Mi spiace dirtelo, magari ti potrai anche confrontare col tuo legale, ma intraprendere la strada della richiesta del doppio della caparra è parecchio in salita perché la concessionaria/la casa produttrice useranno le “cause di forza maggiore” come attenuanti (guerra, crisi chip, COVID). Ovviamente puoi cmq decidere di intraprendere le vie legali, ma…in tribunale, con esiti-tempi-costi del tutto incerti. in momenti come questo, se ognuno di noi avesse scelto questa opzione, avremmo già fatto chiudere il 99% dei concessionari a livello nazionale (io ho ordinato un’auto a Settembre 2021, forse riceverò qualcosa solo tra pochi giorni, dopo aver cambiato ordine e tipo d’auto per ben 2 volte).
L'Avvocato è un amico...di caparra ho versato 1.000 euro Mi sto facendo fare valutazione certificata Eurotax dell'Evoque
Si Mr. Big...la causa di forza maggiore......era ben nota prima dell'ordine del 24 settembre Se si riferiscono ai rifornimenti Chip....o Covid.....altrimenti nel contratto mi avresti scritto, consegna 8 mesi...ed io avrei scelto si o no
A naso, ma @Gigi63 potrà essere più preciso, ne spenderai ben più di 1000€ nel tentativo di recuperarne 2000€…..
È successo anche a me, ordine fatto il 14/11/2022 di una 18d “per averla prima”, consegna “garantita” per Natale….. ….a Natale hanno cominciato a dirmi che forse se ne sarebbe parlato a giu-lug 2023
Comunque, ragazzi.....sempre relativamente ai tempi di consegna BMW....i problemi erano già noti: https://www.google.it/url?sa=t&rct=...android_auto&usg=AOvVaw1S6nfvk0TU3BMHA7Y8YMgB articolo di giugno 2022 .... la causa di forza maggiore negli ordini successivi..la devi motivare nella data di consegna, ovvero la posticipi...ma ne dai atto al momenbto dell'ordine...altrimenti come diceva il Califfo...tutto il resto è noia
Beh, magari una PEC l’amico te la può anche mandare senza chiedere 1€, poi se c’è da andare avanti…se glielo fa gratis, grande amico
No..Mr. Big....forse mi sono espresso male....io La PEC l'Ho inviata io alla BMW ed al cone.....in quando consigliato dall'amico legale (nonchè cognato)... Attendo che mi mettano per scritto, quanto indicato nella conversazione telefonica...per poi vedere che succede al termine dei 50 gg di comporto..... Poi vediamo
il comporto, è quanto previsto al punto 2.2 del regolamento di vendita BMW, ovvero il tempo di 50 gg che BMW si prende dopo la data di consegna indicata nel contratto
Dubito che se la siano fatta addosso. Sanno meglio di te che faticherei ad avere una qualsivoglia forma di risarcimento e che se oggi cerchi un’altra auto, che non sia preconfezionata e/o di marchio secondario, non troverai nulla in tempi più rapidi. Da noi al lavoro stiamo rivedendo costantemente al ribasso o al rialzo le stime della produzione, non perché non siamo in grado di farlo ma perché i clienti spostano o modificano gli ordini continuamente e il mercato è mostruosamente variabile per molteplici fattori
si...sono ben cosciente che non se la sono fatta sotto...figurati.... ma sia cosa...mi stona il concessionario che dopo avergli riferito che al termine dei 50 gg avrei rescisso il contratto con la richiesta, anche della svalutazione della mia auto in permuta ...allora mi è stato proposto alla scadenza ....un pronta consegna ...magari se mi fosse andato bene un X3 aziendale.... Allora ce qualcosa che non mi torna.....
https://www.boneragroup.it/veicoli/...&brand=bmw&versione=x1-18-d-msport-sdrive-dct Se vi piace il blu portiamo! Questa è pronta consegna!