Anche quando fa molto umido e freddo le apparecchiature elettroniche, batterie comprese, sono passibili di blow-out e/o stracariche di elettricità statica e talvolta è sufficiente rimuovere la batteria per qualche minuto per portare tutto alla normalità. Nel caso, male non fa una spruzzatina di riattivatore contatti
Ciao a tutti,volevo dirvi che questa discussione mi ha salvato le chiappe.. ieri sera in traghetto al rientro in Italia dalla Corsica,arrivati a Livorno andiamo nel garage per prepararci allo sbarco e l'auto di punto in bianco,nada..non si sbloccano le portiere ,dopo alcuni veloci vani tentativi,grazie a @Steel76 che con questo topic mi aveva messo in preallarme,più veloce della luce ho sostituito la cr2032 che mi ero messo preventivamente nel portamonete e risolto.. (rep super meritata)
A me è successo senza nessun preavviso,oggi ho controllato la batteria con il tester e ho scoperto che è andata in corto..credo si sia danneggiata quando alla cassa del self service durante un pagamento mi è caduto il telecomando.
Finalmente e' comparso anche a me l'avviso di batteria scarica, dopo qualche settimana dal primo fail... fatto e' che ora funziona cmq normalmente, mentre quando non mi apriva l'auto non compariva nessun messaggio, in ogni caso la sostituisco e bona. Durata: 1 anno e 9 mesi precisi.
Visto che questa volta ha dato l’avviso batteria scarica prima di disinibire apertura, non escludo che altre volte abbia dato messaggio e mia moglie non ci abbia fatto troppo caso scordando di dirmelo. Ma l’ultima volta che mi lasció di colpo senza avvisare eravamo in ferie e la utilizzavo io, nessun messaggio. Durata ultima Duracell montata un anno e 5 mesi
Ne ho preso uno nero e uno grigio, proteggono bene, sono spessi il giusto e dopo 2 anni sono ancora perfetti. La cover originale in pelle moka è tornata nella scatolina, troppo grossa e ingombrante
Anche a me almeno un paio di volte e' caduta, anche se da un'altezza modesta, puntualmente mi cade quando la dimentico in tasca e ripiego i pantaloni per ritirarli PS. Gia' che ci siamo, come si apre per cambiare la batteria? Se non e' evidente ho sempre paura di sfasciarle
lo scherzo della chiave morta lo ha fatto anche a me un paio di mesi fa.....c'è da dire che ho escluso subito fosse la batteria della chiave in quanto una volta aperta l'auto con l'app non ho avuto la necessità di avvicinare la chiave al piantone del volante per avviarla ed in più per tutto il giorno la chiave ha funzionato sia nell'aprire che nel chiudere l'auto. solo al giorno dopo prendendo l'auto dal box non apriva, facendo delle prove con la chiave di scorta (che funzionava regolarmente)mi son convinto fosse la batteria e cosi è stato. non ho ricevuto nessun avviso di batteria scarica sul ID.
Io ho dovuto improvvisare al volo e ho apprezzato la facilità dell'operazione,si fa tutto a mano,non servono attrezzi,basta sfilare la chiave metallica e sollevare il coperchio che è trattenuto da alcuni piccoli gancetti. Già messo nel carrello..
Da ieri sera ha iniziato a darmi il messaggio di batteria scarica anche per la seconda chiave, che pero' ho iniziato a usare realmente solo qualche settimana fa, dopo che si era scaricata la prima... ma e' possibile? Se le chiavi trasmettono qualche tipo di segnale sempre e comunque, a saperlo avrei tolto la batteria di quella che per quasi due anni non ho usato.