Io passerei a farlo vedere se è molto piccolo, magari riescono a bloccarlo, non sono sicuro se riescono a fartelo sparire date le dimensioni. Io eviterei di cambiare il vetro per ora.
Ho sostituito il parabrezza nel 2020, anch io dopo il lavaggio di alcuni giorni fa ho visto 2 scalfitture Io mi chiedo se questo parabrezza sia fatto di carta velina Su tutte le altre BMW(X4,Serie 3 cabrio,serie 3 berlina) mai sostituito uno...ora tutti i sassi sono i miei!!!
io con l'X1 presi nel giro di 2 mesi due sassate sul parabrezza , in zona non "cruciale " entrambe riparate per fortuna in carlagass convenzionato con l'assicurazione senza esborso di denaro . questa sassata l'ho presa tra l'altro nello stesso tratto di strada delle altre due volte non posso però nemmeno cambiare strada x andare al lavoro
"purtroppo" i parabrezza non sono più quelli di una volta… seriamente!! le norme salva pedone hanno fatto si che gli spessori e le caratteristiche meccaniche siano diversi rispetto a qualche anno fa causando sempre più spesso problemi di questo tipo durante un test di confronto tra un parabrezza nuovo ed uno di un veicolo di circa 20 anni fa il manichino, nel primo caso, proiettato contro la macchina, si è adagiato sul parabrezza che rompendosi lo ha accolto come un lenzuolo con l'auto vecchia il parabrezza non si è fatto nulla, ma ci sono ancora i segni del manichino sul soffitto, rimbalzato sul parabrezza è stato proiettato verso l'alto, se fosse stata una persona...
ecco, posto la foto .. con il parabrezza sporco come dicevo si mimetizza poi però da fuori un po' si nota perché è bello bianco
potresti sentirli comunque, con una pasta abrasiva abbastanza fine dovresti riuscire a mimetizzarla, se fai tu il lavoro attenzione a non insistere troppo perché potresti consumare troppo e creare una zona di distorsione ottica e questa si darebbe fastidio
ecco qui , tanto per cambiare oggi tornando a casa altra "sassatina" e un altro segnino sul parabrezza ! in 3 mesi già la seconda volta , di sto passo non so quanti ne collezionerò sono entrambi piccoli ma la cosa inizia a scocciarmi ... vetri fatti a strati come la millefoglie ...
Qualcuno sa/ha evidenza che rimuovendo e sostituendo il parabrezza montato con processo di fabbrica, con quello nuovo (originale o meno, fatto in rete o da specialisti) sia o possa in qualche modo essere "più debole" o passibile di danni? Non per forza per il materiale quanto più per l'accoppiamento. O che sia possibile la comparsa di rumori vari?
Sostituito 2 volte(su serie 3):la prima volta è stato montato storto,più spostato da un lato,me ne sono accorto purtroppo il giorno dopo….la seconda volta montato perfettamente.In entrambe i casi,ero presente e l’auto era nel mio garage,perchè preferisco che la colla asciughi almeno una giornata.Ti posso dire che lavorano abbastanza di fretta,e anche se sono del settore,la fretta porta a lavorare male.Per quanto riguarda la qualità del vetro,l’originale Bmw pilkinton,l’ho trovato molto fragile,mentre il saint gobain,è sicuramente migliore.
sostituito 2 volte su x1 con vetri di concorrenza(non marchiati Bmw), nessun problema nemmeno di taratura sensori e telecamera.
Ricordo che mi avevano montato i bracci tergicristalli,troppo in alto,e toccavano contro il montante….
sostituito il mio parabrezza per x4 dopo 4 mesi dal ritiro per segno di un sasso, visto che ho il finanziamento bmw sono andato da loro, è passato in franchigia e non ho pagato nulla, nessuno rumore dal nuovo parabrezza, sensori ritarati e funzionanti bene, quindi per me è stato un intervento positivo