliche Politologi di oggi e di domani ci fosse una volta che ne indovinate una
Posso ancora capire che i filogovernativi destrorsi non amino andare in questo ristorante ... ma tutti gli altri italiani che si stracciano le vesti per l'inclusione che fine hanno fatto?
Questo atteggiamento è tipico dei paesi retrogradi, dove vi è un eccesso di diritto che poi svanisce di colpo apparentemente senza senso, ma il senso va ricercato nella componente elettorale, perchè alcuni provvedimenti nonostante sin dall'inizio mostrino la loro assurdità, spostano valanghe di voti. A chi dice che bisognerebbe mettere un evasore dentro un giorno per ogni 100 euro evasi, domando: cosa bisognerebbe fare a chi ha permesso con delle norme assurde che lo Stato regalasse miliardi di euro a chi non ne aveva diritto? Inutile parlare dei percettori di tali benefici, perchè generalmente non hanno nulla perdere. Gli strumenti ci sarebbero anche, ma come ha giustamente sottolineato qualcuno, è la volontà che manca, e questo dovrebbe far riflettere a fondo. La prima volta che ho visto in faccia questa ragazza che si candidava al vertice del PD ho pensato che fosse uno scherzo, quando ha aperto bocca ne ho avuto conferma. Se l'avessero scelta quelli di destra, non avrebbero saputo far meglio, forse qualcuno all'interno pensava che per poter contrastare una donna ci volesse un'altra donna, senza riflettere sul fatto che è la caratura politica della premier attuale che l'ha portata dov'è oggi, non il sesso
Mah.. A me la schlein mi lascia indifferente.. Ma definire "caratura politica" le frescacce raccontate alla gente come il "blocco navale", il "meno tasse per tutti" e il "superamento della Fornero" con quota 102, o delle trovate da Zelig, come la lotta agli inglesismi e la contemporanea proposta di creare il liceo del "Made in Italy", che a quanto pare, è dialetto romano stretto, non depone molto a suo favore .. Sempre se si fa funzionare il cervello... Altrimenti sono soluzioni geniali...
La caratura politica dipende dai trascorsi, e credo che paragonare l'esperienza politica della Meloni a quella della Schlein non sia cosa possibile, questo non significa che la seconda non potrebbe confrontarsi nelle idee, ma il problema, a mio avviso, è che non ne abbia a sufficienza (almeno da quello che le ho sentito dire) e quelle poche che ha siano strampalate e tese esclusivamente ad attaccare l'operato del centro dx. Fortunatamente dall'opposizione qualcuno (non il PD) si sta rendendo conto che il tempo della campagna elettorale è finito, che il governo durerà a lungo, e che l'opposizione dovrebbe fare qualcosa di costruttivo che aiuti il governo attuale nell'attuzione di quanto necessario per risollevare il paese. Potrei farti un elenco di soluzioni geniali approntate dal vecchio governo, ma credo non ce ne sia il bisogno, gli italiani si sono già espressi al riguardo
La caratura politica deriva dal livello culturale... Non dai trascorsi... Quanto all'opposizione costruttiva... Intendi una opposizione sussurrata ed elegante mai sopra le righe, e rivolta solo al bene degli italiani come quella esercitata dalla meloni negli ultimi 10 anni, o cosa?
Quando le persone inizieranno a capire che fare politica non è vivere per contrastare la fazione avversa ....sarà troppo tardi. Comportarsi in tale maniera dimostra la pochezza (se non nullità assoluta) delle proprie idee. I risultati dimostrano la verità di questo assunto
Concetto che condivido. Sarebbe interessante fare una valutazione oggettiva per esempio misurando la % di tempo dedicata da ogni politico a contrastare la fazione avversa a dispetto del tempo dedicato a proporre qualcosa.
Ne verrebbe fuori una tabella interessante. Onestamente dal periodo storico Berlusconiano ad oggi, rilevo quanto la politica sia entrata in una decrescita costante. E ciò non lo vedo solo in coloro che fanno politica ma anche da parte del semplice cittadino e nei media
E niente... Sto leggendo un libro sul terrorismo e gli anni di piombo.... E memore delle discussioni sui terroristi italiani latitanti all'estero,ho approfondito un po' l'argomento, che è vasto e complesso... Però, mi chiedo.. Chi vuole la testa dei terroristi latitanti fa benone... Ma la testa di persone come questa: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Francesca_Mambro , perché è ancora attaccata al collo, e sopratutto, perché e libera di circolare?
La grafica è sbagliata, l'Italia è stato il primo paese a bloccarlo. E ha provocato un altro scossone, il primo post intelligente di Salvini.