Fatti e misfatti | Pagina 5069 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.904
    7.234
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Oppure non si coltivano più pomodori in Italia, delocalizzazione in paesi dove costa meno produrre.

A Mvagusta, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.
  2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.897
    25.145
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    La carne mi sembra quella giusta. Sul vino forse si poteva fare meglio. @Fabio64 che ne pensa?
    Dipende. Si può fare ma poi non puoi vendermi il pelato San Marzano.
    E chi lo compra il pelato con su scritto che viene dalla Cina?

A Sgranfius, Sam_Cooper e Fabio64 piace questo elemento.
  4. labrie_it

60.897
    25.145
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    A Fabio64 piace questo elemento.
  5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.300
    12.170
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non conosco il vino, lo bevrei comunque volentieri, ma la bistecca promette molto bene.

A Gigi63 piace questo elemento.
  6. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.073
    8.452
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
    L’azienda non la conosco ma se proprio volevi fare bella figura potevi aprire qualcosa di più che un rosso igt effettivamente..

A Sgranfius, Sam_Cooper e labrie_it piace questo elemento.
  7. cely

11.300
    12.170
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    A labrie_it piace questo elemento.
  8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.252
    9.686
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Gli eccidi si differenziano in modo quantitativo è un concetto che non comprendo proprio, per me un eccidio è uguale ad un altro se le vittime sono poveri cristi che non hanno fatto nulla.
    Il cretino che si schiantò sul pirellone lo fece per errore, quelli sulle torri gemelle intenzionalmente, questa è la differenza.
    Meglio non fargli credere che venendo in italia ci sia la reale possibilità di garantire a tutti una vita dignitosa, vale a dire meglio aiutarli in casa loro. Vorrei farti notare che gran parte degli umanitari di oggi, sono i colonizzatori (sfruttatori) di ieri, ed in parte di oggi.

Sono incredibilmente d’accordo con su tutto.

A bluemarine e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  9. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.361
    13.462
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Una porterhouse ... Qualche anno che non ne mangio una.

A labrie_it piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.684
    23.496
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
  11. cely

11.300
    12.170
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ok adesso che sono relativamente più tranquillo posso raccontarvi perché penso che la sanità italiana nonostante alcune eccellenze, sia diventata non dico da terzo mondo ma quasi.
    Lunedi mattina mio padre, 74 anni fa un esame del sangue di routine, ma sopratutto perché da diversi mesi (poteva aspettare ancora un po') dopo aver avuto il covid spesso si sente senza forze, col fiatone, affaticato.
    Bene, cioè male, alle 14 il medico di famiglia chiama la mia compagna, (infermiera e direttrice di una RSA, si conoscono bene) porta immediatamente tuo suocero in studio da me che mi ha appena chiamato il laboratorio che ha 5.5 di emoglobina, va mandato in ospedale a trasfondere, SUBITO.
    Ok mi chiama e chiama mio padre e in quattro e quattrotto sono in studio da lui, gli spiega che la cosa è SERIA per non dire GRAVE e lo spedisce con impegnativa urgente in PS.
    E qui si passa dall'eccellenza al terzo mondo, in ps codice verde e seduto in sala di attesa, il medico di famiglia e non solo perché amico ma perché é proprio bravo chiama lui in PS e pretende venga immediatamente valutato e preso in carico.
    Ok lo mettono in barella e gli rifanno i prelievi, qualche decina di minuti ed esito leggermente migliore 6, per chi ne capisce qualcosa di medicina valore comunque bassissimo e a rischio per la vita stessa.
    Lo ricoverano in DEA nome altisonante che si significa però semplicemente il corridoio del pronto soccorso, e gli trasfondono 3 sacche di sangue.
    Nel frattempo arriva sera e dopo una giusta attesa dall'ultima sacca gli fanno di nuovo gli esami che purtroppo danno solo 7.
    Quindi gli danno il triste annuncio che dovrà passar li la notte.
    Incazzato (va be ha il suo carattere, io son peggio) si rassegna.
    Passa li la notte e ieri mattina gli fanno ad onor del vero lastre ed altri esami per scongiurare l'eventuale presenza di un emorragia interna e nel mentre altre 3 sacche e intanto viene di nuovo sera.
    Agli ultimi esami dopo ben 6 sacche di sangue e' risalito a 10 e vuole andare a casa ma giustamente aggiungo non lo vogliono dimettere perché vogliono indagare le cause e ricoverarlo.
    E fin qui nonostante la poco piacevole permanenza nel corridoio del pronto soccorso potrei anche dire sia un ottima sanità, in fin dei conti devono curare e salvare delle vite mica far concorrenza al Ritz.
    Ma qui inizia il brutto, pur essendo dal mattino codificato come in attesa di ricovero in ospedale in realtà non c'e' posto e ricovero sarebbe solo un cambio di stato "virtuale" sempre in DEA ma con lo status di ricoverato cosi come altre persone accanto a lui.
    A quel punto non sente più ragioni e ha voluto firmare per andarsene, avrei voluto avesse più pazienza perché comunque lo stavano prenotando per diverse visite ed esami che avrebbe svolto in breve tempo mentre adesso anche privatamente ci vorrà molto più tempo e spostamenti, sperando non crolli nuovamente l'emoglobina.
    Quindi in definitiva abbiamo un sistema sanitario con degli ottimi punti di forza, la responsabile del laboratorio che chiama al volo i medico di famiglia, lo stesso che a studio già chiuso ti chiama e riceve in tempo zero, il PS che seppur in condizioni non proprio ideali ha fornito ottime cure e assistenza ed il tutto rovinato da una mancanza di posti dovuta alle continue chiusure di ospedali e sovraccarico di quelli rimasti.
    Credetemi un paese civile non può pensare di tenere almeno 20 persone ammassate in un paio di corridoi con giusto qualche tendina divisoria e nemmeno per tutti, con giusto un paio di bagni comuni.
    Tenere persone malate in un salone del pronto soccorso dove arrivano anche le ambulanze, traumatizzati feriti ecc.
    E per il ricovero anche volendo non erano disponibili nemmeno camere a pagamento.
    Non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere l'anno scorso quando non si poteva proprio entrare....

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.861
    5.028
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    :eek::eek::eek:

Quel che ho sempre detto. Ottimi medici e infermieri inseriti in un sistema che fa schifo....

PS.Facci poi sapere gli esiti degli esami. Le cause di anemia sono molteplici...

A rich20, Sam_Cooper e cely piace questo elemento.
  13. cely

11.300
    12.170
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Concordo.
    Per l'anemia lo so.
    Io sospetto (e spero ;) ) un ulcera magari duodenale con leggero ma persistente sanguinamento, potrebbe coincidere con la sintomatologia ed esserersi instaurata a seguito del COVID a causa degli antinfiammatori.
    Spero, perché delle possibili cause sarebbe la meno seria e piiu facilmente curabile.
    5.5 è proprio bassa, ed il fatto che la mattina degli esami si sia fatto qualche km a piedi indicativa del fatto ci si fosse arrivati in lungo periodo.
    Ps. Per fortuna ematologo del laboratorio e medici ospedalieri escludono anche se non con certezza possibili leucemie e malattie midollari perché il resto degli esami è a posto.

14. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.861
    5.028
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Difatti volevo chiederti dei globuli bianchi ma l'avresti già detto tu se c'era qualcosa del genere.
    La causa più probabile (a parte un'anemia aplastica che però coinvolge anche altri parametri) é quella del sanguinamento lento ma persistente.
    Mi chiedo come facesse non a far i km ma a star in piedi...

A cely piace questo elemento.
  15. cely

11.300
    12.170
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non sei il solo.
    E questo che fa pensare ad un abbassamento graduale in lungo periodo, tanto da abituare l'organismo, per chi non sa di che si sta parlando con 5.5 di emoglobina e' gia' tanto essere coscienti.
    Lui la mattina del prelievo, visto che aveva lasciato l'auto dal meccanico a fare il tagliando se n'e' andato al supermercato distante un paio di km a piedi a far la spesa.
    Tornando con un paio di borse ha detto che gli e' mancato il fiato un paio di volte e si e' dovuto sedere 5 minuti su di una panchina... va be.... sti ca....
    ps. mi ricorda mia nonna che dopo parecchi anni di bpco con ossigenoterapia saturava spesso meno di 50 e chiedeva se poteva fumarsi una sigaretta.

16. cely

11.300
    12.170
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    A Gigi63 piace questo elemento.
  17. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Le tue parole mi spingono solo a rivolgere a te, ma soprattutto al babbo, un immenso in bocca al lupo Luca. Sono certo che tutto si risolverà al meglio. Un grande abbraccio

A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  18. labrie_it

60.897
    25.145
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Hai perfettamente ragione.
    E mentre fino a poco tempo fa era cosa usuale solo al sud, oggi vedere questa situazione in un ospedale del nord è la testimonianza che il sistema è crollato ovunque.

A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  19. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.904
    7.234
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    @cely l'importante è che sia andato tutto bene, certo deve essere proprio un tipo tosto se in quelle condizioni si mette a fare vari km a piedi per fare la spesa senza chiedere aiuto.

A cely, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.684
    23.496
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Un enorme in bocca al lupo a tuo padre!

Per quanto riguarda la sanità, direi che la vostra fortuna sta nell'avere un buon medico di famiglia.
    Fosse toccato a me, sarei crepato a casa senza che nessuno se ne fosse accorto, soprattutto il medico.
    Dell'ospedale locale, per quel poco che ci ho avuto a che fare, devo invece parlare bene.
    Purtroppo per accedervi servono impegnative e raccomandazioni (se prenoti qualsiasi esame devi rivolgerti al CUP e si parla di mesi per qualsiasi cosa), ma una volta che entri nel radar di qualunque medico si sono sempre dimostrati attenti ed interessati.

A me pare solo una mossa per togliere popolarità alla Schlein, che negli ultimi giorni stava rubando la scena a Bonaccini.
    E devo ammettere che forse ha ragione lei: Bonaccini è un moderato (infatti piace anche a chi non vota PD) e rischierebbe di portare il PD (o quello che sarà il nuovo nome del partito) ancora più verso il centro, perdendo ulteriore parte dell'elettorato di sinistra. La Schlein invece vuole riportare il partito a sinistra e recuperare gli elettori delusi.
    Le ultime regionali hanno dimostrato che gli elettori di sinistra non credono più nel PD. Un semplice lifting estetico non può ridargli vigore. Serve una manovra decisa ed un ritorno alle origini.

In definitiva si dimostra ancora una volta che questi partiti operano come delle aziende commerciali, guardando agli elettori come fossero un mercato da conquistare e non dei cittadini da rappresentare.

A cely piace questo elemento.

Condividi questa Pagina