mia 120d xdrive M-sport senza adattive (serbatoio al 70% e nulla nel bagagliaio) @mangost M135I xdrive M-sport con adattive sarei curioso di confrontare le misure di @JackyXXX (120d M-sport e Bilstein B6) e @-ale87- (120i M-sport)
Volentieri....ma come famo??? Mercoledì sera la porto a rimontare gli estivi da 19 (e EBC gialle al posteriore) e la riprendo giovedì sera...Se mi spieghi come fotografarla in (officina) che così chiedo SOS ai "fioi"...
Il fotografarla è un di più, è importante che tu prenda le misure indicate nelle foto da asse ruota a parafango: basta mettere lo zero del metro sul parafango e fare una lettura il più preciso possibile a centro ruota (l'occhio deve essere orizzontale). Non importa quali cerchi/pneumatici monti, l'asse è sempre lo stesso. Grazie mille P.S. Ovviamente l'auto deve essere il più in piano possibile
Davanti sono identiche,solo 1 mm.più bassa la tua,dietro poca cosa..la tua è più assa di 7mm. perchè come sai hai un posteriore più pesante della mia..
36,3 davanti 36.5 dietro con serbatoio maggiorato a metà . Msport fisso. Pentito dopo due giorni di aver messo adattive . Mamma BMW a catalogo dice che msport fisso abbassa di 1 cm l'auto . Adattive tolgono msport quindi alzano auto di un cm? Bohhhh
No, non vanno ad incidere sull'altezza, ciò che lavora sono delle valvole all'interno dell'ammortizzatore che vanno a frenarlo maggiormente. Esternamente hanno le stesse identiche misure, molle comprese. Una volta con RealOEM riuscivo a trovare i generici delle molle, ora non più ... si vede che sto invecchiando Nessuna fretta, ribadisci solamente che è importante siano misure precise
Li ho cercati pure io. Ci sono ammortizzatori normali msport eadartivi ma molle niente . Cercato pure con spring ma niente
La mia 120i m sport con le adattative è di 377 posteriore 383 anteriore... La macchina deve essere perfettamente in piano quando vai a misurare se la sposti vanno a variare le misure di qualche millimetro
@-ale87- 383 mm @Lucida04 363 mm ben 20 mm di differenza senza fretta potete riverificare su superficie perfettamente piana? thx
Fatta misura in garage in monocottura perfettamente piano purtroppo. Se porto dentro auto sotto pioggia resta bagnato per giorni
Si ma per @Lucida04 è un pavimento in monocottura mentre per @mangost è in ceramica. Passa differenza mi chiedo magari quello in monocottura è piu ruvido , fatemi scherzare.
Ci passo la cera grey di antica memoria due volte al giorno E poi ho abitato per anni a due passi dallo stabilimento delle ceramiche conca
sinceramente sapevo che per BMW fosse il contrario: xDrive sempre più alte delle altre anche con set M-sport andrebbe bene che @fae555 o qualcun'altro con il 128ti partecipasse alle misure