Fatti e misfatti | Pagina 5077 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Cosa che dovrebbe valere anche per te nei confronti di chi parli appena esce una notizia su un giornale su un soggetto X

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    I soggetti politici sono esposti (si chiamano appunto "politicamente esposti") e sono sottoposti al giudizio e alla critica dei cittadini. Lo stesso regolamento del forum li differenzia dagli utenti.
    Quindi no, non vale anche per i giudizi espressi nei loro confronti.

A rich20 piace questo elemento.
  3. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ma infatti: a loro tu dai del ladro e io mi limito a dire che hai probabilmente competenze e conoscenze che io non ho (cosa che non mi sembra una offesa ....anzi). Trova le differenze. Ritieni di dover andare oltre? Libero di farlo ma questa volta da solo

4. labrie_it

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    E io ti ho risposto, alcuni post fa, che non ci vogliono competenze e conoscenze per dire che i politici sono ladri, non tutti ovviamente, anche perché ci vuole testa pure per rubare.
    Ma tu hai pure detto che Tangentopoli è stata un fallimento e ne ha condannati pochi:D

5. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Il finanziamento ai partiti segue dinamiche ben diverse da corruzione e concussione.
    Ma lo ripeto: hai ragione e ne prendo atto. Più di così non posso aggiungere

6. labrie_it

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Come fosse antani

7. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.618
    8.319
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Leggo su un altro forum, e condividendone completamente le opinioni, riporto:

"Per decenni i paesi occidentali hanno ridotto la dimensione delle forze armate, e soprattutto gli eserciti e le forze terrestri, in Italia, siamo passati dal poter schierare 800 carri armati "validi" come negli anni '70, agli attuali 200.
    I miopi governi europei, hanno ridotto la spesa negli armamenti della “vecchia scuola” come l'artiglieria, i carri armati e tutto il resto.
    Ma in fondo, la cosa poteva avere un senso, nessuno pensava a una nuova "Grande Guerra" sul suolo europeo.
    Fino a un anno fa era impensabile una guerra a tutto campo tra grandi stati-nazione, i conflitti si risolvevano con scontri brevi, azioni mirate, accuratamente studiate e dirette attraverso l'alta tecnologia, o con piccoli contingenti inviati a migliaia di chilometri di distanza in modo rapido e determinato.
    L'invasione russa dell'Ucraina ha cambiato questo modo di pensare, ha riportato l'orologio della storia indietro di decenni, e ha anche cambiato tutte le carte sul tavolo del risiko mondiale.
    Adesso tutti sanno che un'altra grande guerra è possibile, e non solo in Europa.
    Tutte le nazioni stanno studiando il conflitto ucraino in tempo reale: l'Europa in primis, da Taiwan all'India, dal Giappone agli Stati Uniti, ogni analista in servizio che abbia esperienza di guerra terrestre, oggi impiega il suo tempo nell'analisi della situazione bellica nel Donbass.
    Quella in corso è una rivalutazione non solo della necessità di aumentare la spesa per la difesa, ma anche di capire e decidere, quali armi sono necessarie alla difesa di un paese.
    L'altissima tecnologia non ha perso un grammo (anzi un nanometro) dell'importanza che aveva, ma sono necessarie anche altre attrezzature per garantire "deterrenza": artiglierie di superiorità, capacità di colpire in profondità, mezzi da combattimento in grado di conquistare il terreno, e sistemi d'arma in grado di proteggerne lo spazio aereo sovrastante.
    Servono proiettili, classici e guidati, missili a corto medio e lungo raggio, droni, carri armati, fregate, cacciatorpedinieri, e tanto altro.
    La guerra in Ucraina ha evidenziato anche, come l'attività di approvvigionamento di munizioni e armamenti può essere lenta, e non solo per garantire le forniture per le forze armate ucraine, e quanto siano basilari le scorte strategiche in tempo di pace.
    Gli eserciti di tutto il mondo osservano l'evoluzione della guerra riflettendo su cosa è andato bene per l'Ucraina e dove ha sbagliato la Russia, che nonostante tutto aveva, ed ha ancora, forze preponderanti.
    Ciò include l'analisi delle linee logistiche e di rifornimento, delle strutture di comando, il controllo delle azioni sul campo, e l'efficacia dei sistemi di raccolta e trasmissione delle informazioni e degli ordini.
    Qualunque cosa accadrà tra Russia e Ucraina, in qualunque modo si concluderà il conflitto, tutto quello che è successo dopo il 24 febbraio dell'anno scorso ha stravolto il panorama della sicurezza e delle difese nazionali per i prossimi decenni, sia per i paesi dell'Europa orientale che in quelli molto più lontani.
    Oggi, più che mai, non è il caso di "restare indietro"."

A cely e bluemarine piace questo messaggio.
  8. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Lo ripeto: con te non c'è competizione; sei troppo per me;)

9. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.680
    23.496
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Per me invece di andare avanti si va indietro.
    Parlare di aumento della spesa per gli armamenti mi pare la solita affermazione di convenienza da parte di soggetti interessati.
    Poiché da cittadino qualunque non ne trarrei alcun vantaggio, ma soprattutto perché avrei più da perdere in una guerra che in un’eventuale resa immediata, preferisco che spendano i soldi dei contribuenti per migliorare questo mondo, non per fortificarlo al fine di difenderci da noi stessi.

A crino70 e Gigi63 piace questo messaggio.
  10. labrie_it

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Però dovremmo chiederci anche cosa ci ha fatti nascere e crescere in una Europa libera e pacifica.
    La guerra? Anche, certo. Ma anche la pace garantita da una diplomazia che ha saputo fare il suo lavoro nonostante i venti di guerra (fredda).

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. labrie_it

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Condivisibile

12. Scrondo

11.618
    8.319
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Bhe..
    Lo dissi già tempo fa, in epoca non sospetta...
    A me piacerebbe che ci fosse una batteria di missili su ogni tetto..
    Ma probabilmente ho alcuni velati interessi in merito..
    Una deterrenza militare conclamata, che ha impedito a chiunque di farsi venire cattive idee, ti pare una risposta fuori luogo?

A Fabio64 piace questo elemento.
  13. labrie_it

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma no, è assolutamente vero.
    Ma non è l'unica risposta, a mio parere.
    E non può durare in eterno. Cosa sarebbe successo se l'URSS fosse sopravvissuta agli anni 80? Chi lo sa..

14. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.860
    5.028
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non mi aspettavo da te un'affermazione, diciamo, così "qualunquista". :lol:
    Che siano incapaci é sotto gli occhi di tutti, che siano tutti dei ladri è un po' da dimostare...
    Quel che perplime è che, a prescindere dall'appartenenza politica, si sia passati da un verdetto di piena assoluzione ad una condanna in cassazione dopo DIECI ANNI.
    Queste persone han rubato ? Si sono intestate dei beni con i soldi pubblici? Ci saranno quindi delle pezze giustificative, dei riscontri, delle movimentazioni di denaro, delle PROVE CONCRETE insomma che non lasciano spazio a INTERPRETAZIONI. I soldi son soldi, o ci sono o non ci sono, non sono "alibi da smontare" o dubbie prove "circostanziali". Se mi compro un rolex coi soldi pubblici deve risultare.

Se si passa da un'assoluzione ad una condanna c'è qualcosa che non quadra. Vuol dire che ci si è mossi in base a "interpretazioni" e in questo caso non dovrebbero esistere.

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  15. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.899
    7.230
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Lo abbiamo nel DNA, c'è poco da fare la natura umana è sempre la stessa, forse la natura lo ha previsto per ridurre la popolazione.
    Lo dice anche la storia che prima o poi la pace finisce ed arriva la guerra.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Tu lo hai detto con l'eleganza che ti caratterizza: io che, invece, sono un fumantino, quanto sento affermazione di tal genere (non le tue ovviamente) mi girano un tantino i c@glioni e subito dopo mi cadono:mrgreen:

17. Scrondo

11.618
    8.319
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Quindi che si fa?
    Aboliamo i tribunali, o solo quelli che ci forniscono una sentenza che non ci piace?
    Allora mettiamo in discussione anche la grottesca sentenza di assoluzione sul berlusca..
    Per me si può anche fare..

18. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ma cosa c'entra? Tutte le sentenze sono da rispettare (poco mi interessa se colpiscono persone di dx o di sx) ma non quelle che elargiamo noi che non abbiamo alcun titolo ( e qui dentro si partiva dall'assunto che tutti sono ladri)

Ps. Quella che tu chiami grottesca sentenza è frutto di precise norme codificate che probabilmente non conosci o ne sottovaluti il significato non essendo un addetto ai lavori

Ultima modifica: 19 Febbraio 2023
  19. Scrondo

11.618
    8.319
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Qualcuno disse:
    "L'aratro traccia il solco, ma la spada lo protegge"...
    Però, la "spada" va comprata, altrimenti la citi ma non la hai, come fece "Lui"..

P.S.
    Materiale russo..
    C'è da dire che dopo queste dimostrazioni, a tanti si rizzeranno le orecchie..

https://video.twimg.com/ext_tw_video/1627283981870792705/pu/vid/384x640/G7Kox-ubdsVNxD6N.mp4?tag=12

Qui una batteria sta lanciando un "Payload" completo di 4 missili (tanti ne può controllare, o cosi si suppone, il sistema radar del pantsir S1), uno dei missili, il quarto della serie, va in autoaccensione nella fase di riallineamento dell'array, probabilmente era senza sigillo e l'impianto si surriscalda troppo, e il "regista" se la vede brutta-brutta..
    Materiale russo..

Ultima modifica: 19 Febbraio 2023
    A cely, Fabio64 e labrie_it piace questo elemento.
  20. labrie_it

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Perché mi sopravvaluti :D
    I soldi li ha usati per fini privati.
    Però ogni regione aveva i suoi regolamenti. Alcuni più fumosi di altri, ecco perché si sono difesi così tanto.
    Qualcuno invece ha patteggiato al primo minuto. Non erano tanti soldi.

Condividi questa Pagina