BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - La mia Bmw 530 Gran Turismo Lento | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT La mia Bmw 530 Gran Turismo Lento

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da DodoStabe, 6 Novembre 2022.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.618
    9.858
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Cazzarola, mi dispiace per gli inconvenienti @DodoStabe .
    Sono sicuro, avendolo anche tu scritto, che con tutte le Bmw delle serie precedenti, nessuna grossa problematica di rilievo e, questo, è ancor più mortificante.
    Mi auguro solo che questa sfiga abbia colpito la tua vettura in particolare, altrimenti la questione, per Bmw, è ben più complicata....e magari già lo è, purtroppo. Anche un mio parente con una serie 5 G30 è sovente in officina per problemi elettrici/elettronici.
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2023
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
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    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Grazie @nivola

    In merito alla tua osservazione, posso dirti che la serie 7 G11 con 165000km si sta comportando bene, ad oggi.
    La E65 in proporzione aveva dato molti più problemi a varie centraline (keyless, ECU ecc) oltre alla sostituzione del cambio e di entrambe le turbine a 220kkm.
    La 525d e61 si sta rivelando un mulo totale, ad oggi.
    Questa GT sembra stia palesando problemi che leggo essere molto diffusi. Il sistema ad blue pare essere normale che ad un certo punto si rompa a causa dell’aggressività del liquido e del fatto che tende a cristallizzare (banalmente nel mio si è inchiodato il galleggiante, ma non è prevista la possibilità di smontarlo, l’unica soluzione è la sostituzione per la Modica cifra di 1500€). L’egr può succedere che dia problemi, come il convertitore pare essere una costante sulle xdrive.
    La cosa fastidiosa è che si sta presentando tutto in una volta, sembra che l’auto sia arrivata a scadenza.
    Notare che per il resto il motore non ha il benché minimo rumore anomalo, nessuno scricchiolio negli interni, sospensioni a posto…
    L’auto va davvero bene nel complesso, è la componentistica secondaria che fa schifo. E prevedo già, oltre al ripartitore, al quale proverò a breve a sostituire l’olio, che fra 20kkm sarà ora del dpf…
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.807
    7.120
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    425.435.545
    otuA
    facevi prima a noleggiarne una, nuova, per 1 anno
     
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  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

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    15 Dicembre 2008
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    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non l’avrebbe pagata la garanzia del concessionario :D
    Certo che se il trend continua qualche domanda me la devo fare.

    Quel che rompe è che l’atteggiamento di concessionaria ed officina è sempre quello di dare per scontato che siano guasti accettabili per auto di questo chilometraggio, quasi fossero normale usura (eh ma succede a tutte, è già buona che il sistema ad blue sia arrivato a 160kkm; un manicotto può rompersi in tutte le auto…. Ecc)
     
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  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.618
    9.858
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    =D>=D>=D>=D>
    Come darti torto.
    Grazie per le delucidazioni e incrociamo le dita per il futuro ;):-$
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.807
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vabbé allora il discorso è diverso :mrgreen:

    meglio se salta tutto al primo anno.
    Comunque si, c'è un trend di guasti ripetitivi per i quali spesso hanno già in circuito la ricambistica
     

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