Boh...ma non è allarmante che a vetture nuove si rompano meccaniche tali da dover sostituire l' intero motore,seppur in questo caso in garanzia? Anche in BMW stanno perdendo tanti punti...
Pensa quando si romperà la pellicola che cambia colore sulla carrozzeria... Tanto stanno andando la, su quel livello di cose ... E non solo BMW
Le turbine non le produce BMW e qualunque motore avrebbe danni non banali se una turbina manda in circolo limatura, sia nell'olio che in aspirazione.
Peccato però che molto spesso in tante altre situazioni di rotture diversificate a loro "addebitate" (difetti conclamati costruttivi) trovino scuse per far pagare tutto al cliente...ma ormai tutto il mondo automotive è paese,non solo BMW,purtroppo.
Verissimo ma questa volta al nostro socio di forum è andata bene e sono contento per lui. Nella sfiga si ritrova un motore nuovo
.. Bmw con motori un po' delicati e assistenza un po' approssimativa ha una tradizione solida e ben documentata Basta una sigla.. N47 D20
Devi soprattutto sperare che non ti rimontino le stesse turbine, perché da quel che ho potuto capire dall’esperienza negativa del mio amico, sembra che siano fragili proprio nei componenti, quindi, a meno che non abbiano apportato delle modifiche, è un problema che a lungo potrebbe ripresentarsi. Un po’ come le catene degli N47
Beh ci sarà sul forum qualcuno che ha già raggiunto lunghi chilometraggi con questo 320d... Io sono a 70mila e sibilano in modo poco quasi inavvertibile, allo stesso modo da.. almeno 20mila km Sono fuori garanzia Problemi col " vecchio" N47 ne ho avuti molti, ho gia dato!! Inizio a trovarci della strategia in queste debolezze strutturali
Bmw non è Mercedes come affidabilità ma neanche Dacia. Un marchio mediamente affidabile….. i pregi sono sicuramente altri
Neanche Mercedes è Mercedes come affidabilità... se cerchi il king of the hill su questo devi andare fra Lexus, Toyota e Mitsubishi: poi, ovviamente, ognuno la racconta a modo suo
Stando alla consueta ed annuale classifica d'affidabilità di J.D. Power non direi proprio... Fra i brand della "triade" non che Bmw sia al top (è quindicesima, nella media a metà classifica) ma Mercedes (ventisettesima) e Audi (ventinovesima) fanno decisamente peggio, posizionandosi quasi in fondo alla classifica di J.D. Power. Come sempre, invece, al top si confermano i marchi nipponici e coreani.
Ho l’impressione che ognuno faccia le sue classifiche. https://www.alvolante.it/news/tuv-report-2021-auto-piu-affidabili-meno-affidabili-371252 Certo i difetti non sono rotture però l’affidabilità passa da tutto. In passato ho avuto sia toyota che Lexus e in effetti non sapevo neanche come era fatta l’assistenza. In bmw a San donato ormai li conosco uno per uno…..