Beh dopo i fatidici 50 gg, probabilmente qualcuno farà qualcosa? Io penso che ormai aspetterò! Magari altri no! Ma qualche Msport è stata consegnata?
Dopo i fatidici 50 giorni al limite qualcuno potrà richiedere la rescissione del contratto ma dubito fortemente con la pretesa di pretendere la corresponsione della penale stante le motivazioni dei ritardi
Sulla mia proposta di acquisto leggendo le condizioni generali di vendita Bmw , ci sono 50 giorni di tolleranza oltre la data di consegna prevista . Quindi passato febbraio, Bmw ha 50 gg per consegnare l’auto dopo di che la proposta di acquisto può essere annullata con la concessionaria deve restituire l’anticipo versato come caparra . Il cliente potrebbe pretendere il doppio della caparrava titolo di risarcimento per il danno disservizio causato dal ritardo di consegna auto.
se ti vai a rileggere le 60 e più pagine precedenti troverai decine di spiegazioni da Gigi63 che ci aiuta a capire come leggere i contratti, che sono sempre standard BMW, non puoi pretendere il doppio della caparra ma solo quanto hai dato di anticipo ad esempio semplicemente per l'applicabilità delle cause di forza maggiore che sicuramente potranno essere applicate in queste situazioni per mancanza di materie prime e componenti. Se poi tu hai strappato a BMW delle condizioni diverse in base a quanto affermi sarebbe utile per tutti che condividessi il paragrafo del tuo contratto che indica la possibilità di avere il doppio della caparra
Buongiorno a tutti! Domandona per chi ha già ricevuto: quanto tempo passa tra ricevimento del VIN e consegna?
Comunque a memoria nel contratto si parla appunto di cause terzi per la non restituzione della caparra, dal momento che tutti dicono che i ritardi sono dovuti alla grande richiesta e non alla mancanza di chip (anche perché se no avrebbero comunicato cose del tipo "se togli il tetto arriva prima"), pertanto questa sarebbe una casistica da indirizzare direttamente a BMW e non a fornitori terzi. Poi sicuramente sapranno come scaricare il barile, però.... Inoltre oltre alla restituzione della caparra c'è anche il tema della richiesta danni da valutare nel caso.
Non voglio entrare nel particolare perchè dovrei valutare le singole casistiche e i singoli contratti ma posso dire che, stante la situazione attuale, vedo molto rischioso un confronto con Bmw sul tema. Poi ognuno è libero di seguire la strada che ritiene più opportuna e spendere i propri soldi in avvocati secondo il suo libero convincimento. Costruttivo, semmai, sarebbe discutere non in astratto ma sul singolo articolo riportato nero su bianco sennò si rischiano di fare solo discorsi "sterili" Ps. Il tema della richiesta danni è strettamente legata ad una responsabilità dell'inadempiente
Chiedo ai più esperti... Dopo tre mesi il mio ordine è ancora 047, ci sono anche tanti ordini a 111 o 112 ugualmente bloccati. Però, mi chiedo, se il mio è 047 dopo 3 mesi, non è un discorso di concessionario senza quota piuttosto che un problema della fabbrica BMW? Altrimenti sarei da un mese o due fermo in 111 piuttosto, o no?