Eccome. Fa il paio con quel brav'uomo di O. J. Simpson, che evidentemente aiutava la moglie a mettersi gli assorbenti e non si lavava bene le unghie...
Il comico è un ottimo punto di partenza per fare il politico. Anche cantare sulle navi da crociera o fare l’igienista dentale… Insomma adesso che è stato ripulito da ogni ingiusta colpa silvio nostro può ricandidarsi a fare il PdR tanto di sicuro tra 6 anni lui sarà ancora su questo pianeta…
Siamo sempre in un paese dalla cultura cattocomunista, un soggetto può essere anche un incapace totale, l'importante è che sia moralmente ineccepibile. Questo non significa che apprezzi politicamente berlusconi, significa solamente che i suoi fatti privati non mi interessano, come a lui non dovrebbero interessare quelli degli italiani, anche se a volte l'ho visto fare in tv la paternale, spiegando il valore della famiglia, che è un po' come se cicciolina parlasse del valore della castità
Lo poteva fare anche prima, essendo riabilitato. Ma i suoi allegri compagni di coalizione almeno ci hanno evitato questa figura
Già me lo immagino a Sanremo o San Remo … magari avrebbe pure cantato o sole mio e dopo una bella barzelletta spinta!!! Benigni se mai ci fosse stato cosa gli avrebbe detto ? se la costituzione è sorella di Mattarella… Per silvio cosa sarebbe stata??
sembra una battuta ma attori comici e personaggi dello spettacolo in generale hanno ovviamente ottime capacità comunicative, requisito molto importante per diventare un politico di successo. E questo non solo in Italia, vedasi innanzitutto Zelensky ma anche i primi che mi vengono in mente Schwarzenegger , Ronald Reagan, recentemente parlavano di una possibile candidatura alla presidenza di Dwayne Johnson alias The rock....
IMHO è più una questione di notorietà che di capacità di comunicazione. Un attore è uno pagato per recitare (bene) parole scritte da qualcun altro..... difficile considerarlo a priori un buon amministratore o un buon politico.... prende voti perchè conosciuto e magari pure simpatico per i ruoli ricoperti. Poi magari alcuni sono veramente bravi politici, meglio di altri, ma come ho detto, la loro origine non è una garanzia, anzi... ed ecco che mi torna alla mente la solita affermazione di @Pin sul suffragio universale....
Mai pensato siano necessariamente ottimi politici, ma hanno indubbiamente capacità comunicative superiori alla media e proprio per il suffragio universale un politico di successo non e' quello che fa il meglio ma quello che si vende meglio e prende cosi più voti , anche per questo poi ci sono i partiti, per indirizzare questo o quello verso una determinata direzione o almeno provarci. Senza contare che per essere un politico di successo bisogna aver la faccia come il culo e saper mentire, chi meglio di un attore.
Diciamo che in linea puramente teorica un politico dovrebbe anche saper pensare, mentre un attore (seppure bravo) deve solo imparare a memoria un copione scritto da altri. Certo che siam proprio presi male: ad ogni elezione possiamo solo scegliere se votare per gentaglia come Fontana o personaggi dello spettacolo senza alcuna competenza amministrativa o politica.... capisco perchè l'astensione abbia raggiunto livelli record, ma non scorgo alcuno spiraglio di luce all'orizzonte.
Siamo passati da Berlusconi a Salvini e da Salvini alla Meloni per ritornare a Berlusconi: forse anche noi avremmo bisogno di qualcuno che ci scrive un buon copione