Qualche possessore un po più rodato della 135i sa dirmi come mai il cambio viene venduto per 480nm max eppure la maggior parte dei possessori e zappatori vari gira con valori ben oltre i 500nm? Per il momento la mia è ancora nel periodo di carezze ma in futuro prima di strapazzarla vorrei evitare di vedere lo spaccato del cambio per terra!!!
In effetti come valori sulla carta è un po al limite,però come dice anche @danibt,si vede che c'è margine.Sul forum non ci sono notizie di rotture.Il mio per ora regge..
L'importante è che regga ed effettivamente non ho ancora letto da nessuna parte di cambi rotti, a quanto pare sto convertitore di coppia funziona meglio di quello che possiamo pensare ed ha buoni margini...
Non ne sono tanto sicuro: per prima cosa ci sono i dati "fasta" ovvero dei log di svariati parametri del motore che vengono inviati a BMW a ogni diagnosi. Per i motori Bxx su ISTA poi c'è una particolare funzione della durata di parecchi minuti che promette di rilevare l'uso di qualsiasi tipo di "tuning device". Ripeto promette, quindi non so se funziona veramente. Poi c'è sempre da capire se questi dati vengano usati da BMW Italia
Mi baso sulle informazioni disponibili acquisite in giro,preparatori,utenti,discussioni sul forum ecc.che fino ad oggi danno per non rilevabili i moduli esterni.
Io ho portato l'auto in assistenza e l'unico commento del capofficina è stato "certo che in alto va fortissimo adesso!" Gliel'ho lasciata mezza giornata, me l'hanno restituita con un quarto di serbatoio in meno...
Il mese prossimo ho il tagliando,approfondisco con il capo officina,visto che la scorsa settimana mi disse che il modulo non è rilevabile.
Un modulo aggiuntivo dovrebbe funzionare taroccando il segnale dalla ecu verso gli attuatori. L'unico modo per rilevarlo credo sia confrontare i log di centralina con i log degli attuatori.
Voi siete troppo fiduciosi verso i dipendenti bmw, fidatevi che nel 99% dei casi non si accorgerebbero neanche di uno swap completo di motore
Io infatti non sarei preoccupato da loro, ma da quello di cui loro non hanno controllo o potere discrezionale.