BMW Serie 1 F40 - M135i XDrive: Attenzione ai prezzi in fase di ordine! | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 M135i XDrive: Attenzione ai prezzi in fase di ordine!

Discussion in 'BMW Serie 1 F40' started by Felis, Feb 2, 2023.

  1. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2,657
    1,549
    Aug 11, 2016
    Modena
    Reputation:
    280,000,000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Del 100%.
     
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3,356
    564
    Apr 24, 2009
    -
    Reputation:
    218,929,603
    M135i xdrive
    In realtà le uniche modifiche rispetto al listino precedente sono:

    1. Variazione prezzo optional 402 Tetto panoramico;
    2. Eliminazione optional codice 3MQ Badge M 50 years

    Stop. Resto invariato.

    Schermata 2023-02-03 alle 21.39.52.jpg
     
  3. zammarko

    zammarko Kartista

    72
    3
    Apr 7, 2015
    Reputation:
    10
    128Ti-420d(F32)-116d(F20 lci)-120d(e88)
    Ripeto che rispetto al mio contratto ho notato queste differenze (confrontato con il vecchio listino in vigore fino al 24 gennaio) infatti ho preso anche badge M 50 Years
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,871
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Tu adesso questa me la spieghi. Perché lo voglio sapere. :D

    Eri in retromarcia nella rotonda?
     
    &rew likes this.
  5. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3,356
    564
    Apr 24, 2009
    -
    Reputation:
    218,929,603
    M135i xdrive
    Non so cosa dirti. Ho accelerato vigorosamente a ruote sterzate, poi ho mollato, il retro ha iniziato a partire e il dsc ha subito pinzato. :eek: Il venditore era compiaciuto e gli ho detto anche: "ah, ma allora scoda!" :haha
     
  6. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2,657
    1,549
    Aug 11, 2016
    Modena
    Reputation:
    280,000,000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Sulla nuova versione non posso esprimermi,con la mia entrando allegro in curva,il posteriore apre sistematicamente,se poi entro forte e un po pinzato apre clamorosamente,con l'anteriore totalmente fermo senza un mm. di sottosterzo.
     
    Last edited: Feb 4, 2023
  7. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4,892
    2,022
    Jul 18, 2021
    este
    Reputation:
    459,560,861
    118D F40
    La prima volta che ho provato la f40 era una 118d in una dimostrazione in pista quasi da gokart..seguendo quello che mi diceva il dimostratore. Ho subito sentito che qualcosa interveniva nelle S e modificava il retro specialmente avendo e ce l'ho ancora la tendenza ad accelerare troppo presto. Anche ora mi dà l'impressione di chiudere la curva più di quello che mi aspetto. Tenete presente che l'ultima ta l'ho guidata nel 95 (panda a parte che non fa testo) ma ormai dopo 18mila km un po' mi sono abituato
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,871
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Probabilmente, leggasi sicuramente, ho male interpretato il “in rotonda ha scodato” di @Felis

    Questo comportamento (sensibilità del posteriore in tiro rilascio in curva o in ingresso curva) è abbastanza comune a questa tipologia di vetture. La “vecchia” F20 ed ancora prima E87 si alleggeriva molto meno al posteriore in inserimento per via delle quote ciclistiche, della migliore ripartizione delle masse e regolazione del setup che doveva tenere giocoforza conto della trazione posteriore.

    Detto questo, almeno personalmente e per le mie impressioni di guida, le vecchie 1er a TP erano più rapide nel cambio di direzione all’anteriore, con meno inerzia e sottosterzo di transizione.
     
    Last edited: Feb 5, 2023
  9. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3,356
    564
    Apr 24, 2009
    -
    Reputation:
    218,929,603
    M135i xdrive
    Non era tiro-rilascio, ero in accelerazione costante. Ho mollato dopo che ha iniziato a scodare...
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,871
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Dico solo che una TA per di più senza autobloccante fisicamente non può chiudere la curva con il posteriore in accelerazione.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,871
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Commettendo “errori” di guida o adottando tecniche opportune tutte le vetture, chi più chi meno, si sbilanciano.

    Tra l’altro ricordo di averti pure aiutato con valori di angoli per migliorare il setup della tua 1er, da te stesso reputata eccessivamente sottosterzante durante l’uso in circuito.

    Comunque sia la mia era solo una domanda ad una affermazione, mi rendo conto che sto inutilmente inquinando il topic del buon Felis.
     
  12. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2,657
    1,549
    Aug 11, 2016
    Modena
    Reputation:
    280,000,000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Risposta dovuta..
    Certo certo,molto utili i tuoi consigli/suggerimenti e anche quelli di altri utenti che mi hanno seguito nelle modifiche,ottima base di partenza per calcolare i valori giusti..poi messo tutto quanto assieme anche con le mie idee,con un po di fortuna li ho centrati perfettamente,il sottosterzo è sparito totalmente.Se ora ho un anteriore piantato e un posteriore che scoda,come piace a me è anche merito tuo..:lol: Non solo le geometrie sono state importanti,ma anche trovare le giuste pressioni davanti e dietro hanno contribuito.Ora non è nemmeno lontana parente della versione stock,che aveva l'anteriore che scivolava e il posteriore piantato,nella guida veloce improponibile.
     
    Last edited: Feb 5, 2023
    Kiokos and AR147 like this.
  13. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4,892
    2,022
    Jul 18, 2021
    este
    Reputation:
    459,560,861
    118D F40
    Ti assicuro che in uscita dalle rotonde in accelerazione devo correggere raddrizzando lo sterzo altrimenti finisco sul filo destro. Ammetto che ho ancora la tendenza ad accelerare troppo presto come fosse una TP. Non è certamente merito del telaio perché percepisco l'intervento di qualcosa che cambia la traiettoria
     
  14. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1,487
    711
    Nov 8, 2022
    France
    Reputation:
    183,019,328
    B///M.W
    >
    Allora devi proprio prenderla... hai valutato altre marche e modelli o vuoi proprio la M135 con la "pecetta" BMW ?
     
  15. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3,356
    564
    Apr 24, 2009
    -
    Reputation:
    218,929,603
    M135i xdrive
    Ho provato la diretta concorrente stellata ma l'ho sentita abbastanza da sedere moscio ^_^. La Ingolstadt invece non mi piace, noiosa. Mi sono prefissato che deve essere più corta della e84. Non vedo alternative.
     
  16. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1,487
    711
    Nov 8, 2022
    France
    Reputation:
    183,019,328
    B///M.W
    >
    Bene sono contento per te.. non vediamo l'ora di leggere le tue impressioni di guida! Grazie
     
    mangost and Felis like this.
  17. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    883
    285
    Feb 4, 2022
    Padova
    Reputation:
    28,605,912
    120d f40
    Effettivamente è mooolto sottosterzante!
     
  18. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3,356
    564
    Apr 24, 2009
    -
    Reputation:
    218,929,603
    M135i xdrive
    Vi aggiorno. Con buona pace di @Gigi63, da ieri sul configuratore nazionale e sui gestionali della rete vendita trovate i prezzi dei pacchetti aggiornati, che guarda caso erano quelli di cui vi avevo riferito. Nella fattispecie il Travel package viene ora correttamente 1.650€ invece di 2.200€ e il Premium package ora viene 1.350€ al posto di 2.900€! Con i ringraziamenti del dirigente BMW per aver fatto notare l’”errore”.
     
  19. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    883
    285
    Feb 4, 2022
    Padova
    Reputation:
    28,605,912
    120d f40
    Un errorino! Giusto un'inezia....robe da matti
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,871
    5,762
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Ti sei fatto fare uno sconto supplementare o almeno un gadget vista la collaborazione :D
     

Share This Page