Bmw i4 | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    spulciando col vin della mia ( tra poco ) i4 noto appunto questo ( vedi foto allegata )
    Due richiami, aggiornamenti. Quindi dite che non ci sono pezzi da cambiare come ho letto nei vecchi post?

Un'altra domanda: Lista accessori con telaio
    Non leggo sedili riscaldati, mi pare forse siano di serie? O la mia non li ha?
    E neppure apertura baule col piede: è nel comfort access?
    Ultima domanda: si può configurare il cellulare come chiave per aprire la macchina? come ero abituato con la tesla? O bisogna portarsi dietro la chiave o almeno la chiave elettronica?
    E, quando mi avvicino si apre e quando mi allontano si chiude? Come tesla e la mia attuale 840?

Grazie a chi mi risponderà

f2956fe9-9f5c-407c-9ce5-8433c9c3ed1b.png 7b26c28e-2e6f-4ff6-bc0d-b2798d97fd30.jpg

2. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

561
    194
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Bel salto da una 840 a una I4... non tanto per le prestazioni che non le metto in dubbio visto che l'ho provata anch'io l'I4 M50 ma per la rotondità del motore, l'erogazione, e "il sound" di un'840

3. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    beh se mi parli di 850i posso anche dirti "sound" motore
    ma di 840d come sound diciamo che siamo mooolto scarsi ( considera che prima avevo 750i G11 quindi conosco bene il motore della 850i.... )
    Diciamo che la 840d di cui ancora ora sono innamorato, non lo è tanto il sound motore ma la bellezza esterna e interna...
    quello mi mancherà sicuramente

A ste0108 piace questo elemento.
  4. wisky75

wisky75 Kartista

68
    15
    17 Luglio 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    4.555.576
    BMW iX M60
    Dovresti avere la Key Digital visto il confort access e la ricarica wireless del cellulare. Apertura baule con piede, dovrebbe esserci anche lei come la chiusura e lo sblocco se ti avvicini o allontani, previa attivazione nelle impostazioni.

A paccagnella piace questo elemento.
  5. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Grazie delle info
    Vedo nei vari test fatti con la stessa vettura ( sono tutte uguali quelle provate da Galeazzi, Emiliano ecc.. ) che hanno pure i sedili riscaldati... forse di serie su M50 )
    Ho visto infatti che allontanandosi si chiudono e avvicinandosi si apre, comodissimo per me.
    Però non vedo mai gli specchi che si chiudono alla chiusura, nè su Galeazzi nè su Masterpilot.... forse non impostato, mi pare impossibile non sia possibile farlo....
    Sono piccole cose che a me servono molto e di cui sono abituato, parcheggiando spesso in strade strette dove, uno specchietto dimenticato aperto te lo trovi facilmente rotto....
    Non conosco e non ho mai avuto id8, dovrò spulciarmi bene bene il tutto...

6. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    Reputazione:
    2.311.011
    i4 M50
    Si si puo', la chiamano digital key e ne puoi abbinare una per ogni profilo (ID BMW) che crei, il tuo principale ed eventualmente quelli che crei per altri guidatori o quando consegni la macchina a qualcuno e non vuoi che usi il tuo profilo.
    In pratica ci sono tre tipi di chiavi.
    Il primo tipo sono le chiavi della vettura, te ne danno due e devi averle tutte e due in macchina la prima volta che attivi la digital key (e' il meccanismo di riconoscimento che ha implementato BMW per legittimare la creazione di una digital key, ossia se hai le due chiavi in macchina, e' verificato tu sia tu e hai tutti i poteri di configurare la digital key).
    Il secondo tipo di chiave è la key card, ossia una tessera tipo bancomat sulla quale viene "caricata" la chiave, la tieni nel portafoglio e funziona come le altre se l'abbini al medesimo ID BMW. Ti consiglio di farti attivare la chiave digitale sulla card quando ritiri la vettura dal concessionario.
    Se ti rubano l'auto, per essere rimborsato devi dare le due chiavi e la key card, se no presumono che tu l'abbia lasciata in macchina e ... ciao assicurazione!

Infine puoi attivare, dall'app My BMW installata sul cellulare, la digital key che, una volta creata, viene messa nel wallet del cellulare e funziona come una carta di credito: cioe' la devi avvicinare MOLTO alla maniglia guidatore sia per chiudere che per aprire l'auto (va avvicinata dove ci sono le zigrinature)

Non so come funziona sulle Tesla, ma sulla M50 funziona nello stesso modo con cui paghi con una carta di credito inserita nel wallet del cellulare, ossia devi portare il cellulare in prossimità della maniglia della portiera (dove ci sono le zigrinature): non basta avvicinarsi o allontanarsi, devi praticamente appoggiare il cellulare alla maniglia (come questa fosse il POS sul quale "appoggi" il cellulare per pagare).
    Dopodiche', quando sei entrato, per mettere in moto devi far riconoscere la digital key appoggiando il cellulare nel vano porta cellulare davanti alla leva del cambio, in posizione centrale.
    A mio parere il sistema della digital key e' scomodissimo (devi avvicinare lo smartphone per aprire; devi ricordarti di farlo per chiudere; devi mettere il cellulare nel vano porta cellulare per partire, una volta riconosciuto lo puoi togliere ma in soldoni una seccatura per chi proprio non e' abituato cosi'), cento volte meglio girare con la chiave in tasca, soprattuto per chi come me ha somatizzato la cosa e finora girava con chiavi ben piu' pesanti ed ingombranti di quella BMW.
    Con le chiavi ti riconosce gia' a un paio di metri, sia per aprire che per chiudere, e non devi avvicinare a niente le chiavi per partire.
    Dopo un mesetto di M50, le mie conclusioni sono:
    a) la key card (tessera) non mi fa impazzire perche' va nel portafoglio e quindi diventa a rischio furto come il portafoglio (quello che vuole rubarti solo i soldi si porta via anche la key card);
    b) la digital key è scomoda perche' devi sempre ricordarti di aprire, chiudere e mettere il cellulare nell'apposito vano; se pero' perdi o dimentichi la chiave quando sei in giro, averla attivata e' una bella comodità perche' intanto la macchina funziona se hai il cellulare;
    c) la chiave BMW è perfetta perchè riconosciuta alla distanza giusta e puo' essere lasciata sempre nella tasca prescelta, non la tocchi mai, solo la volta per metterla o toglierla dalla tasca.
    Ciao
    Claudio

Ultima modifica: 5 Marzo 2023
  7. wisky75

wisky75 Kartista

68
    15
    17 Luglio 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    4.555.576
    BMW iX M60
    Nelle impostazioni del confort access, trovi tutto, specchietti e se far il suono quando apri e chiudi se ti avvicini o allontani ( attivato per sentire se si chiude quando mi allontano), i sedili sono un optional e presumibilmente dovrebbero esserci dato che una demo bmw Italia

8. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Sei stato chiarissimo
    Bocciata la digital key, assolutamente. Tesla invece funziona via bluetooth col cell
    lo tieni in tasca e quando ti avvicini si apre, quando ti allontani si chiude
    non necessita di appoggiare il cell nel vano di ricarica.
    Così come bmw infatti è molto scomodo
    Non utilizzerò
    Tornerò alla chiave in tasca a questo punto, come tu consigli

Riguardo alla digital lo dirò a Biauto.
    Io purtroppo causa motivi di lavoro non andrò a ritirare la macchina
    me la portano loro a domicilio tramite bisarca
    Perderei una giornata di lavoro da Bologna a Torino e ritorno e ora non ho tempo.
    Ci siamo accordati cosi
    Neppure l'ho vista se non in videochiamata e in un video mandato dal venditore....
    Ma vado di fiducia conoscendo il concessionario bmw

9. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    azzzz se sono optional però dovrebbero figuare negli accessori con VIN...
    E invece non ci sono
    Domani chiedo dettaglio al venditore

10. wisky75

wisky75 Kartista

68
    15
    17 Luglio 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    4.555.576
    BMW iX M60
    Guarda, ordinata il 6 maggio 2022, a fine luglio dovevo togliere i fari scuri davanti Perchè in altro pacchetto e apertura bagaglio con piede. A dicembre non sapeva se arrivava con i lombari per il guidatore, per tutti e due o nessuno dei due. Controllo a metà febbraio con il Vin e non mi diceva che aveva fari scuri davanti e apertura e chiusura baule con piede. Ritiro macchina venerdì e vedo venditore che apre il baule con il piede. In pratica arrivata come volevo anche se non vi era la possibilità di avere entrambi. L’unica cosa non arrivata , sono i loghi del 50 BMW, in quanto essendo fatta nel 2023 non erano disponibili, ovviato comprandoli online direttamente io e risolto anche quello.

11. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Quindi dici che seppure non segnati su accessori VIN potrebbe esserci...
    Una cosa, se la sai, avendo i due blocchi consegna per aggiornamenti, me la aggiorneranno all'ultima versione giusto?

12. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    Reputazione:
    2.311.011
    i4 M50
    Si si, e' un'impostazione prevista da
    MENU
    App vettura
    Portiere e finestrini
    Blocco/sblocco
    e poi scegli le varie funzioni, tettuccio e specchietti compresi

Quando sei in concessionario a ritirarla meglio se configuri subito l'App My BMW per le funzioni principali (crei l'ID BMW, abbini le chiavi all'ID BMW, attivi la key card, crei l'account sul sito BMW e lo abbini alla M50 appena comprata col numero di telaio ecc.) poi a casa ti studi il resto, c'e' l'app BMW Driver's Guide che sostituisce in toto il libretto istruzioni cartaceo che comunque ti danno insieme alla vettura.
    E poi, seduto in macchina, fai passare tutte le funzioni delle varie app dell'iDrive, con calma, c'e' praticamente ogni cosa configurabile a piacere.

Ciao
    Claudio

13. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    Reputazione:
    2.311.011
    i4 M50
    No problem, puoi fare anche tu tutto da solo, perderai un po' piu' di tempo ma e' tutto gestibilissimo a patto di dedicarcisi un attimo e di avere un po' di pazienza iniziale per capire la logica di funzionamento del tutto: io dopo un mese di utilizzo, partendo da zero, perche' è stata la mia prima BMW, mi ci trovo benissimo a muovermi tra i vari menù ed è tutto documentato nella BMW Driver's Guide.
    Ciao
    Claudio

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
  15. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Grazie delle info Claudio.

E' già me la sono goduta poco. Una o anzi penso, la miglior bmw avuta tra le 20 circa avute nella mia vita di automobilista....

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Peccato darla via :(

17. paccagnella