Ma infatti l'auto aggiorna automaticamente via OTA le mappe per l'Italia. E' necessario scaricare dal sito BMW le mappe solo se si vuole aggiornare anche quelle per gli altri paesi europei.
Anche altri stati si possono avere OTA. Quando vado in est Europa prima di partire sul sito connectdrive cambio area e così quando arrivo la me le ritrovo aggiornate . Idem quando sono andato in Francia
Scusate ma ho un problema, ho scaricato le mappe su chiavetta usb, ma inserendola nell’apposita sede non viene riconosciuta,da cosa può dipendere? Può essere che la chiavetta deve essere per forza da 32gb e formattata in FAT32?
Allora cominciamo dal principio che io di queste cose ne capisco zero,io ho scaricato su una chiavetta da 64gb e l’aggiornamento è stato di 30gb,però ho letto da qualche parte, che la chiavetta deve essere FAT32 o formattata FAT32, qualcosa del genere,chiedo se può essere questo il motivo per cui non viene rilevata dall’auto.
A me fa bestemmiare ogni volta, eppure la chiavetta è da 64 e formattata FAT 32! Armati di pazienza e prova riprova...
Ok riproverò, ma ci ho già provato un mezzo pomeriggio ma nisba, saresti così gentile,tu o qualcualtro,di spiegarmi i passi che devo fare una volta inserita la chiavetta in auto? Magari sbaglio qualcosa,Grazie.
Teoricamente dovrebbe leggerla in automatico...A me la legge se inserisco la chiavetta a vettura spenta (salendo il quadro si accende comunque) e tengo premuto il tasto della radio per 30/40 secondi in modo che si spenga tutto il sistema, quando la metto in moto inizia a leggerla...non so se sia il modo giusto, però cosi la legge!
Prova ad elencare step-by-step la procedura che segui e come primo tentativo formatta la usb-key in NTFS.
Ciao, prima di risponderti ho provato in più modi ma niente, l’auto non mi legge la chiavetta. Ho fatto per ben tre volte il download in modo da poter caricare sulla chiavetta formattandola in FAT32, EXFAT e NTFS; tutte le volte ho inserito la chiavetta in auto ma non viene rilevato nessun file.
Anzi,dopo aver inserito la chiavetta,esce il messaggio”nessun file audio” eppure il file caricato non è file audio.
mumble ... - lasci fare tutto a BMWdowloadManager o copi tu su USB-key? - altra USB-key da provare? - utilizzi la porta USB in mezzo al portabicchieri? L'elenco step-by-step dei passaggi nella routine che compi serve per capire dove possa trovarsi il problema
Scarico aggiornamento tramite DowloadManager su pc,poi scarico su chiavetta, tra parentesi, cambiato più di una, tra l’altro pensavo che magari la solita che usavo sulle altre bmw da 64gb fosse troppo grossa,comprato una da 32gb, niente,non c’è spazio sufficiente,spazio libero arriva sui 28 mi pare, aggiornamento li supera di poco,formattato chiavetta da 64 in tutti e tre i modi,FAT32, EXFAT e NTSF,niente,infine inserisco usb in alloggiamento davanti al portabicchieri…niente di niente.
Uso una Lexar da 64Gb e prima avevo delle Sandisk da 32, vecchie come mia nonna e in USB 2 ma sono sempre state lette senza problema. La usb-key può essere inserita sia a vettura spenta che accesa, l'installazione parte comunque. Per verifica andrei in concessionaria a sentire cosa dicono. Eventualmente prova facendo così: - formatta la usb-key in NTFS - donwload mappe su PC - rinomina l'estensione del file in RAR/Zip (dipende da che estrattore usi abitualmente) - abilita la viusualizzazione dei file nascosti nella cartella - inserisci la usb-key nel PC/laptop - copia tutti i files presenti nella cartella sulla USB-key direttamente nella root (senza creare cartelle contenitore) - inserisci la usb-key a quadro acceso. Se non funziona così c'è qualche problema sulla porta usb della vettura o qualcosa che ne impedisce la lettura ergo vai in concessionaria.
L'unica volta che ho fatto aggiornamento mi ricordo che finito il dl mi ha chiesto se voglio scompattare e mi ha chiesto di inserire la Key. Quindi senza rinominare .
Sì, per estrarre direttamente ma sembra che lui abbia già agito in tal senso. La mia proposta è per cambiare modalità di riversamento e farla successivamente alla decompressione del file, non vorrei ci fosse qualche problema proprio in quel frangente. Proverei anche a trasferire il file completo su un altro PC per eliminare problemi di operatività sulla decompressione e sulla copia.