Certamente. Le assicurazioni si attaccano a tutto. Inoltre potrebbe essere un aggravante dal punto di vista penale in caso incidente con coinvolgimento di danni gravi alle persone.
Domanda ignorante...se sulla polizza assicurativa ho l'opzione senza diritto di rivalsa non dovrei essere coperto in caso di incidente anche montando pezzi non omologati come i vetri anteriori fume? non è una cosa che voglio aggiungere alla mia auto, lo chiedevo a voi piu esperti di me.
La rinuncia alla rivalsa è valida per le cose espressamente previste da contratto. Quindi vale, in casi particolari e delimitati da contratto, e fa si che l’assicurazione si faccia carico di un danno nonostante il cliente risulti in condizione di essere escluso dalla tutela economica. Ad esempio alcune assicurazioni rinunciano alla rivalsa per cinture non allacciate o veicolo non revisionato ecc.
Purtroppo non credo che ci sia qualche assicurazione disposta a chiudere un occhio sulla rivalsa in caso di modifiche non riportate a libretto o sulle finches di omologazione ... Vale per i vetri le gomme / cerchi fari e anche per le mappe motore/ moduli aggiuntivi... In caso di contestazione si dovrebbe cercare di dimostrare che la modifica non ha influito in nessun modo alla dinamica del sinistro ma con vetri oscurati... La vedo scura
> sicuramente bellissima.. ovviamente sta meglio.. top anche contro il sole d'estate.. decisamente bella.. però non è a norma e come ha detto bene il nostro amico di penna esperto @KillerKhan il problema è Assicurativo in caso di sinistro.. poi ovviamente valutazione e decisione tua. > non è il dire ma cosa potrebbe succedere a livello assicurativo in caso di incidente, anche se non sei colpevole dell'accaduto...le pellicole anteriori sono quasi peggio del modulo-mappa motore.. anche in Francia è così.. > nulla, tienili così, che sono belli pure. > Quoto! > Quoto! > Quoto!
Infatti è proprio questa la chiave, credo sia impossibile che una assicurazione abbia una clausola di rinuncia alla rivalsa per quanto concerne modifiche al veicolo. Io ad esempio ho la rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza ma non prevede altri scenari.....
Sai che non mi ricordo, la polizza mi scade tra un mese e ci guarderò bene bene. A memoria non mi ricordo di aver letto di limiti di alcol ma lo verifico.
Ragazzi, domanda da 1 milione di euro: riguardo la Digital key, ho sentito che dal 07/2020 hanno tolto la funzionalità ai telefoni Android per metterla agli IPhone, è vero?
Io posso solo confermarti che su Iphone da versione X a superiore funziona.....in quanto l'ho appena fatta. Su Android non posso aiutarti.