Con tutte le tasse che (non) versano le cooperative e miratamente le sudtirolesi ci mancherebbe anche !!!!!
Preferisco il kalterersee della medesima cantina (stesso uvaggio), la penso come Labrie sui loro vini
Parlando invece di bianchi Alto Adige, se mai provati (ma dubito nel tuo caso visto che sei una spugna) provate la linea Aristos della cantina Valle Isarco ( si trova subito dopo il ponte all'uscita di Chiusa sulla statale)secondo me il loro Grüner Veltliner e il Sylvaner sono spettacolari.
Volevo scriverlo io infatti,la casa non la conosco ma Serralunga è una garanzia anzi,Guarentigia,non puoi sbagliare
M'è capitato recentemente di bere almeno due bottiglie di Franco Culo. Un Gewurtztraminer (perchè piace molto alla mia compagna) ed un Pinot Grigio. Decisamente buoni entrambi. Personalmente non mi fa impazzire. Ho visitato anche la cantina (enorme) durante un evento aziendale, ma al di là della grande automazione non ci ho trovato nulla di interessante.
Vi segnalo questo bel prodotto, poco conosciuto e certamente sottovalutato. Annata 2015, sboccatura non ho guardato ma sicuramente dopo il 2019 visto che fa almeno 48 mesi sui lieviti. Prodotto con una discreta complessità, buona freschezza ed un'acidità che regge bene il tutto. Comprato al supermercato (Conad o Iper non ricordo) a 10 euro (!) o poco più. Rapporto qualità/prezzo a dir poco eccellente. Ho bevuto anche altre annate e l'ho sempre trovato gradevole. In una degustazione alla cieca con i suoi cugini e vicini della Franciacorta o con qualche Trento doc potrebbero esserci delle sorprese. Salute!
Culo in tedesco é arsch non haas e poi Franz è Francesco non Franco ,non ne hai indovinata una ….. Me cojoni
belli i tappi della vacuvin eccezionali anche i rinfrescatori. Mi girano le balle che ne ho perso uno e non capisco come, non son mai usciti dalla cucina.
Preso per curiosità al supermercato per l'assenza di solfiti aggiunti. Purtroppo però si è rivelato a mio gusto imbevibile. Sembra un passito, del vin santo.
Beh chiaro,se non ci sono i solfiti come lo proteggi dall’ossidazione? Diffidate da queste effimere mode,vini vegan,bio,orange wines,anfore armene,senza solfiti ecc ecc,tutte sciocchezze per rincorrere una ristrettissima percentuale di clientela,pure e semplici operazioni commerciali senz’anima,statene alla larga.