BMW Serie 3 G20 - M3 touring competition | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 G20 M3 touring competition

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da zerogil, 22 Giugno 2022.

  1. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Che voi sappiate il sound del "V8" mercedes , si può ascoltare anche dalle cuffiette col Bluetooth?! ](*,):mrgreen:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.557
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se e' come quello BMW, no :(
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Grazie Gab, alla fine mi confermi che questi powertrain combinati sono sempre soggetti a mille condizioni (batteria carica, ecc) per sfornare tutta la cavalleria dichiarata, oltre a portarsi appresso della zavorra extra.

    Quanto al sound finto, che dire, per me è la dimostrazione che sanno di avere la coda di paglia: se le prestazioni fossero ottime di loro, perchè premurarsi di far finta di avere un V8 sotto al cofano, sapendo di non averlo? Bah.
     
    A frankalex, Gab330, nivola e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Fantastica Station ! la tua prossima @Gab330 ? :)

    >
    Ormai anche AMG non può più replicare i mitici V8 di un tempo.. ed a breve sulle nuove vetture, quasi tutti, non vedremo più ne V8 ne V12 (manco il V10)..
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Per quanto possano essere eccezionali le prestazioni dell'M139 (un 2 litri da oltre 400cv) trovo ci sia una notevole mancanza di trasparenza con l'avvento di queste unità ibride di cui ti sparano sempre il dato massimo aggregato (680cv nel caso della nuova C63s), ma nemmeno un chiarimento su come e per quanto tempo si possa disporre di una simile potenza.
    Quando acquistavi una vettura con motore a combustione bastava guardare il data sheet per vedere subito quale fosse la potenza massima e a quale regime la si poteva raggiungere. Ti facevi i tuoi conti e se ti piaceva la andavi a provare e/o comprare.
    Oggi invece ti dicono che la potenza è pari a X, di cui però una parte viene dal motore termico ed un'altra da quello elettrico, ma la potenza massima di quest'ultimo potrebbe essere condizionata da diversi fattori che nessuno sembra volersi prendere la briga di dettagliare. Se giro in circuito e ad un certo punto voglio fare un sorpasso impegnativo, quando premo l'acceleratore quanti cavalli avrò? Una volta la risposta era chiara, ora invece.....
     
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2023
    A Kiokos, Cartis 66, Gab330 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.557
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Forse ci sara' un display (da sbloccare via optional a pagamento :mrgreen:)
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Come quello delle slot machine? Schiacci il gas e ti affidi alla fortuna? Se metti 5 gettoni invece di 1 massimizzi la probabilità di avere più cavalli?
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.557
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma no, ci sara' la barretta come in outrun, ma il secondo, quello con il turbo.
    [​IMG]
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  9. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    questa è la schermata che appare nella parte di megascreen panoramico 4D dedicato ai videogames mentre guidi, vero?
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.257
    9.689
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Auto dal posteriore veramente aggressivo, peccato per quel muso da tricheco, non credo che la RS4 possa essere un parametro di paragone, e la nuova C63 con il suo 2.0 che può avere cv poco tempo fa ridere solo a pensarci, strano che abbiano pensato da una M3 touring e non ad una M5 come c'era una volta.
     
    A rich20 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.754
    5.293
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao caro @Kiokos, vedremo tra un paio d'anni...Per ora mi accontento della mia, con la quale mi trovo veramente molto bene.
    Comunque la M3 Touring G81 mi piace veramente molto, ID8 a parte (avesse avuto la plancia con ID7 come la mia e non il Curved Display sarebbe stata perfetta...).
    Al futuro cambio rimane una delle prime candidate, già per il fatto di avere il 3.0 6L S58 senza alcun ausilio ibrido, al contrario appunto della C63 e-AMG.
    Ma anche a Garching per il reparto Motorsport è quasi la fine di un'era, visto che le varie M3/M4 G8x e la M2 (G87) sono state le ultime M senza alcun tipo d'ausilio ibrido (nemmeno MHEV 48v). E già per questo la M3 G81 sarebbe da prendere.
    Le prossime M saranno tutte almeno MHEV, PHEV o addirittura BEV...
    Concordo in pieno con te!
    E personalmente, in generale, anche per questo motivo non ho mai apprezzato le vetture PHEV (ibride ricaricabili).
    Se proprio fossi costretto e dovessi prendere una vettura PHEV che ha bisogno d'essere ricaricata, allora a quel punto andrei direttamente su una vettura BEV, full electric...
    Come nell'esempio della nuova C 63 e-AMG (S/W206), invece di prenderla, allora a quel punto andrei dritto su una BEV come la Taycan Sport Turismo.
    Taycan Sport Turismo che poi, personalmente, è veramente l'unica vettura full electric che come design mi piace molto, al contrario di Tesla e company...
    Nel 2024 Cristiano faranno anche la M5 Touring (G99), come in passato c'era stata la M5 Touring E61, con lo splendido V10 (S85) aspirato.
    M5 (G90) e M5 Touring (G99) che, però, come dicevo sopra avranno anch'esse un powertrain PHEV in stile MB C63 e-AMG:
    ma almeno nel caso della prossima M5 non sarà un 4 cilindri ma sarà un motore V8, nello specifico il motore V8 che farà da base al powertrain sarà il nuovo S68.
    Buona serata da parte mia ;)
     
    A Cartis 66, Kiokos e pierlo piace questo elemento.
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Il difetto principale delle BEV è che se non ricarichi alla colonnina (a casa, in sosta in città o al fast charger in mezzo alla campagna) non vai da nessuna parte. E le ricariche durano ore, non pochi minuti.
    Almeno con le PHEV ti muovi anche senza caricare le batterie alla colonnina. Che poi siano un nonsense per tutto il resto non ci piove.

    Quanto alla Taycan, in versione Sport Turismo è veramente bella. Un po' troppo costosa e con autonomia modesta, ma decisamente bella.
    Però a me piace molto anche la Model S, per lo meno con il vecchio volante e display verticale integrato al centro della plancia. Nei nuovi interni, con quel volante assurdo ed il televisore da 42" sul comò penso abbiano fatto una boiata, ma non è che il resto del panorama automobilistico stia facendo tanto meglio: il Curved Display di BMW è terribile e sono sempre più numerose le auto con il display del navigatore montato sopra alla plancia da un falegname polacco..... anzi, un falegname avrebbe fatto meglio.

    Addirittura un V8? Sicuro?
    Sarebbe una gran bella cosa, ma guardando ciò che accade in giro.....
     
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2023
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.453
    3.475
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    E' finita l'era dei disegnatori/modellisti Pininfarina e Giugiaro che lavoravano sul modello 1:1 in legno o polistirolo.
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A me pare che di auto belle (sia dentro che fuori) se ne producano ancora.
    E' in BMW che sembrano aver preso una brutta piega:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A nivola piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.557
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me questo angolo qui da un sapore di H.R. Giger e quindi l'idea mi piace molto. Meno la realizzazione.
    upload_2023-1-24_11-12-57.png
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Io lo trovo terribile: manco Brionvega negli anni '80 avrebbe pensato ad una soluzione del genere.
    I contrafforti li usavano nelle cattedrali gotiche per eccedere in altezza data l'assenza di materiali sufficientemente leggeri e resistenti, ma stiam parlando del medioevo.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.557
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma siamo nel medioevo di questo design rivisistato negli abitacoli.
     
  18. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Nel medioevo dei barbari, però...
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.557
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si. Per quello mi piace l'idea del tendine ma non la realizzazione.
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Questo è il cockpit di una Fiat Tipo Digit della fine degli anni '80.... utilitaria dell'epoca....
    [​IMG]

    Questo il cockpit di una vettura premium del 2023
    [​IMG]
     
    A Kaiman67, rich20 e Kiokos piace questo elemento.

Condividi questa Pagina