ciao Nivola, altra caratteristica di queste gomme è la leggerezza; rispetto alle mie Yokohama 225/45-17 almeno 2 kg ciascuna; il che significa 8 kg che equivalgono a circa 12 kg sulla macchina; saluti
Cia, @giacomo ! Ah...vedi, ottimo. La leggerezza è sempre una buona cosa. Ben venga, allora, anche sulle gomme. Grazie e buona sera
salute, infatti sulla macchina( una audi A 3 1.8 tre porte) ci sono cerchi ultraleggeri della fondmetal, peso 7.8 Kg); nel complesso la macchina è stata pesata da me ; risultato: 1.260 kg( a dire il vero non ricordo esattamente se fosse 1.270); tenuto conto dell'accuratezza della pesa( 2% in più , da quello che ho constatato) , dovrebbe essere a circa 1.250 kg; il peso delle Yokohama AD 08 RS (225 /45-17) è circa 10.8 kg
ho letto un po' di test sulle GY6 pare sia un'ottima gomma..........bel duello con la pilot sport 5 e la CSC7... mi sto convincendo a montare una delle tre sopra perche' se mi fossilizzo sull'idea della gomma AO o R01 (le marchiature audi) mi tocca ricmprare un prodotto "vecchio" e la cosa non mi piace.... sono molto propenso per le GY6........pare siano anche le meno rumorose https://toptirereview.com/continental-sport-contact-7-vs-goodyear-eagle-f1-asymmetric-6/ https://toptirereview.com/michelin-pilot-sport-5-vs-goodyear-eagle-f1-asymmetric-6/
Montate stamattina...........ci ho fatto solo un 35km........prime 2 sensazioni........a parità di pressione..... una e' ovvia e cioe' sono più silenziose.........ovvio perche' sono nuove,difficile confrontare una gomma UHP nuova Vs la vecchia con 30 mila km la seconda e' che la spalla e' decisamente più morbida rispetto le CSC6.........ho pensato avessero messo la pressione bassa,invece e' identica a prima...........poco male,non ci devo prendere i cordoli in pista........
Non particolarmente dura ma apprezzabile, meglio queste delle Bridgestone. Non ho termini di paragone con CS6 però, sulla A4 avevo Bridgestone RE e poi Asymmetric 3 in 245/40R18, però cambiava molto la sensazione dopo aver sostituito gli ammortizzatori OEM con i B6/B8.
confermo 255/35/19 96Y XL Son stato da un gommista abbastanza grande e stamattina non avevano molto lavoro tan'e' che praticamente e' stato un pit stop.....si sono avventati in quattro persone usando due linee montaggio e bilanciatura per cui dopo 1/2 ero in macchina di ritorno ed ho avvertitp subito una maggior sensazione anche di ammortizzazione (oltre a quello che avverti in curva) Le CSC6 le senti più rigide e quando imposti la curva e' come se muovessi le gomme di fred flinstone,le avverti che non si piegano e danno effetto binario.........queste sono piu morbidose.......più GT che SS.......speriamo durino anche un po di più.......non dico tanto ma un 35k vorrei farli tot. 740 euro tant'e' vero che ho fatto 35km l'ho messa in garage e dopo un paio d'ore sono sceso per pulire i fastidiosi adesivi dei piombi di prima (potevano farlo loro ma nn l'ha fatto ci ho messo 1 ora e 50 minuti al freddo e al gelo con spugna,vecchia CC,e mille spruzzate tra alcool isopropilico e decaflash)...........ed ho ricontrollato la pressione a freddo convinto avessero messo come al solito 2.5 su tutte e quattro invece che i suoi 2.7ant/2.5post............invece era esattissima
Questa è una cosa che sulle GY Asy6 mi piace molto a differenza delle Bridgestone S005, sia in inverno che in estate, come la metti rimane. Ovviamente in piena estate tienile un pelo più basse. Sulla A4 tenevo 2.5/2.3 come sul 120 attuale, prova magari ad abbassarla di 0.1/0.15 se ti è cosa semplice, farai lavorare le anteriori completamente in piano. Vedi comunque a sensazione come ti senti.
provato mille configurazioni ,ho anche la pistola digitale,a freddo la migliore e' 2.70/2.50 lo avverti non solo girando ma anche dai rumori che fa il differenziale del quattro quando giri tutto sotto.........con quella pressione fa molto meno rumore..............guidavo con 2.5/2.3 e sentivo un sacco di casini li sotto,in concessionaria mi hanno messo quella ed in effetti va molto meglio