Buongiorno a tutti, vorrei condividere le impressioni che ho avuto facendo brevi test drive di due modelli agli antipodi: 23d e 18i. Se da un lato la 23d ha tutto sommato confermato le mie aspettative - anche se forse mi sarei aspettato un po' più grinta, considerata la cavalleria/coppia in gioco - la 18i mi ha veramente stupito: motore che mi è sembrato molto pronto, con una buona ripresa anche dai bassi regimi, silenzioso quando si viaggia tranquilli e con una rombosità quasi gradevole quando gli si tira il collo. Ovviamente non è certo un motore prestazionale, ma forse proprio perché non mi aspettavo un granché l'ho trovato ben adeguato al tipo di vettura, ed anche divertente. Sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato sia il 18i che il 20i, per capire se oltre alla quindicina di cv in più del motore termico anche la parte mild electric si fa sentire, soprattutto nelle fasi di start dopo lo stop quando il riavvio del tre cilindri è un po' brusco.
Sono curioso anche io. Mi hanno riferito dalla conce che il riavvio è impercettibile perché si ferma e riparte in elettrico. Mi piacerebbe avere un feedback da chi ce l'ha.
Grazie del feedback, io ho avuto una sensazione completamente diversa, ho guidato una 23i (senza parte elettrica) e non mi ha per nulla soddisfatto, poco reattiva, mi aspettavo di più da una macchina con 200 cavalli.
Incredibile!...quindi in Australia un motore termico più potente viene considerato più inquinante se abbinato ad una elettrificazione mild?
Qualche tempo fà, sul sole 24 ore, lessi un articolo dove il governo Australiano veniva tacciato di essere troppo timido e disallineato nei confronti delle applicazioni delle normative sulle emissioni, in ballo alla conferenza Cop26.
Più che fessi noi europei sono completamente scollegati dalla realtà (per non dire di peggio...) quei pochi che decidono per tutti ed impongono scelte deliranti
Non sapevo questa cosa, ma il concessionario mi diceva solo che non arrivano gli ibridi (nè mild nè plug-in), solo i benzina puri o l’elettrica pura. C’è da dire anche in fatto di consumi, riciclaggio, plastiche, qua sono anni luce più indietro dell’Italia.
Purtroppo a Bruxelles c’è gente incompetente,incoerente , ma sopratutto vivono in un altro mondo fatto solo di sogni…nell attesa che il popolo dell Europa si scontri con la realtà’ dei fatti non dei sogni, pensando che tutti prendano i mega stipendi che prendono loro…che tutti vivano nel lusso…e che sopratutto vivano di rendita x la notte dei secoli !!! In una Parola sono : MEGALOMANI !!!