Ma va! Con circa 150€ le prendi tutte e 4 nuove in concessionaria (costano molto di più quelle con il loghino "M")
Caspita @glm2006ITALY !!! Complimenti davvero per le tue capacità....ti ammiro molto. La E39 sta già tornando "meglio dell'originale"!!! Splendida!! Bravissimo!!
Un gran bel lavoro...curiosità personale dove hai preso la miriade di materiale che hai cambiato/sostituito?
Plastiche varie > concessionaria! (costano molto meno li che online!) Interni in pelle > trovati usati a Novara Ricambi > alcuni online (Amazon / eBay) altri concessionaria (tipo la termostatica: per esperienza solo l'originale!) Navigatore > Amazon Tappetini > Tapecar
Vero ma questo, esteticamente parlando, è MOLTO simile all'originale e poi: Per poter effettuare il post montaggio si deve sostituire anche il quadro strumenti con un modello specifico "HIGH" Il quadro strumenti deve essere "vergine" e non codificato Era previsto uno specifico cablaggio per il retrofit ma non lo forniscono più... Praticamente, oltre a trovare tutti i componenti, poi si deve smantellare mezza auto perché il navi originale è "diviso" tra lo schermo sul cruscotto, cablaggio principale che porta al navigatore vero e proprio posto nel vano bagagli e centraline / antenna GPS situate in altri punti dell'auto... (fatto su una BMW e46 che almeno non richiedeva il cambio cruscotto)
L'avevo fatto anch'io, avevo trovato il rarissimo navi da inserire davanti la leva del cambio... la diffeerenza è che sulla E46 non si deve cambiare quadro strumenti!
Dimenticavo: ovviamente ho dovuto rivedere i fanali... supporti delle parabole rotte sostituiti in autonomia:
Devo ammettere che non mi ero avveduto del fatto che non fosse originale...pensavo ci si riferisse solo alla grafica! Molto bene!!
Ormai le radio Android le fanno uguali esteticamente... il problema è che la maggior parte sono prodotti scadenti, io con la Eonon mi sono trovato malissimo
io ne ho montata una presa su Amazon e mi ci trovo bene, quando chiamo dicono dall'altra parte che si sente bene, il che è un miracolo, di solito i microfoni solo sempre pessimi
Ti trovi bene? La mia era un continuo di riavvii, blocchi, schermi neri.. senza contare che dopo pochi mesi è diventata lentissima e le applicazioni crashavano da sole (tipo maps). La radio FM poi non beccava nessuna stazione nel mio caso. Spero che sulle recenti abbiano risolto questi problemi. Non esistevano neanche upgrade di SW, l'ho tolta per disperazione. Invece ho sentito parlare bene delle xtrons https://xtrons.com/bmw-e39-qualcomm-665-octa-core-6gb-ram-128gb-rom-integrated-4g-solution-iq7239b
prima di tutto complimenti per il restauro, gran bella macchina la E39 non mi fanno impazzire (in tutte le auto) gli interni chiari e, come Bmw_pugliese, preferisco i cerchi che monta attualmente
Ho avuto entrambe le marche, bisogna evitare quelle di fascia più economica. La mia funziona bene almeno per ora
Complimenti per il lavoro svolto a regola d'arte, pulito ed originale. E evidente dalle foto, che hai investito tempo e denaro ma soprattutto la passione. Complimenti ancora !!!! Comunque ti trovi in Piemonte? Che provincia??? Magari Siamo vicini di casa senza nemmeno saperlo Anche io sto ultimando il mio progetto e spero che sia l'ultimo. Non di restauro ma di accessori. Giusto da spendere soldi.... Penso a volte che non è passione, ma malattia