Non capisco il nesso tra rappresentazione/definizione grafica con il traffico telefonico le mappe sono memorizzate nel navigatore e la geolocalizzazione avviene tramite GPS che non gravita su SIM ...sbaglio qualcosa?
Non sono sicuro che le immagini satellitari siano memorizzate in auto come Google Maps non è sul cellulare .
Il traffico delle mappe sarebbe con la SIM dell'auto per quelle here di bmw e non con il telefono . Solo android auto e relative applicazioni compreso Google Maps passano per il telefono .
Con BMWdownloadManager scarichi la mappa aggiornata, compresa quella satellitare e il GPS posizionerà il puntino della vettura - tralasciamo tutti i discorsi relativi alla precisione - alle coordinate corrispondenti della mappa. I layers delle mappature tematiche, dalla più semplice topografica stradale a quella cartografia satellitare, devono già essere memorizzati sulla memoria fisica del navigatore altrimenti la SIM richiederebbe un flusso dati troppo elevato da gestire e, nel caso di scarsa copertura, ti troveresti a dover tornare sui tuoi passi chissà quante volte Oltre a quelle relative al traffico non sono molte le informazioni che vengono aggiunte online.
La parte cartografica vettoriali sicuramente è in auto vista la mole del download. Per le immagini satellitari pensavo ad una gestione tipo Google Maps e quindi online ma probabilmente è come dici tu e quindi comunque per limitare la mole di dati sia da scaricare che da memorizzare abbiano deciso di limitare alle scale meno definite. La scelta di usare quella cartografia (here che è in comproprietà con vag e MB) invece che le Google Maps magari abbinate ad un proprio sw di navigazione non so a cosa sia dovuta e che vantaggi possa avere, tranne quello di poterle fare pagare
Ciao a tutti, mentre smanettavo su iDrive ho notato che non mi risulta più la versione delle mappe Italia, San Marino etc…(quelle che si aggiornano via OTA). Se non ricordo male può essere che prima vedevo le 2 release Italia Europa separate? Mi manca qualcosa? Grazie.
Credo che di default sia installata la mappa europea e via OTA venga aggiornata solamente quella che tu hai selezionato, che ne dici? PS: come fai ad avere sempre la reputazione negativa? sei particolarmente simpatico a qualcuno?
Il motivo è quello. Se dovessero appoggiarsi alle mappe di Google dovrebbero corrispondere ingenti oneri in royalties alla softwarehouse californiana
la versione 2023-1 non è quella delle mappe Europa che carichiamo tramite chiavetta? Io mi ricordo che vedevo anche la versione che si aggiorna via OTA, magari ricordo male… Grazie per la risposta Ps: la reputazione è negativa da una settimana circa
A me negli ultimi 10 giorni è successo un paio di volte che mi si bloccasse la mappa che tengo come widget nella schermata principale. Successo a qualcun altro? In quasi un anno non mi era mai capitato, poi comunque cliccandoci sopra ed allargandola a tutto schermo si riprende e segnala la posizione corretta. Non vorrei fosse un problema dovuto a qualche aggiornamento mappe recente
Si hai ragione, anche io ho scaricato su usb e sono suo 30GB. Una domanda, una volta scaricata su usb, quanto tempo ci vuole più o meno per scaricare sull’auto? Grazie per le eventuali risposte.
Ok, grazie come immaginavo. Però stranamente non viene visualizzata una strada (9 mesi di vita) che sia sul sito Here che mappa app Bmw viene indicata. Attenderò il prossimo aggiornamento. Per quanto riguarda gli aggiornamenti mappe, personalmente preferivo il metodo adottato da VW, oltre ai classici aggiornamenti da scaricare dal sito internet, rilasciavano dei piccoli aggiornamenti solo per la zona che giravi di più (non è una lode a VW anzi... ci hanno messo due anni a far funzionare questo sistema )