Sono curioso di vedere come reagirà la concorrenza. Perchè questa è una mossa che spacca il mercato mettendo fuori piazza tutti i rivali premium tedeschi (a anche i coreani considerato le cifre folli che raggiungevano). Non parliamo di 2000 euro di differenza...
tesla chiede solo 250 euro di anticipo. chi l'ha ordinata secondo me sarà ben felice di perderli e di ordinarne un'altra a 12500 euro in meno.. invece chi l'ha ricevuta recentemente...ahi ahi...
Penso che Cristiano facesse riferimento a questi e non a chi è in attesa anche perchè, questi ultimi, non rischiano di perdere proprio nulla considerato esserci giustificati motivi per la rescissione in ragione dell'adeguamento prezzi a parità di modello/configurazione
Quando lo smartphone che avete desiderato e comprato cala di prezzo dopo due mesi qualcuno si butta dalla finestra? Non penso
Verissimo Giovanni: qui parlare, però, di semplice "calo di prezzo" mi sembra un tantino azzardato: 12.500 euro non sono certo "pizza e fichi"
Voglio credere che chi ha scelto di acquistarla al prezzo antecedente al ribasso avesse valutato che il prodotto potesse offrire contenuti (oggettivi o d’effettivo) in linea con il prezzo pagato.
Stiamo parlando di 12.500 euri (su 57.500), se pensi che nel forum c'è chi vuole acquistare auto da oltre 50k euri e si pone il problema per aggiungere optional da qualche centinaio ... Credo che questo avrà un unico effetto: azzerare di fatto il valore di mercato dell'usato Tesla, con buona pace dei noleggiatori (la maggior parte delle Tesla circolanti dalle mie parti sono a noleggio).
Certo però vedere il prezzo decurtato sensibilmente equivale ad un discreto giramento di palle oltre al fatto che l’usato si svaluta di conseguenza
tralasciando il discorso estetico (personalmente la linea esterna della tesla non piace per niente) adesso però diventa veramente una reale alternativa a una auto termica. perchè oggi con 57 mila ci prendi una x1,q3 o gla con un motore medio e neanche tanto equipaggiata di optional.
Purtroppo l’involucro vale ancora tanto per l’occhio, almeno per me. Non nascondo che se dovessi cambiare auto e fossi totalmente indipendente dalla rete elettrica(fotovoltaico a casa), potrei farmela piacere. Come autonomia nell’utilizzo quotidiano ci starei dentro alla grande, diverso discorso per gli spostamenti più grandi
E' quel che ho pensato anche io.. il prezzo dell'usato precipita o comunque non si venderà più. Non vorrei essere nei panni di chi l'ha appena comprata
E questo Tom penso sia un problema di molti considerato, per di più, che non si compra certamente una Tesla per fare 5/10 km per andare al lavoro: la vedo come una vettura per medi/lunghi viaggi e rimango sempre molto dubbioso sulla sua "comodità" di utilizzo almeno per come io intendo la vettura; non voglio essere schiavo di una "scatola con le ruote"
Assolutamente d'accordo, anche perché credo sia il primo caso nella storia di una riduzione del listino, e che riduzione!
A livello di prezzo sì, però sono due mondi diversi secondo me: oltre al fatto di essere elettrica (non tutti hanno la possibilità di ricaricare a casa e oggi ci sono innegabili disagi se devi effettuare lunghi viaggi o semplicemente quando te ne vai in vacanza), bisogna abituarsi ad avere un solo enorme tablet con cui comandi tutto. Io non sono pronto... A livello estetico concordo, anche a me non piace, però questi sono discorsi puramente soggettivi.