BMW Serie 1 F40 - Bilstein per F40, tutti i modelli | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Bilstein per F40, tutti i modelli

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da &rew, 27 Aprile 2022.

  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.474
    1.423
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Interessante.
    La prossima volta che dovrò recarmi dall’assettista che mi ha montato il B14 per rifare gli angoli quando cambierò pneumatici approfondirò questo discorso, che mi era stato sommariamente spiegato e mostratomi alcuni macchinari.
     
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  2. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Certo,avendo una discreta conoscenza sui trattamenti termici,mi sono inserito solo per illustrare le problematiche che ci sono ad intervenire sulle molle..;)
    Interessante..la prima soluzione,la più estrema,penso non sia adatta per un uso stradale,tant'è che l'utente ,poi l'ha smontata,la seconda sarebbe da provare..:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2022
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  3. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.479
    3.499
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Yesssa
     
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  4. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.479
    3.499
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Mi sa che con le molle ci siamo:

    upload_2022-10-13_23-37-14.png
    upload_2022-10-13_23-38-55.png
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    Non costano poco ma a Natale manca sempre qualche regalo ;)
     
  5. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    signori, io ho fatto giusto ieri un lavoro per apportare tale modifiche

    ho portato gli ammortizzatori originali a ritarare ( sopratutto sulle basse frequenze che sono il punto dolente degli oe) e ho montato molle eibach
    a primo acchito tutto un altro mondo ma comunque mi ha detto che ci vuole un po per far assestare il tutto

    quando dovrò cambiare gomme , farò sistemare angoli e un po di camber
     
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  6. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    @mangost, vorrei farla provare a te
     
  7. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Volentieri..:biggrin: cosi ti faccio provare la mia con gli ammo elettronici..;)
    Sulla tua,se hai gli stessi supporti della mia,che è Aprile 2021,purtroppo il camber è fisso.
     
  8. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    Fantastica! complimenti, profilo ideale.
     
  9. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.479
    3.499
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Ciao @JackyXXX,
    a distanza di qualche km la cercheristi più rigida e/o più bassa?
    Sono molto indeciso se B6 o EVO S, con i secondi potrei abbassare di 20 mm, cosa che non mi spiacerebbe ma non vorrei trovarla troppo rigida per un daily-use.
     
  10. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    883
    285
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Con i B6 va molto bene ed è gestibilissima per uso quotidiano; onestamente la preferirei più rigida e mi piacerebbe più bassa ma, come detto, passo già a filo su alcuni silos…
     
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  11. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    io ho fatto ritarare gli ammo originali e montato le eibach pro kit, nessun problema a passare però grattate sotto sono all'ordine del giorno :biggrin:
     
  12. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.479
    3.499
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Cosa che volevo fare anche io ma tra una cosa e l'altra avrei dovuto fermare l'auto almeno 4/5 giorni tra spedirli, attendere i tempi tecnici di lavorazione, la spedizione di rientro e rimontarli oltre ad una spesa di 150 euro cad. per gli anteriori e 120 cad. per i posteriori (ORAP).
    Con poco più di 600 euro riesco a prendere i B6 mentre con una spesa tra i 1200 e i 1300 potrei prendere gli EVO S o i KW ST XA, non vorrei solo che con un ghiera si abbassasse troppo.
    Tu dove li hai fatti fare e quanto ti è costato?
     
  13. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    Da cappelli, 800 euro tra lavoro e molle eibach
     
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.474
    1.423
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Se gratti sotto praticamente tutti i giorni tanto bene però non va.

    Ma l'assetto a ghiera non serve per l'appunto per decidere autonomamente l'altezza ed evitare pertanto di abbassare troppo o troppo poco?
     
  15. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    I b6 sono a stelo lungo, se li vuoi accoppiare alle molle sarebbero meglio i b8
     
  16. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
     
  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.474
    1.423
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Ah ok, pensavo grattasse sul parafango.
     
  18. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.479
    3.499
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Gli EVO S li danno al minimo per -30/-10 mm mentre per i KW XA -35/-30 e volevo scendere al massimo di 20/25 mm (rampa garage del menga, chi ce l'ha ... se la tenga!):

    upload_2023-3-8_11-11-1.png
    upload_2023-3-8_11-10-1.png


    Purtroppo per le nostre xdrive, m135i e 120d, non fanno i B8 ma solamente i B6 che però se fossero associati a molle più basse di 20 mm lavorerebbero comunque bene.

    upload_2023-3-8_11-6-6.png

    Una molla che potrebbe (ipoteticamente) andar bene con i B6 è quella della AC Schnitzer che ...
    upload_2023-3-8_11-29-57.png
    upload_2023-3-8_11-28-22.png
    dichiara, in presenza di allestimento SA704 M-sport, un abbassamento di soli 10 mm ma, sommando le due spese, B6 601e e molle 421, arriverei a 1.022e, poco distante dagli EVO S :mumble
     
  19. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    423
    125
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Ma se devo fare metto il kit EVO S se e quando sarà disponibile.. e lo farò montare direttamente da Jochen che è molto preparato..
     
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  20. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.479
    3.499
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    upload_2023-3-8_12-9-38.png
     

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