Volevano prendere direttamente Trump ma ha rifiutato Jeff Bezos ed Elon Musk anche. Bill Gates e' troppo impegnato con la filantropia
Concordo: ormai il PD è diventato un partito buono solo per i radical chic. Ma i poveri da chi dovrebbero essere rappresentati oggi? Da Fratoianni?
Veramente questa e' l'emblema della cosi detta ZTL figlia di professori universitari, famiglia di avvocati e professori, diplomatici ecc... sicuramente avrà un ottima cultura ma per capire i problemi degli operai ci vuole altro.
Io di responsabilità ne vedo diverse, ma nessuna italiana, in ordine: 1. Gli scafisti, venditori di sogni a pagamento che spesso si traducono in tragedie annunciate. 2. L'europa, che è unita nella moneta, nelle assurde norme da far rispettare in ogni campo, ma disconosce le coste, considerandole confini nazionali. 3. Le ONG, che nonostante facciano un lavoro utile per la salvezza di vite umane, molto spesso hanno dato l'impressione di poter essere una garanzia per il salvataggio in mare, cosa pressochè impossibile 4. Paesi tipo la Turchia che dovrebbero cooperare con l'UE per la gestione dell'immigrazione, mentre appaiono sempre più spesso come "ponti" per l'approdo dei disperati. P.S.: non ho sentito nessuno domandare per quale strana ragione non sono sbarcati in Grecia
per capire i problemi dei lavoratori bisognerebbe lavorare, amgari con qualche straordinario non pagato. ma per i politici – molti dei quali non han mai lavorato - il “problema" è solo elettorale, quindi si presentano con gli stivali infangati o propongono la settimana corta.
A parte @cely (vedi sotto) la cosa è sfuggita a molti. Comunque, anziché fare la solita strumentalizzazione politica, dovrebbero prendere questa ennesima tragedia come spunto per fare qualcosa di concreto, non il solito gioco dello scaricabarile.
Corta è anche la memoria, perchè bisognerebbe ogni tanto ricordare che il prof. Prodi all'ingresso nell'euro disse che avremmo lavorato un giorno in meno guadagnando di più quindi è stato il precursore della settimana corta. Forse per quel che lo riguarda ha avuto ragione, peccato che per il restante 99,99% degli italiani che non percepiscono 10k/mese di pensione come lui (tutti derivanti da incarichi pubblici, ovviamente), il conto non torni. Quanto al "gatto con gli stivali" infangati un po' abbronzato (come diceva il buon silvio), mi limiterei a ricordare il detto "chi va al mulino s'infarina".
Com'è gia stato detto: per l'argomento in questione diversificano, per tutto il resto, droga, prostituzione, usura, taglieggiamenti e tutte queste edificanti cosine li, si rivolgono alla destra.. Se non ci credi, da qualche parte ho un elenco delle giunte commissariate per infiltrazione mafiosa, e il 98,347% di queste, sono di destra..
Dalla meloni! Che come un novello Robin Hood, abbassa le tasse ai ricchi per farle pagare ai poveri! ... Rileggendo c'è qualche cosa che non va nel senso della frase, ma sono dettagli..
Mi sa che non hai capito qual''è il vero problema... Che non è "chi se li dovesse prendere 'sti migranti", ma il fatto che sono un pò morti annegati.. E non a 100 km dalla riva... E non mi si venga a dire che sui radar non si erano accorti dell'arrivo del natante, che da quelle parti, in questo periodo, neppure i gabbiani volano senza l'assegnazione di un identificativo..
Se è per questo, vale per la gran parte del parlamento, anche se accostare la neoletta segretaria del pd alla presidente del cdm credo sia un po' azzardato, se non altro per caratura politica. In ogni caso, sono contento, perchè è segno evidente che la sinistra è ancora allo sbando, e non potrà rappresentare un ostacolo di governo nel breve. Ogni volta che viene eletto un nuovo segretario, mi domando come abbiano fatto a silurare Veltroni, che a mio avviso era l'unico in grado di ricompattare l'elettorato di sinistra, meglio così
Mi sa che non l'hai capito tu qual'è il vero problema, dalle fonti ufficiali, il mare grosso (forza 7-8) non avrebbe consentito i soccorsi, ma la barca ha percorso 1.200 km. in mare circumnavigando la Grecia, prima di schiantarsi sulle coste italiane, i sistemi di controllo radar, esistono solo in Italia? Perchè puntare in Italia se hai un paese UE a due passi? Non dovrebbero approdare nel primo porto sicuro?
Collodi era italiano e ha inventato il paese dei balocchi ... che guarda caso in russia è stato censurato e vietato.
Ma sai cosa vuol dire forza 8 a 100 metri in risacca da affrontare in una operazione di salvataggio? Da come parli dai l'impressione che il massimo che hai affrontato nella tua vita è una uscita in pedalò d'estate con il giubbetto salvagente che ti limita i movimenti
Se non ricordo male Scrondo ha un passato nella Marina Militare, quindi immagino sappia cosa sia Forza 8….
Non so quanto era grande l'imbarcazione naufragata ma affrontare quel mare con un sovraccarico di peso non indifferente è praticamente impossibile, direi un miracolo che siano arrivati fino li secondo me.