Sono morti, e moriranno ancora, un sacco di ucraini, oltre che un sacco di russi... Gli ucraini non lo ammettono apertamente, ne pubblicizzano la cosa, ma si parla di 120 mila morti tra militari e civili.. Il Super Bowl? Ma non comincia più tardi? P.S. Sei diventato proprio un americano.. Segui anche il Baseball?
Di cui non si intravede nessun segnale che possa finire. La storia ci ha insegnato che non ci sono limiti al peggio e se la tecnologia è la scienza hanno fatto passi da gigante la natura umana è rimasta sempre quella. Forse dovremmo pensare a delle vie d'uscita alternative e accettare l'idea di dover fare sacrifici molto più significativi.
Lasciare che si prendano quello che vogliono ... ora e quando in futuro vorrano. Non ce ne sono altre.
Interrompere totalmente ogni tipo di rapporto/scambio commerciale con la Russia e con chi continua ad avere rapporti con lei. Costerebbe tanto, tantissimo ma, secondo me, molto meno di quello che costerà andare avanti così e soprattutto saranno soldi e non vite.
Che il berlusca fosse completamente bollito l'avevo detto gia mesi fa quando difendeva putin dicendo che voleva solo mettere un governo di persone per bene. L'ho ammirato e votato più volte ma ad oggi dovrebbe solo godersi il frutto del suo lavoro e ritirarsi a vita privata. Cosa c'e' di non chiaro? la russia con truppe senza distintivi ha invaso crimea e donbass nel 2014, in crimea gli e' riuscito il colpo di mano in dombass no, da allora l'ucraina combatte senza riuscirci per riprendere il suo territorio. C'e' poco da capire e non mi stancherò mai di ricordare che zelensky e' stato eletto nel 2019 a giochi gia fatti. Mica vero al momento la russia ha giusto l'appoggio dell'iran e altri che cercano di lavarsene le mani, primi fra tutti i cinesi a cui interessano solo gli Sghei. Esattamente quindi capisco l'ironia, l'unica alternativa e fermarli adesso e qui. Frase tra l'altro presente in un film che non ricordo.
Che siano morti un sacco di ucraini era immaginabile viste le devastazioni. Ho toppato con l'orario. Pensavo fosse alle 15:30 e invece è alle 17:30. Faccio in tempo a farmi un giro coi cani. Non seguo molto il football, un poco i Chiefs e a maggior ragione in quest'occasione. Il baseball proprio no..
E niente.. fatto giro in macchina prima dalla partita e non c’era un cane in giro. Driveway pieni di macchine di amici e parenti venuti a vedere insieme la partita, brulicare di maglie rosse e odor di BBQ in giro. Gli Eagles sono fortissimi e favoriti ma stiamo rispondendo colpo su colpo. 14-14. Speriamo bene. Go Chiefs!!
FINITA ! 38-35 CAMPIONI !!! Partita tiratissima, 4 ore, con un Mahomes a mezzo servizio e contro un avversario fortissimo. Grande Pacheco. Bellissimo il mini spettacolo di Rhianna a metà gara. Onore alle Eagles ma GO CHIEFS !!!
Una volta nella vita non mi dispiacerebbe vedere una finale del Super Bowl..... ma, mi chiedevo.... quanto costerà un biglietto?
Ma solo se gli comprano i carciofi ... Purtroppo, era ipotizzabile (come avevo indicato diversi post indietro), e credo che non sia ancora definitivoil bilancio, perchè se mettiamo in relazione l'orario nel quale si è verificato il disastro, ed il numero di edifici crollati al suolo (si parla i 6.200), sembrava logico aspettarsi un bilancio da diverse decine di migliaia di morti. Premesso che anch'io ritengo che sia alla frutta, e già da diverso tempo (non da ora), devo dire che non mi sembra che abbia detto quel che tu sostieni, ed in parte sono d'accordo con lui, le responsabilità del conflitto non sono univoche, anche se in larghissima parte attribuibili a putin, su quanto accaduto nel donbass non è stata fatta ancora chiarezza, quindi prendere le parti in maniera così netta, potrebbe rivelarsi un boomerang. Io li interromperei anche con l'Ucraina, in attesa che si faccia luce sulle responsabilità prebelliche. Non sono filorusso (anci propendo decisamente per l'Ucraina), ma questa storia che gli ucraini siano stati vittime anche nel donbass mi ha sempre puzzato parecchio.
Io non ritengo proprio per nulla che gli ucraini siano scevri da ogni colpa... Ma resta il fatto che i russi hanno invaso dei territori che non sono i loro, e non per "pacificarli e denazificarli", ma per conquistarli ed annetterli come conquista territoriale... E qui bisogna fare una scelta visto il divario di mezzi in campo: o si sostiene l'Ucraina, e c'è un solo modo, fornendogli i mezzi per combattere, o la si ignora e la si lascia al suo destino, che sarebbe solo uno: essere occupata militarmente, e cessare di esistere come stato sovrano. E sperando, che il Putin, vista la poca voglia di "belligerare' degli europei, non decida di andare avanti a riprendersi i territori che sono usciti dalla federazione.. Sono scelte... Nel 1938, le democrazie decisero che era meglio fregarsene dei dittatori, e lasciargli prendere quello che volevano... Quanto costò il loro errore, lo leggiamo sui libri di storia...
Intanto, sul fronte interno, pare che il prezzo del diesel si stia riposizionando al di sotto di quello della benzina, come in passato: https://www.ansa.it/canale_ambiente...ina_5bc602cb-f94b-42f4-a72e-c3cf0692c5d3.html
Ed entrambi i prezzi sono in trend discendente ... ma non fa notizia come quando salgono (governo ladro).
io continuo a non capire come si possa dubitare della posizione dell'ucraina. Cosa c'e' da capire di oscuro sul dombass? Il dombass e' (era) parte dell'ucraina come lo puo' essere il veneto dell'italia. Ad un certo punto nel 2004 Dombass e Crimea con l'appoggio della russia tramite truppe senza insegne sono stati militarmente isolati e dichiarati indipendenti. In crimea la russia e' riuscita nell'intento di prendersi tutto il territorio nel dombass solo una parte. Da allora l'ucraina cerca di riprenderselo.
Il Super Bowl é uno spettacolo a prescindere dal risultato ma - non so le cifre esatte - i biglietti costano carissimi per quanto ne so.