Sarà per deformazione professionale ma ritengo che su un argomento così delicato e che incide sulla vita di un essere umano di qualsivoglia corrente appartenga, generalizzare è sempre sbagliato. Ma probabilmente sono io che sono fin troppo garantista e preferisco fare mio il detto forse meno "familiare" che così recita: "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te". Essere additato per quello che non sono solo per il fatto di appartenere ad una categoria.....non lo ritengo giusto nel senso stretto del termine
@Gigi63 sicuramente ci sarà anche qualcuno di onesto lì in mezzo, ma la posizione di tutte quelle persone è tale da renderli costantemente oggetto di proposte molto allettanti, che difficilmente farebbero ad altri. Ad esempio, se sei un politico italiano e ti offrono di tenere un paio di conferenze a Dubai per le quali ti pagheranno un milione e mezzo di Euro saresti stupido a non accettare e non farebbe di te un ladro, ma…… possibile che solo a chi ricopre certe cariche facciamo offerte di questo tipo? Possibile che nessun cittadino qualunque trovi mai 20.000€ nella cuccia del cane? O che gli intestino degli immobili a sua insaputa?
Ogni riferimento a fatti, persone e cose realmente esistiti è puramente casuale A me vengono in mente appartamenti vista Colosseo intestati a loro insaputa
E niente.. Nella maggioranza volano gli stracci.. https://www.open.online/2023/02/18/dimissioni-montaruli-polemiche-fi-fdi/ E comunque, a quanto pare non siamo solo noi a ritenere berlusca un pregiudicato alla guida di un partito, ma lo dicono pure dalla sua maggioranza.. Quindi, chiedo a voi: siamo autorizzati a considerarlo inadeguato al ruolo, o servono ulteriori dimostrazioni?
Il più pulito c'ha la rogna. A dimostrazione di quanto si diceva prima. Poi se uno vuole credere alle favole, per carità...
Quel che perplime, è che Santa Montaruli da Peculato, non è ancora pronta al sacrificio supremo: ha dato le dimissioni da sottosegretario, ma lo stipendio da parlamentare se lo tiene stretto.. Si vede che nel suo metro di misura, una condanna definitiva per furto non è sufficiente per uscire di scena una volta per tutte.. P.S. E ancora non è finita: https://www.ilsussidiario.net/news/...li-piemonte-cassazione-conferma-pena/2491998/ Aspettiamo sviluppi..
Ma è chiaro che non può andare a casa. Che va a fare? Ha 4 anni e mezzo da deputato per rientrare delle spese legali (e non)
Probabilmente avete ragione voi: le vostre conoscenze e competenze vi precedono e a me non rimane che continuare a credere nelle favole. Cercherò di adeguarmi al mondo reale
Ma quanto cavolo è grosso questo TEL? https://video.twimg.com/ext_tw_video/1627331729370361857/pu/vid/1280x720/yjLHRTpuJC1KHpcP.mp4?tag=12 Solo in RPDK potrebbe circolare senza causare disastri..
Ma ancora con queste competenze? Ci vogliono le competenze per capire cosa fanno questi? Magari le avessero loro, piuttosto.
A fronte degli scoop giornalistici e alcune volte persino giudiziari (senza alcuna base in diritto) sai quanti uomini e donne rappresentano le nostre istituzioni? Ma ritengo che sull'argomento è inutile andare oltre perchè non vi è la predisposizione delle due "fazioni" a ragionare sui fatti ma solo a sfogare una legittima delusione (per la politica) che però non deve portare, secondo me, ad etichettare tutti come ladri o similari. Spero un giorno che, doveste fare parte di una categoria ad "etichetta facile", non vi dobbiate trovare a contrastare o giustificare chi vi considera un "poco di buono" solo perchè è uso comune
E continui a buttarla sul personale. Non conoscendomi minimamente, peraltro. Il bello è che quando te lo si fa notare fai pure quello che casca dal pero.
Certo Giovanni: non a caso ho detto....."probabilmente avete ragione voi". Ti mando una raccomandata perchè tu ne colga il senso?
Ma personale cosa? Ho solo detto che probabilmente conosci e conoscete questo mondo molto bene. Cosa non ti è chiaro?