Sinceramente non so come funzioni negli altri paesi sotto il profilo della libera professione intra muraria. In Italia il professionista di ruolo ha nel contratto una clausola che vieta di svolgere libera professione extra muraria e per la quale è previsto un piccolo incentivo economico. Viene concessa invece quella intra muraria oltre il proprio orario lavorativo ufficiale, potendo utilizzare le strutture ospedaliere (macchinari e studio) in quanto una % della cifra versata per la prestazione viene trattenuta direttamente dall'ospedale.
Era solo per capire. Non sono molte le professioni pubbliche nel mondo che consentono di lavorare anche nel privato
Sembra però che i gettonisti dei ps siano pagati dai 120 ai 150 euro all'ora. Il lavoro sarà anche duro ma direi che e' molto ben retribuito. Un turno da 12 ore fan su quello che un operaio guadagna in un mese. Altra preparazione altre responsabilità sicuramente, ma direi che almeno economicamente la soddisfazione non manca. Sulle autodiagnosi by google, solo la settimana scorsa ho minacciato mio padre, mentre era al ps, di tirargli il telefono dalla finestra se non la smetteva di farsi autodiagnosi più assurde Poi ovviamente glie le ho fatte anch'io ma senza andar a sindacare con i medici del ps, anche perchè le mie diagnosi combaciano con le loro.
Io sinceramente non l’ho visto come un cazziatone ma come un invito a riflettere; come sempre punti di vista e sono convinto che la Meloni trarrà insegnamento dalle parole del Presidente
Ecco l'invito a riflettere - profili di incompatibilità col diritto europeo; - incertezza del quadro normativo; - indispensabili iniziative di governo e parlamento. Subito. Vogliamo fare anche i complimenti a chi ha scritto il decreto?
E chi vuole fare i complimenti: io dicevo che non lo vedo come cazziatone e mi sembra sia un giudizio di natura politica che non riguarda gli aspetti legiferanti. Ergo la tua domanda è dal mio punto di vista inconferente
Evidenti profili di incompatibilità con il diritto europeo sarebbe un giudizio di natura politica? Ma assolutamente no. È un giudizio tecnico.
Che non vuole dire indispensabili iniziative di governo e parlamento. Subito almeno fino a che l'italiano è la nostra lingua
Io dico solo che le note del Presidente verranno accolte da Giorgia senza polemica e in maniera costruttiva (come da sua caratteristica)
uomo di sinistra scevro dalle polemiche, amico di tutti e grande innovatore. fino a 15 anni fa indossavo diverse camicie frarica - quelle con i baffi -, dal collo francese al bottondaun. non facevano una piega...