BMW Serie 1 F20/F21 - M135i/140i F20 | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 M135i/140i F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 27 Febbraio 2023.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Madre santa, sarà stata un aereo ....:love
     
  2. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Vero?
    Sacrosanto.
    Però che abito a Roma l ho scritto N volte e, magari, con "utilizzo quotidiano" esiste la concreta possibilità che io intendessi "utilizzo nel traffico cittadino".
     
  3. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Me ne duolgo, di ciò.
    Io però l ho presa perché volevo un mezzo performante , ragionevolmente emozionante quando vuoi divertirti, e che non fosse un bagno di sangue coi costi di gestione, non pensando minimamente se fosse adatto o meno.
    La scelta era tra la mia e la 125i, e dopo aver provato entrambe ed aver visto che , volendosi divertire sono più o meno equivalenti , (ma spendi un bel po' di più con la 125i...), mentre nell uso quotidiano in città la 125 a benza pare rotta, a confronto della diesel, alla fine ho optato per quest' ultima.
    Con grande soddisfazione, peraltro, considerando che la sto, ora, confrontando con un mezzo di livello superiore come la 140i.
    Rispetto al quale tiene botta alla grande, e questo la dice lunga sul suo potenziale come Daily car.
     
  4. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Eh lo zf6 si, fa cagare, ma è pur vero che è un cambio di concezione molto vecchia eh.
    Sullo zf8:
    Ho il sospetto che ti sia capitato sempre quello in versione NON SPORTIVA...
    Perché quello sportivo ha davvero poco da invidiare ad un classico DC...giusto un po' meno veloce, ma considerando come è quest' ultimo, "un po' meno veloce" non vuole certo dire lento.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.015
    22.836
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Potrebbe essere anche un fulmine. Me ne frega il giusto. Sono io l'anello debole della macchina. A partire da quando usavo la Uno 45 di mamma. Io trovo solo difetti nelle mie macchine. I pregi sono il minimo sindacale considerato la fatica di guadagnare i soldi con cui le ho pagate.
     
  6. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    azz...:rolleyes:
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Si, certamente, nel tuo caso specifico si. Nessuno dice che non abiti a Roma.
    Era per definire il concetto di daily use.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Considerando che hai provato una 140i e ti è sembrata non troppo distante da un 125d vitaminizzato, inizio a nutrire qualche dubbio sull'attendibilità delle tue prove.


    Cost saving.
    Essendo tu inferm tuttologo, pensavo fosse chiaro anche a te.


    Sono femmine.
    Ma ribadisco quanto detto sopra. Del resto tra una clitoride un po' gonfia e un pisello non corre così tanta differenza... non più che tra i due motori menzionati sopra.


    Sarei, di grazia, curioso di capire quali sfumature dell'andare da 1 a 5 km/h in coda possano far prevalere la scelta di una motorizzazione sull'altra.
    Ma sono troppo limitato per comprenderlo.
     
    A Katanazz e darkmanu96 piace questo messaggio.
  9. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Invece pensa, su di te io non ho mai avuto dubbi, da cio che scrivi sembri davvero ritar...no scusa, bisognoso di maggiori attenzioni :mrgreen:

    Ah dici cost saving, vedi, sul perchè dello zf8 in luogo del dual clutch su macchine tra le quali la piu scarsa vien via ad un centone :-k.
    Quindi 1 solo insegnante di sostegno non basta piu, ho paura...

    Beh, oltre a stare in coda tra 1 e 5 kmh esistono anche situazioni urbane di scorrimento eh?
    Abito a Roma.
    Non a Bangkok.
    3 insegnanti di sostegno e sto.
    Ultima offerta.:rolleyes:
     
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    :boni:
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  11. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ci si prova, ad avere una comunicazione retard free...
    Ma come vedi, grazie sempre alle stesse curiose figure, non ci si riesce.
     
  12. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Non per mettere il dito nella piaga ma quella vitaminizzata era la 140i vs 125d stock :mrgreen:
     
    A 070 e rich20 piace questo messaggio.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ma una sintesi?
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Grassetto.
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.719
    13.709
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Mi sa che la sua 125d di stock ha per portiere e poco più.
    Fa 5.500giri ...
     
  16. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Esatto.
    Però immagino che nelle condizioni in cui l ho provata non faccia granché differenza...
    Almeno, per la mia era così, quando era "fatta":
    ai carichi minimi tipici della guida cittadina non si avvertivano differenze con quando poi, a motore rifatto, è rimasta stock.
     
  17. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ma no che dici...
    La 125D ha il limitatore a 5400 giri/'.
    Di suo.
     
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.719
    13.709
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Strano, i 25d limitano a 5.000, come i 20d a 4.700 ... Quelli che fanno i 5.500 sono i quad/tri turbo e, forse, i 40d. Anche se il contagiri ha la zona rossa che inizia a 5.500 per tutte indifferentemente, ma non ci arrivano.
    Le bancate postate prima lo mostrano.
    Anzi questa è quella del 125d.

    Screenshot_2023-03-29-22-10-25-07.jpg
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2023
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Andava forte, ma i bello era che era assolutamente anonima, quindi divertimento assicurato con i fenomeni che ti chiedono di dargli strada quando hai davanti qualcuno e non puoi scavalcarlo, poi quando la strada si apre, tirano il freno a mano :mrgreen:

    Il ZF8 nelle versioni più estreme (quello delle M per intenderci), ha addirittura la regolazione della velocità di cambiata, al minimo è inavvertibile ma rapido, al massimo è veloce quanto un DCT, lo reputo veramente un ottimo cambio automatico.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  20. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Non so che dirti.
    Se non che la mia, ora stock, taglia a 5400 giri/'.
    In manuale.
    Non può essere che tu ti stia confondendo col punto di cambiata obbligato che in genere hanno queste auto ?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina