BMW Serie 1 F20/F21 - M135i/140i F20 | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 M135i/140i F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 27 Febbraio 2023.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.743
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Primo post cancellato perchè ha ignorato il richiamo di moderazione.

    Al prossimo - dello stesso tenore - inizieranno i ban dalla discussione.
    Siete avvisati.
     
  2. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    In ogni caso qualche interessante risposta c è stata...
    Soprattutto da parte di @Ale_72 , nonostante il crollo finale.
    Poi sai anche cosa penso?
    Che ok, la M140i è davvero un oggetto cult, una sorta di best buy.
    Ma a ben vedere lo è anche la 125D, diesel praticamente unico , che per trovare rivali, in termini prestazionali, deve andare a bussare alla porta dei diesel 3 litri coevi.
    Senza contare il gusto, quando e se càpita, di fare rimanere male più di qualcuno nella classica teppistata semaforica...:mrgreen:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.772
    22.731
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E continuo a ripeterlo.
    Hai l'enorme fortuna di esserti perdutamente innamorato della macchina perfetta per te. Sperpera in altro tutti i soldi che saresti disposto a spendere per trovarti insoddisfatto per 'sta 135/140 che comunque non sara' mai come il tuo naftone.
    Cacchio, sono pochissime le persone nella tua (invidiabile) condizione.
    Non ti infilare in un ginepraio di insoddisfazioni.
     
    A gtmaster, rich20 e danibt piace questo elemento.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.191
    25.275
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Quindi tienila e basta
     
    A gtmaster e rich20 piace questo messaggio.
  5. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.161
    2.174
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Stavate parlando di meeee? :mrgreen:](*,)
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.772
    22.731
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tu sembri me sul lungolago in primavera. Non faccio a tempo ad innamorarmi della prima che sono perso dietro a quella dopo.
     
    A nec videar, darkmanu96 e danibt piace questo elemento.
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.378
    9.791
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Ho avuto una X6 M50d ed una X3 35d, ma in entrambi i casi, come tutte le altre diesel che ho avuto, ho notato che oltre il regime di potenza max, hanno un crollo verticale (a differenza dei benzina che hanno l’allungo) che costringe al repentino cambio marcia per fare più strada.

    È molto probabile, ancorché possibile, ma non sicuro, non di rado ho visto auto rimappate che andavano pari all’originale o poco più, ma il proprietario era soddisfatto della stampata della rullata al banco :cool:
    Con il mio 335i casson wagon presi un 335d coupè rimappato e scatalizzato da noto preparatore, gli andai via talmente tanto forte che era convinto che avessi fatto turbine, scarico ed intercooler, ma la mia aveva solo filtro aria a pannello ed una piggyback USA :mrgreen:
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  8. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ma dai...:-k
    Boh mi fa strano...
    Quando provai la M550D notai proprio che aveva un erogazione tipo la mia :
    Tirava para fino al limitatore.
    Sicuramente non cresceva eh...ma di sicuro non crollava, dopo il regime di potenza max.
    Non può essere che sulla X6 ci sia una messa a punto diversa?
     
  9. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Per ora credo farò così.
    Poi a luglio mi finisce l anno di garanzia sul motore nuovo, e credo che farò una mappetta soft, sui 250/260 CV.
    Prima che rompessi il motore era VERAMENTE esuberante, per usare un eufemismo.
    Credo fosse sui 290/300 CV all albero, a detta del precedente proprietario...
    Tra le curve di montagna era come essere un elefante in una cristalleria...
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.772
    22.731
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' la cosa migliore, se hai gia' paura che ti si rompa da stock.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.378
    9.791
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Non ne ho idea, perchè per tirare le marce bisognerebbe usare le palette al volante, che sui diesel nel 99% dell'utilizzo ritengo superflue, e soprattutto perchè vedendo l'indurimento nel salire, viene spontaneo il cambio marcia anche in manuale. Comunque agevolo un breve filmato (della mia ex) dal quale si può notare come la gestione dell'automatico in S provveda al cambio marcia entro i 5.000 giri/min.:
     

    Files Allegati:

  12. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Vabè, essere insoddisfatto della 140i la vedo dura :mrgreen:
    Ma con la 125D , anche std, la soddisfazione deriva da un mix fatto di prestazioni cmq buone, e da consumi molto buoni:
    Considera che nell utilizzo SOLO cittadino, senza divagazioni, sta sugli 11.5/12 km/litro reali(1 LT in più, da CDB)
    Invece quando esco per divertirmi, tra tratti "tirati" e tappe di trasferimento, autostrada e cazzi vari, viaggia sui 13.5/14 reali.
    Immagino che derivi dalla media tra i 5/6 km/litro quando scanni, ed 16/18 km/litro di quando cammini normalmente...
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.772
    22.731
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non mi desse significativemaggiori soddisfazioni che non la mia auttale (ed e' quello che hai ripetuto piu' volte), visto che costa, per me sarebbe comunque insoddisfacente.
    E visto che mi pare che anche il tema consumi sia per te importante, scordati di vedere i numeri del naftone con un 3.000 a benzina.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  14. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Eh sì.
    Può darsi il mio sia un timore infondato eh...
    Però con l esperienza che ho avuto, sfido chiunque a sentirsi tranquillo.
    Anche se CREDO di aver capito qual è stato il problema.
    Probabilmente...
    Su queste auto BMW dice di mettere lo 0-30, immagino che la scelta sia dettata dall avere subito a disposizione un altissimo potere lubrificante.
    Però, ma è la MIA idea, sebbene abbia un senso logico, quando fa molto caldo la gradazione 30 potrebbe non garantire ciò che serve.
    Per questo ho intenzione, tra un paio di mesi, di buttare sotto un 10-40 o 50.
    Che a ben vedere, col caldo, dovrebbe comportarsi come uno 0-30 quando fa più freddo.
     
  15. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Guarda, credo serenamente che il tema consumi sia importante per tutti, chi dice che non gli interessa è un cazzaro di bibliche proporzioni.
    Pensa a quante volte hai sentito gente dire che la M4/5/6 viene presa solo durante il fine settimana.
    Ma qual è il senso de sta cazzata??
    Vuol dire che non puoi permettertela con serenità, altrimenti la useresti come Daily car.
    Per me un auto deve essere DAILY, devo viverla su base quotidiana, deve essere un bel posto in cui stare, che mi fa stare bene a starci dentro...un posto dove non vedi l ora di salire al mattino, pur sapendo che magari sarai in coda per un po'.
    A che serve avere una performance car, se la usi solo nel weekend, ed il resto della settimana fai na vita demmerda dentro un utilitaria, magari col cambio manuale??
    Ecco, questo è il mio pensiero in merito.
     
  16. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Se solo si vedesse il contagiri :mrgreen:
    Cmq dai ho capito che vuoi dire.
    Mi fa cmq strano...
    Con la mia c è una grande soddisfazione nell allungare fino in zona limitatore, che siano 5000 o 5400...ci arriva bene senza alcun irruvidimento di sorta.
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.297
    3.599
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per come la vedo io lo 0w30 non è l'olio adatto al clima romano...ma nemmeno a quello milanese...è un olio troppo sbilanciato vero l'inverno.....
    Qui a Milano serve più un olio per proteggersi dai 40 gradi estivi che dai 2 gradi invernali, immagino che a Roma, anche!
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  18. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.977
    7.286
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Quindi che olio usi tu sul tuo B47 ?
     
  19. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.465
    1.418
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Non è importante per tutti, è importante solo per chi ha risorse limitate.

    Non è affatto una cazzata, magari durante la settimana si hanno degli impegni che non consentono di usare la macchina.

    La vita demmerda tranquillo non la fa chi ha una performance car (almeno nella maggioranza dei casi), la fanno quasi tutti gli altri comuni mortali.

    Pure...???

    Un pensiero piuttosto sbagliato.
     
  20. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Beh è la TUA opinione, che sia piuttosto sbagliato :mrgreen:.
    Se hai una performance car che usi solo il fine settimana, ma durante la settimana sei cmq un auto, è ovvio che stai impiccato e non puoi permettertela come Daily car.
    Non è che serva un laureato in economia internazionale per capirlo eh;).
    Se invece non PUOI prenderla è un altra storia, ovviamente.
    Però ecco, ribadisco che SE hai una performance car, e non parlo di Ferrari o Lamborghini, o similia, parlo di corpi auto berlina od hatchback, M3/M5, usabilissime nella vita di tutti i giorni, E durante la settimana, per gli spostamenti normali usi l utilitaria beh.. per me uno così è pezzettaro inside :rolleyes:.
    La vita demmerda la fa SICURAMENTE chi non possiede mezzi minimi...ma ancora di più la fa chi i mezzi lì ha, e vive da pezzettaro.
    E ce ne sono tantissimi, uhhhh...
    A che serve avere un auto emozionale e prenderla solo nel week end "perché sai beve tantissimo, e poi accumula km..."
    Na vita demmerda :biggrin:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina