Sono pronto ad ordinarla: x1 sdrive 18, ovvero il 1.5 benzina tre cilindri. Attualmente ho una Peugeot 208, 1.2 benzina tre cilindri. L'ho potuta sola vedere in concessionaria ma non c'era una disponibile per il test drive. Quindi vi chiedo: per chi la possiede mi troverò bene con questa motorizzazione? Premetto che percorro meno di 10.000 km l'anno e guido tranquillo. Ho scelto la X1 dopo attenta valutazione. Volevo solo una conferma da chi la possiede
Chi l'ha presa ti dira' che si trova bene. CHi ha scelto una motorizzazione diversa ti suggerira' quella. E... nessuno conoscera' mai le tue reali esigenze e modalita' di guida.
Di questo ne sono conscio, era solo per avere una conferma che con il tre cilindri, sarà sufficiente a muovere bene un suv del genere. Anche se ho visto che anche altre auto, ad esempio la Renault Austral monta comunque un tre cilindri.
Dipende dalle esigenze. Ma bmw non vuole giocarsi una fetta di clienti con una soluzione oggettivamente insufficiente, quindi vai tranquillo.
Ho una sdrive 18i F48 da quattro anni ti assicuro che sarà un altro mondo rispetto alla tua Peugeot 208. Molto silenziosa, fluida e se la metti in Sport ti puoi togliere anche qualche soddisfazione. Per i consumi ho una media di 8 litri per 100 km, in città consuma di più perché la partenza da zero richiede più sforzo essendo un SUV, in autostrada faccio i 14/15 km con un litro, sulle statali sono arrivato a 19. Non te ne pentirai, questa U11 è ancora meglio della mia F48 per spazio, comodità e tecnologia.
Dopo essermi seduto nell'auto in concessionaria mi sono convinto, dentro mi sono sentito proprio a mio agio, sarà anche per la presenza dei sedili sportivi, (che farò aggiungere alla Xline), anche la visuale mi e' sembrata buona è poi ci saranno le telecamere 360°. È la mia prima Bmw e sarà anche un auto che terrò molto a lungo, ho 50 anni quindi credo che la prossima, sarà una elettrica dopo il 2035...
Massimo, D'accordo con te su tutto quello che hai scritto, complimenti per la scelta. Io andrò sulla S20i.
E io sono davvero un coscritto perché dove sono nato in Valtellina, si festeggia sempre la coscrizione. La prima a 18 anni e poi dai 20 anni, ogni 5 anni. Viva la classe 1972!
A Milano, almeno tra il mio giro di conoscenze, non tanto ma ho amici in Brianza che invece sono legatissimi a questa tradizione.
Ciao, io ho la X1 18i da qualche giorno, ma ti posso già dire che la macchina è fluida e se spingi non sta lì a pensarci. Io avevo fatto anche il test drive perchè il tre cilindri mi faceva un po' paura, ma poi dopo il test mi sono tranquillizzato e l' ho ordinata. Un mio amico ha provato il tre cilindri della Austral e mi ha detto che è rimasto basito, una motosega, poi quando è salito sulla mia mi ha confermato che è tutta un' altra musica. Ad ogni modo se guardi le prestazioni da 0-100 e la velocità massima non è male. Se la guidi tranquillo non ti servono 200 cv sotto il cofano. Ho avuto diverse macchine tra i 180 e 220 cv ma poi se ci pensi ,tra strade disastrate, autovelox e limiti da 30 orari che stanno mettendo ovunque alla fine te li godi poco tutti quei cavalli. Ti lascio un video che spero ti aiuti nella scelta ;-)
Grazie di aver riportato la tua esperienza, la penso esattamente come te, soprattutto sulla questione strade e autovelox...
Idem. Infatti appena ho potuto ne ho prese con più cavalli. Se non li uso pazienza. Mi gratifica sapere che cis sono. Se dovessi scegliere una macchina per l’utilizzo che ne faccio una dacia di dieci anni fa sarebbe fin troppo. ps perché non l’ho fatto prima? Non per un qualche motivo filosofico. Molto banalmente, non me lo potevo permettere.
Ciao Massimo! Considerando il tuo basso chilometraggio, secondo me hai fatto una buona scelta. Se non cerchi le prestazioni, il 3 cilindri è adeguato. L'ho testato lo scorso novembre per un'oretta sia in città che per un breve tratto autostradale e la mia impressione è che è sufficiente per una guida tranquilla e orientata al comfort. Ti lascio solo un spunto in più: se hai intenzione di tenere la macchina per tanti anni, hai ragionato se non ti converrebbe di più il 20i? Avresti l'immatricolazione ibrida (perchè motore mild hybrid) e più cavalli che ti assicurano una reattività più costante e longeva nel tempo.
Veramente faccio anche meno di 10.000 km. all'anno, perché ora lavoro vicino casa. Quindi l'abbiamo scelta per avere un auto affidabile e che duri nel tempo.
Intendevo un motore non troppo spinto. Per affidabilità e caratteristiche volevo una Bmw prima o poi nella mia vita...
L'N47 BMW si rompeva in ogni sua declinazione di potenza. In sintesi va un po' a culo. Di buono c'e' che, avendo tu un anno davanti, si spera che gli eventuali problemini di gioventu' siano risolti prima del tuo slot produttivo.
De gustibus !! Pensa che io invece tutte le mattine quando vado al lavoro mi sfido a fare la guida più pulita e risparmiosa possibile.. è perchè non ho i soldi da fare benzina ? Direi di no, è solo che personalmente le cose che mi gratificano sono altre, e per come la guido io (tipo pensionato), sarebbero cavalli buttati ;-) Però fino a quando avevo 30 anni la pensavo come te, dopo, invecchiando le mie priorità e gratificazioni sono cambiate.
Verza67,aver letto la tua impressione sulla sdrive 18i, mi ha confortato non poco, avendola ordinata ieri senza averla potuta provare. Grazie