Per me son tutti marci: Soumahoro, Panzeri….. solo per citare gli ultimi invece sono brave persone, esempio di rettitudine?
Assolutamente no.. Ma non ho letto un titolo sui giornali "di sinistra" che dia la colpa delle loro malefatte a manovre delle "toghe comuniste".. Se uno è colpevole, lo è e basta..
Ma sì, sono tutti così. E chi non riesce, vorrebbe. Perciò mi fa sorridere chi pensa che ci siano dei puri. Nessuno lecca il culo e bussa a tutte quelle porte per anni e quando arriva a contare qualcosa non prova a rientrare delle spese, diciamo così
Gran bella visione della politica che avete: mi domando allora il perché scrivete ancora in questo thread. Non avete altro passatempo nella vita? La Montaruli non è un esempio edificante per la dx come non lo sono Soumahoro e Panzeri per la sx, ma come in qualsivoglia settore della vita esistono persone per bene e altre un tantino meno
La colpa non è certamente nostra ma, a casa mia, se un qualcosa è da considerarsi "repellente" a 360 gradi non perdo certo il mio tempo a parlarne cosa che questa discussione dimostra l'esatto contrario. Probabilmente le nostre occupazioni a questo punto sono deficitarie oppure le nostre frustrazioni sono galoppanti.
Il brutto vizio di giudicare la vita altrui vedo che non te lo togli mai. Siamo qui perché il titolo del thread è fatti e misfatti e la sezione è politica. Quindi deduco sia relativo ai fatti (pochi) e misfatti (tanti) della politica. Solo tu ci vedi un controsenso in questo.
Beh dai la cosa non é poi così grave… A parlarne ininterrottamente da circa 2/3 mila messaggi siete circa una decina di persone… una bassa percentuale direi.
A me sembra più strano che uno che ha detto di non votare da decenni dice che bisogna avere fiducia nella politica
Il non voto non nasce dal fatto che considero i politici ladri come fai tu: riesci a capire le differenze? Probabilmente no leggendoti
L'ardire di definire deficitarie le nostre occupazioni o galoppante la nostra frustrazione l'hai avuto tu. Mica li giudico io, li giudica la magistratura. Fosse solo un caso...
Scusa ma non ti ho certo dato dello "stronz@" Ho solo detto che se di un qualcosa ne ho totale avversione e disprezzo ma passo le mie giornate a parlarne, probabilmente il mio quotidiano non mi gratifica tanto quanto. Devo per caso starmene zitto perchè preferisci sempre essere l'unico ad esprimere opinioni sulla vita altrui e sulla sua rettitudine? Ma.....lascio perdere perchè con te la direzione è sempre la stessa
Se per te non è quantomeno scortese dire che l'occupazione degli altri è deficitaria e la frustrazione galoppante, cosa vuoi che ti dica? Non c'è neanche da discuterne. Quanto al parlare di politica, ripeto perché evidentemente non hai letto, il thread si chiama fatti e misfatti. E parlare delle ruberie della politica è un tema perfettamente in topic, oltre che potenzialmente infinito.
Chiamalo come vuoi, se l'equivalenza politica/ruberie non ti va giù, argomenta e dimostra il contrario. Altrimenti non giudicare gli altri come frustrati. Frustrati perché non siamo politici? Ma per cortesia...
Ho bisogno di dimostrare che l'assunto politica/ruberia è solo nella tua testa? Non fosse diversamente le sedi dei partiti sarebbero vuote e le carceri piene. Anche un bimbo potrebbe sostenere questa difesa senza tanta fatica ad argomentare il suo ragionamento Ma facciamo così: hai ragione tu....come sempre peraltro
Ah beh, se dovessimo dedurre che i delinquenti sono solo quelli che vengono presi, saremmo proprio in un bel Paese. #utopia
Nemmeno io li considero ladri, ma come ho detto più volte in questo tread, non scordo mai la frase che mi diceva mio nonno da piccolo: "chi va al mulino, si infarina". Mi sembra che in questa nostra piccola repubblica di esempi ne abbiamo avuti tanti e di tutti i colori politici, quindi più che un'attribuzione di colpe in una direzione, ne farei un fatto di attitudine comune (che non per questo deve essere depenalizzata).