BMW X1 U11 - Tempi di consegna | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Tempi di consegna

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Mattruffo, 30 Luglio 2022.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.437
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cancella l'ordine. Non e' un farmaco salvavita.

A maui77 piace questo elemento.
  2. Luna_milano

Luna_milano Aspirante Pilota

13
    7
    31 Gennaio 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    047 a cosa corrisponde?

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.437
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Indietro come le palle dei cani.

4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    000 Order is canceled [Order deleted by NA]

017 Order registered without quota - dummy model (master data not released); not confirmed and not scheduled [Order not specified]

027 Order registered without quota - outside the ordering time window; not confirmed and not scheduled

037 Order registered without quota - technical approval is missing; not confirmed and not scheduled [Order at BMW NA][Model or feature unavailable]

047 Order registered without quota - no quota in the entire planning period; not confirmed and not scheduled [Order bank request entered]

057 Order booked with quota - technical approval is missing; not yet confirmed and not scheduled [Spec. not released - available quota]

087 Order booked with quota - sales release is missing (e.g. for large customers); not yet confirmed and not scheduled [Order not released for production]

097 Order booked with quota - transfer to the central system is not carried out online; not yet confirmed and not scheduled [Transmission to AG - confirmation pending]

102 Order booked with quota - transferred to the central system; Special request not yet confirmed and not scheduled [Special request order received - AG]

105 Order booked with quota - transferred to the central system; not yet confirmed due to capacity limits and not scheduled [No production week available]

111 Order booked with quota - transferred to the central system; capacity checked production date is confirmed [Order Received]

112 Order for daily package planning (production) provided [Scheduled for Production]

150 Planning of bodyshell / display of chassis number and F2 date [Production begins/Production started] [Shell = "Body in White"]

151 Receipt of shell / review and, if necessary, correction of F2 date [Exterior body assembly begins/Entry body shop-serial # assign]

152 Receipt of paint shop / review and, if necessary, correction of F2 appointment [In the paint booth/Entry paint shop]

153 Receipt of assembly / review and, if necessary, correction of F2 appointment [Entering Assembly Line/Entry assembly]

154 Final assembly / inspection and, if necessary, correction of the F2 date [Assembly in progress/Assembly]

155 End of assembly (F1) and final inspection / review and, if necessary, correction of F2 date [Quality Check, Production completed, Final Assembly/Assembly finish-quality check]

160 Vehicle handover from the factory to sales / determination of F2 date (actual) / initiation of invoice and registration document creation transit [Released to Distribution, Ready For Transport/Vehicle handover to sales]

165 Factory exit and transit [In transit - Plant of Manufacture to Port of Departure]

168 BMW Group factory warehouse [AG Stock]

170 Vehicle intended for workshop cycle (BMW Welt car pick-up / retrofitting / direct sales + vehicle fleet/waiting for workshop)[Vehicle planned for workshop]

172 Vehicle scheduled for workshop run (Workshop planned)

174 Vehicle in the workshop run (Workshop entry)

176 Exit workshop - vehicle is ready (Workshop Complete)

180 Waiting For Export Dispatch [Vehicle awaiting release of consign.]

181 Handover to shipping (at foreign plant: port of destination) / vehicle is in the central brokerage warehouse) [Handover to Distribution/Dispatched from factory, Waiting for Domestic Dispatch]

182 Handover to freight forwarder - vehicle is loaded (Schedule for Carrier) [Handover to Carrier/Load Assignment]

190 Vehicle has left the factory (at the foreign plant: transshipment warehouse) / exit from the central brokerage center (In transit to port of exit) [Dispatched from AG]

191 Goods receipt BMW Group (retrieval of an already delivered vehicle with corresponding invoice credit, returned to BMW AG)[Returned to AG]

193 Entrance to the forwarding warehouse (car) [Arrived at Port of exit]

194 Selected for Shipment

195 Exit warehouse (car) (Shipped from Port of Exit) [In transit]

196 Shipment Arrival

198 Entrance to the dealer warehouse [At the Dealership]

199 Delivery to BMW Welt for self-collectors / direct sales / fleet entrance [Handover to Customer in Munich]

295 Approval of demonstration and fleet vehicles (note the bonus-relevant registration deadlines)

298 Registration or delivery notification by retailers to end customers (note the relevant registration deadlines)

https://www.bmwpassion.com/forum/th...p-produttivi-dallordine-alla-consegna.384481/

A Stebg, Luna_milano e Wilson189 piace questo elemento.
  5. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Come potete vedere gli ordini con quota o senza quota sono debitamente differenziati.
    Questo comporta una differenziazione delle attese/produzione e quindi è assolutamente inutile continuare a fare parallelismi su quando ciascuno di voi ha firmato il contratto al netto che ci sono altre decine di elementi che portano una vettura ad arrivare prima o dopo il vostro tra cui modello, accessori, concessionaria ecc....

A Wilson189 piace questo elemento.
  6. Luna_milano

Luna_milano Aspirante Pilota

13
    7
    31 Gennaio 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw x1
    Grazie mille!

A Gigi63 piace questo elemento.
  7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Di nulla figurati ;)

A Luna_milano piace questo elemento.
  8. Saveferis

Saveferis Aspirante Pilota

37
    18
    25 Gennaio 2023
    Italy
    Reputazione:
    5.091.660
    BMW X1 M sport Black.
    L'unico modo per ottenere i suoi codici è tramite il rivenditore ... corretto?

9. mikta7

mikta7 Kartista

159
    63
    2 Febbraio 2023
    Matera
    Reputazione:
    1
    Bmw X1 U11
    Si

A Saveferis e Gigi63 piace questo messaggio.
  10. mikta7

mikta7 Kartista

159
    63
    2 Febbraio 2023
    Matera
    Reputazione:
    1
    Bmw X1 U11
    Ma per caso c’è un video di un test drive X1 xline 18d fatto bene su internet ?

11. mikta7

mikta7 Kartista

159
    63
    2 Febbraio 2023
    Matera
    Reputazione:
    1
    Bmw X1 U11
    Qualcuno ha trovato un video sulle novità del nuovo software Idrive 9 ????

12. Saveferis

Saveferis Aspirante Pilota

37
    18
    25 Gennaio 2023
    Italy
    Reputazione:
    5.091.660
    BMW X1 M sport Black.
    È un po' noioso, quando ho acquistato la mia Audi 3 anni fa, sono stato in grado di rintracciarla da un sito web dall'inizio del processo di produzione fino alla fine.

13. mikta7

mikta7 Kartista

159
    63
    2 Febbraio 2023
    Matera
    Reputazione:
    1
    Bmw X1 U11

14. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    In verità ci sono poche notizie buone ovunque

A Saveferis piace questo elemento.
  15. Alessandro.Russi

Alessandro.Russi Kartista

51
    14
    5 Novembre 2022
    Ravenna
    Reputazione:
    1
    bmw X2
    Ordinata 26 settembre idem

16. Griffinblood93

Griffinblood93 Kartista

236
    104
    24 Dicembre 2022
    Pompiano
    Reputazione:
    35.326.769
    BMW X1 U11
  17. Luca.76

Luca.76 Aspirante Pilota

11
    11
    26 Gennaio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    2.003.164
    X1 F48
    Buongiorno a tutti
    Vi segnalo la mia esperienza
    Ordine 1.8i xline 30/9 consegna 31/1
    Fino al 15/12 sarebbe dovuta arrivare prima di qualche settimana poi il 3/1 sparisce dalla produzione e mi torna in ordine senza quota con consegna Aprile.
    Non sono uno che accetta passivamente questi giochini di spostamento macchine su altre country
    Tocco i tasti giusti in direzione generale bmw con una mail dove avrei fatto capire con molta trasparenza che non avrei mai accettato la cosa.
    Da li si muove il mondo e ricevo una proposta che mi soddisfa in toto
    Consegno la mia macchina precedente x1 f48 il 25/1
    La concessionaria mi mette a disposizione un'altra x1 in comodato d'uso gratuito fino alla consegna della mia nuova.
    La consegna del nuovo veicolo entro il termine du tolleranza previsto in contratto
    La scorsa settimana difatti mi hanno comunicato il vin
    2 morali mi ha insegnato sta storia
    Tutto è bene quello che finisce bene.
    Non sempre bisogna accettare passivamente incapacità organizzative e comunicazione poco trasparenti tra chi produce e chi vende

A deangy e mikta7 piace questo messaggio.
  18. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Io fossi in te aspetterei a cantar vittoria. Il fatto che tu abbia il Vin non vuole dire assolutamente nulla.
    Tra parentesi, ammesso e non concesso che avere il vin sia elemento a garanzia di una consegna, sul presupposto che lo sia e facendo due conti della serva, a contratto la macchina sarebbe dovuta arrivare a contratto il 31/ e anche con il vin prima di fine marzo scordati di vedere la macchina.
    Adesso vorrei capire dove starebbe tutta questa agevolazione in ragione di aver puntato i piedi:-k
    La tua situazione è molto simile a quella di molti che non hanno battuto i pugni sul tavolo

Ultima modifica: 5 Febbraio 2023
  19. mikta7

mikta7 Kartista

159
    63
    2 Febbraio 2023
    Matera
    Reputazione:
    1
    Bmw X1 U11
    Hai avuto modo di avere una pezza giustificativa per poter lamentare e poter inviare email di chiarimenti in merito all’accaduto!!!
    Relativamente alla situazione di consegna della nuova X1 U11, ci sono solo tantissime proposte di acquisto firmate tra settembre/novembre ancora in stato embrionale (in ordine) !!!
    Allo stato attuale molti acquirenti non hanno nessuna notizia di entrata in produzione o in merito alla consegna dell’autovettura.

20. Luca.76

Luca.76 Aspirante Pilota

11
    11
    26 Gennaio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    2.003.164
    X1 F48
    Guarda no problem ora.
    Il mio umore è tornato positivo.
    Ho una macchina in comodato d'uso gratuito e quindi possono consegnarmela quando vogliono per me.
    Però qualcosina mi dice che arriverà a marzo..
    Carta canta.... Il ns accordo è stato messo x iscritto ovviamente e dubito fortemente che vogliano bucare di nuovo i termini di consegna.
    Ora mi è chiaro di nuovo perché ho scelto bmw, certo che ho dovuto dare una discreta spallata altrimenti ero uno dei tanti senza quota e con data a babbo morto

Ultima modifica: 5 Febbraio 2023

Condividi questa Pagina