Infatti non illudiamoci,non sappiamo nemmeno se l'up grade 40/60 sia reale sulla nuova,o se è una fake.
la macchina è nuova e quindi grandi tirate non ne ho fatte, premesso che in BMW mi abbiano esplicitamente detto che basta non fare kick-down e frenate brusche nei primi 500km e non limitare fino ai primi 1000km... Posso dirvi che a sensazione è molto bilanciata, il venditore mi ha detto che nel settario più sportivo diventa un 50/50 non fisso, ma che come idea tende a voler essere fisso... in poche parole nessuna novità sostanziale, dicono sia migliorata nel sottosterzo che effettivamente, con angoli più aperti e questo x-drive che dovrebbe essere più bilanciato, non si sente quasi per nulla quando si curva in potenza.
Strano non sia 40/60,essendo una notizia che ha pubblicato Quattroruote..comunque goditela e rodala per bene,attendiamo notizie quando potrai spalancare come si deve.
Ma se il sistema in caso di sovrasterzo rileva una perdita di trazione al posteriore e sposta (in frazioni di secondo) la trazione sull'asse anteriore, a che pro avere la trazione "base" ripartita in un modo piuttosto che nell'altro? Trovo molto più interessante che abbiano rivisto gli angoli...
Se il sistema in caso di pattinamento del post.trasferisce la coppia all'ant.migliora solo la trazione(forse),in quest'ottica cambia poco o niente,l'ideale sarebbe che in sport e dsc off,la ripartizione rimanesse bloccata al 40/60. Questa è sicuramente un'ottima modifica.
si vabè sulla 2022 hanno dato mezzo grado di camber, di questo ne sono sicuro e ho le prove parliamo di una differenza talmente minima che non porta benefici reali la nostra necessità di almeno 1 grado
In realtà il camber è stato aumentato di molto meno,se fosse mezzo grado sarebbero 30',si parla di un'aumento del 25% rispetto al modello precedente,quindi il vecchio modello ha un camber di -40',+ il 25% di 40'(10') fa un totale di -50'.Quindi in BMW sono andati nella giusta direzione,ma niente di stravolgente. Fonte Quattroruote: Questa ricetta non cambia impostazione nella versione 2022, ma si affina nella dinamica di marcia con molteplici interventi all’assetto e non solo: al posteriore troviamo punti di fissaggio più bassi per i braccetti di controllo del camber e boccole più rigide, davanti aumenta del 25% l’angolo di camber, mentre gli ammortizzatori e le molle hanno una diversa taratura.