Anche perché in quel 2% ci sono i Carabinieri che a parte il Tuscania sono praticamente un Corpo di polizia
Hai fatto un esempio calzante. Infatti non bisogna armare i cittadini ma gli eserciti, “la polizia internazionale “ . Mi rendo conto di utilizzare spesso “purtroppo" ma non trovo altro sinonimo breve di male necessario. Quindi purtroppo in un mondo in cui esistono ancora personaggi per la quale vige ancora la legge del più forte non ci sono molte alternative alle armi per difendere i propri ideali. Tornando a parlare della situazione attuale. La visita a sorpresa di Biden mi sembra un segnale veramente molto forte alla Russia che ovviamente sarà stata all’ultimo informata della cosa onde evitare attacchi al suo treno o durante la sua visita che porterebbero inevitabilmente allo scoppio istantaneo della 3a guerra mondiale.
Noi giudichiamo dall’alto dei nostri settant’anni di democrazia occidentale però dovremmo anche calarci nel mood di queste nazioni oppresse da cinquant’anni di comunismo sovietico e che solo da pochi decenni stanno approcciandosi alle democrazie occidentali,qualche differenza rispetto a noi la dovremmo tollerare per qualche anno,ritengo…
Perfetto. Ancora è così? Nel senso, ok che è quarta forza armata ma io ero convinto che il loro budget fosse definito nell'ambito del comparto sicurezza
Io sapevo così ma se negli ultimi anni hanno scorporato l’Arma dal bilancio della difesa chiedo venia,non sono aggiornatissimo…
Direi che più forte di così sarebbe stato impossibile. Pensa a cosa devono aver messo in moto per garantirgli la sicurezza.
Più forte di cosi o donavano direttamente la portaerei Ford compresa di aerei o dichiaravano direttamente guerra alla Russia.
Credo che invece quelli della NSA abbiano telefonato al Cremlino, dicendogli che quel grosso aereo che stava volando nello spazio aereo ucraino conteneva un POTUS, e quindi si regolassero loro su cosa era il caso di fare e cosa era il caso di sospendere..
ufficialmente è andato in treno !? Dalla Polonia. Sarei anche portato a crederci. Non so e non penso attualmente le piste degli aeroporti di Kiev possano permettere l’atterraggio di un 747 ma ancor di più con tutti i manpad in circolazione il rischio che qualcuno non importa la fazione ci sparasse è troppo elevato. E l’Airforce one abbattuto sarebbe decisamente da evitare
https://www.open.online/2023/02/20/fdi-ignazio-la-russa-intervista-belve/ Poi li definisco male e @Gigi63 mi cazzia. Sto zitto dai
Beh al di là del condividere o meno le sue idee mi pare molto sincero. Sul figlio gay soprattutto, inutile girarci in torno ma a nessun uomo eterosessuale farebbe piacere avere un figlio gay, che poi se dotati di cervello lo si ami ugualmente senza limiti è un altro discorso.
Non condivido assolutamente. Non potrebbe mai essere un dispiacere. Ognuno è libero di vivere la propria vita come vuole, a maggior ragione se non si fa del male a nessuno.
Ufficialmente in treno dalla Polonia dove è arrivato con air force one. Fino ad oggi almeno ufficialmente tutti i grandi leader andati a Kiev lo hanno fatto in treno dalla Polonia. Buon per te ma non condivido. Se mio figlio mi avesse detto di esser gay o me lo dirà mai in futuro, continuerò a volergli bene, ma non mi farebbe piacere in quanto come dice la russa si creerebbe una frattura fra il mio modo di pensare ed il suo lo ammetto, ma soprattutto sarei preoccupato per le difficoltà a cui andrebbe incontro. Poi il mio è già milanista e l'ho accettato, nonostante sia gobbo
Nella sua veste "istituzionale" una esternazione che poteva evitarsi ma come uomo, inteso come essere umano nella sua qualità di padre, un ragionamento che ascolto (leggo) e in fondo ne capisco il significato in quanto eterosessuale. Mi dovessi trovare in una situazione simile avrei difficoltà ad essere complice su un qualcosa che non mi appartiene ma non cercherei di modificare i suoi pensieri e sentimenti. Aggiungo che ciò non cambierebbe di una virgola il mio sentimento di amore per lui
La figura genitoriale dovrebbe rivestire ancora un ruolo di indirizzo (almeno per come io ho vissuto il mio passato). Onestamente non posso dire che certe prese di posizione dei miei genitori mi abbiano fatto diventare un uomo peggiore né hanno rovinato la mia crescita: anzi. A volte secondo me nascondersi dietro alla frase "ognuno è libero di vivere la propria vita come vuole" è una maniera surrettizia per non fare il genitore con i risultati che sono davanti agli occhi di tutti nel quotidiano Ma....grande rispetto per chi non la pensa come me E adesso......apriamo le danze degli scontri sull'argomento Chiedo scusa di essere arrivato un tantino tardi questa sera ma il lavoro è stato inclemente. Sono certo che domani mattina non mancherò di leggere lo scontro in "punta di tastiera" e anche se dirò 60/70 volte che non vorrò replicare (sono stato stretto?), sono quasi certo che sarà più forte di me starmene zitto
Anche secondo me i genitori devono dare un indirizzo ai figli, spesso indicare la giusta direzione però non è facile in quanto prima bisogna aver chiaro ciò che è giusto e cosa non lo è. Situazioni come questa in molti casi possono portare anche il genitore , per amore del figlio, ad allargare le proprie vedute e ad ammettere come possibile giusta via anche quella che ha sempre ritenuta come sbagliata.