BMW Serie 1 F20/F21 - M135i/140i F20 | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 M135i/140i F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 27 Febbraio 2023.

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  1. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.143
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    la butto li.....se l'erogazione del 140i non ti ha soddisfatto prova a provare :mrgreen: la vecchia RS3 da 367cv. Sobrietá estetica, fruibilitá... una Sleeper insomma. Aggiungi il surplus della trazione integrale (che a Roma immagino serva tantissimo :mrgreen:) ma soprattutto una delle ultime 5L con un Sound stupendo. Coppie paragonabili ma non i numeri:
    Audi RS3 Sportback vs BMW 125 dA -> Duello 55594617 (zeperfs.com)
     
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  2. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ti ringrazio del suggerimento , ma a me piace la serie1, è un bellissimo posto in cui stare, mi piace lo zf8, al cui confronto il dual clutch dell audi, quando vai piano, è grezzo e brusco.
    E mi piace l aspetto da sleeper di qualsiasi serie1, cosa che non può dirsi della rs3.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti piace la macchina, ti piace il motore, mettiti il cuore in pace. Se si rompe il motore lo rifai. Se e quando. Fino ad allora o tieni i soldi in saccoccia o te li spendi in viaggi.
     
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  4. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.143
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Ancor di piú la S3 ma anche la RS3 non la vedo stravolta come linea da una normale TDI. Cmq almeno ora sappiamo che vuoi rimanere su F20 quindi la scelta per forza di cose é limitata fra la tua e la 140i (pure mappata) e avendole provate entrambe la risposta giá te la sei data quindi continua con il Gasolio premium che la 100 Ottani costa pure di piú :mrgreen:
     
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  5. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ti ringrazio per il tuo pragmatismo ;)
     
  6. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.894
    7.226
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Risposta
     
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  7. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.894
    7.226
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    A supporto di quanto detto:
    upload_2023-3-29_10-21-49.png
    Si OK ho sbagliato di 500 giri, hai ragione... ma non doveva arrivare a quasi 5500 ?

    Invece questa:
    upload_2023-3-29_10-25-6.png
    Direi che fino a 2500 sono confrontabili, da 2500 a 5000 c'è una differenza importante (e sono i regimi in cui il 125d da il meglio) sopra i 5000 una c'è e l'altra no.
     
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  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La vita e' troppo corta per filosofeggiarci sopra :mrgreen:
     
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  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.245
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Se ti piace la serie 1, a mio avviso nel rapporto prezzo/prestazioni non esiste nulla di meglio rispetto alla tua 125d, anche io sono amante delle sleeper, un po' meno della serie 1, il mio nickname deriva dalla 335i E91 che avevo quando mi iscrissi al forum, che era una normalissima futura con cerchi 18" 162 (acquistati originali da me in conce in luogo degli inguardabili 17" 161 di serie), avevo levato le scritte al posteriore ed installato il Procede V2 (una piggyback USA, in quanto all'epoca l'elettronica originale era inviolabile), quindi una SW da nonnetto con 380-390 cv circa, mi ci sono divertito come un pazzo, sul dritto fino ai 250 km/h andava come una M3 E92 :mrgreen:
     
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  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Ecco che torna il gtmaster migliore. Piacere di rileggerti.


    Visto che le tue condizioni preponderanti hanno subito importanti variazioni (ho citato le tue parole), diventa difficile capire quali siano.


    Utilizzo quotidiano. Quotidiano non è sinonimo di cittadino.
    Non abitiamo tutti a Roma.


    Difficilissimo.


    Ci ha già pensato @070 , ma abbiamo avuto la stessa pensata.
    https://www.biesseracing.com/it/listino/bmw/serie-1:928:serie-1-FFLCI/bmw-f20lci-125d-2-0-224.html
    C'è chi non conosce la materia e chi prende le misure col righello-misura-pisello.


    Ce l'ho sulla giardinetta da famiglia. Impercettibile nei cambi marcia, fluido, regolare.
    Unico neo, il passaggio D-R-D, dove è molto meno delicato dello ZF8.
    Qui si vede che non "sai" tu. Ma se vuoi continuare, libero di farlo.
     
  11. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.143
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    io sono passato da 2 DSG7 (A6-Cupra) al ZF8 della 530d e sinceramente se mi chiedessero che cambio monta risponderei "Automatico", da guidatore medio ignorante differenze fra doppia frizione e convertitore non ne ho notate se non che su un Diesel le palette al volante le trovo inutili.
     
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  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.419
    1.403
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Questo è verissimo e giustissimo.
     
  13. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Le mie condizioni preponderanti sono sempre quelle.
    Mai cambiate.
    Se poi hai, as usual, problemi di comprensione del testo, cazzi tuoi:mrgreen:
    Anche riguardo all utilizzo quotidiano :
    Stai facendo la punta al caxxo tra quotidiano e cittadino, per la solita voglia di rompere i coglioni al prossimo.
    Io abito a Roma, sticazzi di dove sei tu, perdonami;)
    E, di nuovo, sticazzi se il dsg ce l hai sulla giardinetta di famiglia, mi perdonerai...
    Evidentemente abiti in campagna e non fai traffico cittadino.
    Io sto a Roma, e di stop & go ne faccio svariati.
    Ed in quelle condizioni ancora devo provare un dual clutch che non dia lo strappettino sul cambio marcia.
    Del resto:
    Se in BMW hanno messo lo zf8hp sulle M, al posto del dual clutch, forse ci sarà un caxxo di motivo, chissà :-k.
    Se continuerò?
    Puoi scommetterci, finché dirai idiozie al mero scopo di fare flames.
    Baci ai pupi eh.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Una qualsiasi boxster pdk dal 2010 in poi.
     
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  15. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    981
    425
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    A parte che nell'uso quotidiano cittadino IO non userei mai una macchina a gasolio. Non è il loro ambiente naturale (da stock sicuramente), sono macchine nate per macinare km in autostrada.
     
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  16. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Se me lo dici debbo crederti sulla parola.
    Io l ultimo che ho sentito era su una M2, certamente molto post 2010... e nell utilizzo rilassato si comportava come il mio zf8 in SPORT quando guidi con un filo di gas:
    Strappava.
    Magari i dual clutch non sono tutti uguali, immagino...
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh per 70k km ha funzionato. Mi sono rotto le palle prima io delle frizioni.
    Pero' in quei km non e' stata trattata come un cesso, nonostante abbia fatto piu' stop and go che km.
    In compenso il mio ZF6 fa cagare, e lo ZF8 usato su tutte le sharenow a noleggio e' sempre stato tanto piacevole quanto solamente turistico.
    Ma di certo non voglio fare una crociata per difendere questo o quel cambio.
    Sticazzi, in sintesi. L'importante e' che sia contento chi lo possiede.
     
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  18. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Sai...ho aspettato a risponderti, perché da ciò che hai risposto m era venuto il dubbio di non essermi riuscito a spiegare :-k

    Poi ho concluso che mi ero spiegato benissimo :mrgreen:, ma cmq vuoi mantenere la tua posizione , e qui di posti questi grafici.
    E...esattamente, cosa dicono che già non sapessimo e, soprattutto, in che modo confuterebbero ciò che ho scritto finora?
    Hai scritto che dovrei arrivare a 4000 giri e che 500 giri dopo non ho più nulla.
    Tu ho risposto che l N47 in versione biturbo ha il limitatore a 5400 giri/', e che ci arriva piuttosto bene, non "forzatamente" come avviene coi monoturbo.
    Ho forse detto che ci arriva come una furia?
    No.
    Ma neanche muore.
    Sale regolare fino al limitatore.
    E cmq a 4000 giri stai volando con entrambe.
    Hai detto che a 2500 giri sono confrontabili...ma dai?:mrgreen:
    Non lo sapevo.
    A 3000 la 140i è in lieve vantaggio, ma cmq nulla che ti faccia urlare OMMIODDIO È UN ALTRO PIANETA, cosa che, peraltro, ho ribadito più volte, in precedenza.
    Ma hai sentito il bisogno di "ridondare".
    E vabbè.:biggrin:

    Insomma, stringi stringi, cos hai aggiunto a quanto io avevo già detto?
    Ti ascolto volentieri.
    Infine:
    con A 5000 UNA C È L ALTRA NO, direi che hai vinto il grazie al cazzo award.
    Ma, di nuovo, non mi pare di aver mai detto SECONDO ME LA 125D std può giocarsela al ring con la 140i mappata...
    O si?
    Aiutami a capire.
     
  19. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Sai...ho aspettato a risponderti, perché da ciò che hai risposto m era venuto il dubbio di non essermi riuscito a spiegare :-k

    Poi ho concluso che mi ero spiegato benissimo :mrgreen:, ma cmq vuoi mantenere la tua posizione , e qui di posti questi grafici.
    E...esattamente, cosa dicono che già non sapessimo e, soprattutto, in che modo confuterebbero ciò che ho scritto finora?
    Hai scritto che dovrei arrivare a 4000 giri e che 500 giri dopo non ho più nulla.
    Tu ho risposto che l N47 in versione biturbo ha il limitatore a 5400 giri/', e che ci arriva piuttosto bene, non "forzatamente" come avviene coi monoturbo.
    Ho forse detto che ci arriva come una furia?
    No.
    Ma neanche muore.
    Sale regolare fino al limitatore.
    E cmq a 4000 giri stai volando con entrambe.
    Hai detto che a 2500 giri sono confrontabili...ma dai?:mrgreen:
    Non lo sapevo.
    A 3000 la 140i è in lieve vantaggio, ma cmq nulla che ti faccia urlare OMMIODDIO È UN ALTRO PIANETA, cosa che, peraltro, ho ribadito più volte, in precedenza.
    Ma hai sentito il bisogno di "ridondare".
    E vabbè.:biggrin:

    Insomma, stringi stringi, cos hai aggiunto a quanto io avevo già detto?
    Ti ascolto volentieri.
    Infine:
    con A 5000 UNA C È L ALTRA NO, direi che hai vinto il grazie al cazzo award.
    Ma, di nuovo, non mi pare di aver mai detto SECONDO ME LA 125D std può giocarsela al ring con la 140i mappata...
    O si?
    Aiutami a capire.
     
  20. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Sai...ho aspettato a risponderti, perché da ciò che hai risposto m era venuto il dubbio di non essermi riuscito a spiegare :-k

    Poi ho concluso che mi ero spiegato benissimo :mrgreen:, ma cmq vuoi mantenere la tua posizione , e qui di posti questi grafici.
    E...esattamente, cosa dicono che già non sapessimo e, soprattutto, in che modo confuterebbero ciò che ho scritto finora?
    Hai scritto che dovrei arrivare a 4000 giri e che 500 giri dopo non ho più nulla.
    Tu ho risposto che l N47 in versione biturbo ha il limitatore a 5400 giri/', e che ci arriva piuttosto bene, non "forzatamente" come avviene coi monoturbo.
    Ho forse detto che ci arriva come una furia?
    No.
    Ma neanche muore.
    Sale regolare fino al limitatore.
    E cmq a 4000 giri stai volando con entrambe.
    Hai detto che a 2500 giri sono confrontabili...ma dai?:mrgreen:
    Non lo sapevo.
    A 3000 la 140i è in lieve vantaggio, ma cmq nulla che ti faccia urlare OMMIODDIO È UN ALTRO PIANETA, cosa che, peraltro, ho ribadito più volte, in precedenza.
    Ma hai sentito il bisogno di "ridondare".
    E vabbè.:biggrin:

    Insomma, stringi stringi, cos hai aggiunto a quanto io avevo già detto?
    Ti ascolto volentieri.
    Infine:
    con A 5000 UNA C È L ALTRA NO, direi che hai vinto il grazie al cazzo award.
    Ma, di nuovo, non mi pare di aver mai detto SECONDO ME LA 125D std può giocarsela al ring con la 140i mappata...
    O si?
    Aiutami a capire.
     
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