Ciao, sono anche io nella tua stessa situazione. Stato 111. Posso chiederti se l hai ordinata in provincia di Monza?
Nel frattempo tutte le condizioni sono cambiate, il listino è diverso ad esempio. Probabilmente anche le condizioni di finanziamento
Confermo, il listino accessori ha avuto un leggero rialzo e i tassi di finanziamento Bmw sono aumentati.
Avevo controllato e sul contratto da me firmato che è di 4 pagine circa, per iscritto non c'è menzionato nessun cambiamento di prezzo, però non so se ci sono delle condizioni generali non iscritte per esteso che lo includono! Se non me le fanno leggere non le sogno!
Mi sembra strano che tu non le abbia dovute firmare. Ma questo secondo logica, saranno 20 anni che non compro una macchina nuova. Se poi tu hai deciso di firmarle senza leggerle, e' un altro discorso. Google, senza dover comperare una macchina, dice di guardare qui: https://www.bmw.it/it/footer/footer-section/condizioni-generali-di-compravendita.html Scorrendo rapidamente mi pare che il cliente sia abbastanza tutelato da questo punto di vista: "3.1. Per “prezzo di vendita” si intende il prezzo di listino in vigore al momento della sottoscrizione del contratto, comprensivo dell’IVA, nonché delle spese di trasporto, immatricolazione e trascrizione al PRA, oltre alle imposte locali, esclusa l’IPT, rimanendo a carico dell’Acquirente la tassa di possesso dell’autoveicolo o del motoveicolo, l’assicurazione obbligatoria RCA ed eventuali aggravi di tributi esistenti o tributi intervenuti dopo la data della sottoscrizione del contratto. Il prezzo resta perciò invariato sino alla consegna del bene. Gli allestimenti obbligatori introdotti dalla Casa Costruttrice dopo il contratto non sono a carico dell’Acquirente. Quando il bene oggetto della compravendita sia prodotto dalla Casa Costruttrice e consegnato all’Acquirente privo di uno o più accessori previsti dal contratto, il loro costo è dedotto dal prezzo convenuto."
Le condizioni generali di contratto non devono essere firmate ma, apponendo la firma sul contratto di acquisto, si accettano implicitamente in quanto viene fatto espresso richiamo
Si appunto, ci sara ben scritto: "Giovine, guarda che stai firmando anche questo che puoi trovare qui e/o leggere la".
Esattamente. In verità c'è scritto che il cliente, con la firma del contratto di compravendita, è reso edotto e conferma che tali condizioni sono state consegnate a "latere" e che ne ha consapevolmente preso visione accettandone il contenuto
A parte che l'accettazione di un incremento di prezzo immagino sarebbe considerata una clausola vessatoria e quindi da firmare a parte, o no?
Assolutamente si anche se le vessatorie sono abbastanza una regola consolidata nei contratti. Non penso, però, sia questo il caso (variazione del prezzo)
Allora sei in una botte di legno: dico legno al posto di ferro perchè nella vita ne ho viste di tutti i colori
Ma è possibile che un autovettura acquistata a ottobre 2022 presso un concessionaria Bmw di tutto rispetto, al 3 febbraio non sia andata ancora in produzione. Le quote come funzionano e come vengono assegnate?????
E' possibilissimo. Astrattamente potrebbe andare in produzione anche a settembre Sul discorso quote mi sembra di essermi spiegato nei miei precedenti interventi: se la tua non era in un "pacchetto quote" poco rileva cosa viene ad accadere dopo il tuo acquisto. Il beneficio non andrà ad averlo la tua persona ma chi avrà firmato dopo di te in presenza/costanza delle quote assegnate alla concessionaria al momento della firma
Certo che è possibile! Ordinata 30 settembre, ancora nulla! Avevo detto che non avrei richiamato il concessionario, ma ahimè, non ho resistito. A mertedì scorso ancora 047 e nulla di nulla!
La questione comincia a essere pesante !!! Ho capito le cause di forza maggiore …chip… componenti …. Pezzi … ecc ecc , ma la produzione mi sembra più ferma che a rilento !!!!