Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d | Page 42 | BMWpassion forum e blog

Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d

Discussion in 'Auto Europee' started by nec videar, Jul 3, 2022.

1. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5,211
    2,195
    Sep 8, 2008
    530d MSport
    Ma se cambio anche quella altro che qualche migliaio di euro persi....

Kiokos, Sam_Cooper and rich20 like this.
  2. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1,487
    711
    Nov 8, 2022
    France
    B///M.W
    >
    Non basta.

>
    Ecco questa ha il marchio che va bene anche a lei.

>
    Appunto. quindi smettila di cercare e prenditi la 530d

3. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2,411
    1,234
    Sep 18, 2005
    Mercedes Vito 113cdi
    se dovessi prendere la passat (2.0 diesel) ci pensa lei a cambiarti #-o

4. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1,487
    711
    Nov 8, 2022
    France
    B///M.W
    >
    anche questo è probabile.. deve prendere qualcosa che abbia il marchietto giusto, costosa così non la cambia in meno di sei mesi e soprattutto che gli possa durare, ma non troppo altrimenti come facciamo a rispondegli poi ? :))

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21,462
    9,861
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Leggendo i dati sul volume sembrerebbe di si, ma mio fratello di passeggini ce ne metteva due, evidentemente non conta solo il volume ;)

Ecco, questo è un vero pezzo di ferro, rinunci alle prestazioni per lo spazio, ma credo che i plasticoni utilizzati siano analoghi alla tua, io prima di avventurarmi gli chiederei di provarla per bene.

who83 and nec videar like this.
  6. nec videar

5,211
    2,195
    Sep 8, 2008
    530d MSport
  7. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7,638
    5,736
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Auto di sostanza, ma non è quello che vuoi.

who83 and tretrecinque like this.
  8. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8,031
    3,523
    Jan 19, 2016
    Italia
    e46
    Io proprio non riesco a capire come si possa lasciare una Cupra per una Passat SW diesel.. a meno che quei litri in più di baule siano proprio indispensabili. E considerando che non raggiungi nemmeno il tuo obiettivo primario di mettere 10K in tasca per il bilancio famigliare

9. nec videar

5,211
    2,195
    Sep 8, 2008
    530d MSport
    Visto che la Cupra non posso godermela appieno se fosse la Passat:
    PRO:
    - Consumo la metá
    - Risparmio un sacco di soldi di bollo
    - Se fosse la Btdi con 500nm di coppia non é certo un chiodo anzi, pesando meno probabilmente va di piú della A6 3.0 tdi 218cv che avevo prima ma basta che possa fare qualche sorpasso senza pensieri, non le chiedo altro.
    - Ci carico Passeggino e borse della spesa insieme senza togliere la cappelliera o volendo la bicicletta o i Kart a pedali del figlio o qualsiasi oggetto ingombrante....se poi arriva il secondo figlio ci sta anche la navicella insieme a passeggino e telaio.
    CONTRO:
    - Fuori Mi Fa abbastanza cacare come linea, la A6 C7 é ancora ineguagliabile ma con qualche accorgimento tipo dei bei cerchi diventa digiribile.
    - Come scritto sopra potrei rimanere insoddisfatto.

La scelta con 35 mila euro é se fare il padre di famiglia responsabile (e per questo basta una Passat da 150/190cv) o continuare a portare a casa dei debiti che appagano la vista e la guida due giorni a settimana. La scelta sembrerebbe ovvia ma non é cosi semplice se uno pensa ancora alla Sunset Orange di prima.

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61,537
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Ma il padre di una famiglia responsabile può pure comprare un passeggino che si richiude completamente e diventa più piccolo di una cabin bag e una navicella richiudibile.
    Chiedimi perché lo so ;)

Pin, who83, rich20 and 2 others like this.
  11. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19,210
    23,755
    May 30, 2008
    Un cassonetto
    A mio avviso, dato che quella Passat non è esattamente un'auto di lusso (tanto meno negli interni) oltre a non risolvere quello che, almeno in apparenza, sembra il principale motivo di insoddisfazione verso la Cupra, finirebbe per farti ritrovare in men che non si dica in una situazione molto simile a quella attuale.
    Il tutto però con l'aggiunta di averci rimesso del valore (non parlo di denaro, ma proprio valore), perchè nel 99% dei casi ad ogni cambio di vettura un privato ci rimette (la compri a 10 e se la rivendi lo stesso giorno non prendi più di 9, figuriamoci dopo averla usata per un po').

Quindi ti ritroveresti forse con un pizzico di liquidità in tasca (dopo avercene rimessi ben di più), ma anche con una nuova scimmia sul groppone in men che non si dica. Il tutto per guidare un'auto meno prestazionale, con interni equivalenti, meno nuova e con maggiori potenziali problemi dato l'alto chilometraggio.
    E per cambiarla nuovamente sarai costretto a dar fondo alla poca liquidità rimasta, con ulteriore perdita di valore.

So che sembra la predica del prete, ma a mio avviso se devi passare dalla Cupra alla Passat solo per avere qualche spiccio in tasca (dopo averne spesi molti di più) ti conviene rimanere dove sei. Parere del tutto personale, ovviamente.

who83, Kiokos and Mauro77 like this.
  12. nec videar

5,211
    2,195
    Sep 8, 2008
    530d MSport
    Sono mesi che lo ripeto a mia moglie ma non vuole mollare l'Inglesina Quad per nessun motivo. Sará anche comodo ma il telaio é enorme.

13. Sam_Cooper

19,210
    23,755
    May 30, 2008
    Un cassonetto
    Non c'è soluzione a queste cose.
    Come scritto in altro thread più è capiente l'auto e più la moglie (in nome della prole, ma non solo) la riempie.
    Anche in un suv tra seggiolino e passeggino (che non sia uno di quelli della Barbie) se ne va quasi metà dello spazio.

Un amico mi raccontò che la compagna avevo scelto il passeggino della Stokke e con l'occasione mi capitò di vedere un tizio che lo stava caricando nel bagagliaio della Giuletta..... praticamente da solo occupava quasi tutto lo spazio.

14. nec videar

5,211
    2,195
    Sep 8, 2008
    530d MSport
    Se ti riferisci a questa Passat a me gli interni sembrano molto accoglienti, migliori della Ateca.
    usato Volkswagen Passat Alltrack Station wagon a Brescia per € 34.649,- (autoscout24.it)

Cmq il tuo discorso non fa una piega, qualsiasi azione attui sarei perennemente in perdita. Al max dovrei cambiare con qualcosa che psicologicamente mi faccia sentire che valga la pena aver speso quei soldi per la Cupra... ma senza aggiungerci un solo euro e di conseguenza puó essere solo piú datata e chilometrata. Sarebbe un limitare i danni, non risolverli.

15. labrie_it

61,537
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Se uno se le cerca...
    Le mogli, intendo.

Pin, rich20 and Sam_Cooper like this.
  16. Sam_Cooper

19,210
    23,755
    May 30, 2008
    Un cassonetto

Forse sopravvaluto quelli della Ateca (mai visti dal vivo) o sottovaluto quelli della Passat, ma quel volante lo conosco bene perchè l'avevo sulla Golf e per quanto solido non ti da mai la sensazione di interni premium come, ad esempio, una BMW 3er o 5er riesce a fare.

E probabilmente durerebbe poco.... questo il rischio maggiore.

17. Sam_Cooper

19,210
    23,755
    May 30, 2008
    Un cassonetto
    Mah, sai, non è sempre colpa loro.
    Nel caso del seggliolino per neonati, quello che deve rimanere girato all'indietro, mi sono chiesto se li progettino sapendo che non tutti hanno hanno la limousine.
    A suo tempo ne scelsi uno sulla base dei risultati dei crash test, con attacchi isofix e quella specie di base che appoggia una gamba sul pavimento.
    Scoprii dopo che sulla F33 potevo montarlo solo sul sedile posteriore destro, avanzando quanto più possibile il sedile anteriore e perdendo dunque quel posto (impossibile farci stare un adulto).
    Lo spostai dunque sulla Classe A, che non è una Q7, ma nemmeno la più piccola delle utilitarie ed anche lì dovetti far avanzare parecchio il sedile anteriore (non come la mia, ma abbastanza da infastidire un eventuale passeggero anteriore).
    Sostituita la BMW con un SUV pensavo di risolvere definitivamente, salvo poi scoprire che se lo mettevo dietro al mio sedile (guidatore) dovevo comunque avanzare di qualche centimetro rispetto alla mia posizione ideale.
    Ora che la bimba è un po' più grande l'ho sostituito con uno di quelli frontali e via, ma restano comunque degli aggeggi ingombranti.

070 and Kiokos like this.
  18. labrie_it

61,537
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Io mi sono trovato bene con il cybex e il baby jogger. Entrambi americani (quindi con il rischio che siano pensati per i loro spazi) ma incredibilmente compatti.

19. Sam_Cooper

19,210
    23,755
    May 30, 2008
    Un cassonetto
    Per l'appunto Cybex era il seggiolino che ho acquistato. Mi pare il Cloud Z. E di compatto non ha nulla.
    Comunque è cinese, non americana.

20. labrie_it

61,537
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Pensa te...

Share This Page