Un altro pianeta. Io (ma non la mia schiena che già paga i sedili a guscio) l'avrei preferita più rigida; ma, vista la strada annuale, è stato optato per questo settaggio che, effettivamente, la rende godibilissima anche nelle lunghe tratte. Prima nei sorpassi veloci (uscita e rientro in corsia), affondando di brutto l'acceleratore, il posteriore la portava via (anche se la sensazione era quella che a "tirarla" a sinistra ed a destra fosse il muso), nelle rotonde piega meno, in velocità elevata ti restituisce una sensazione (effettiva) di maggior sicurezza...c'è una strada arginale che percorro spesso, nel tratto finale ci sono degli avvallamenti e già a 130/140 non trasmetteva per nulla sicurezza; ora ci posso passare tranquillamente a 160/170 ed è tutta un'altra storia; idem nel rettilineo che è bello piano e, messa così, non è per nulla difficile trovarsi ad oltre 200 più che abbondanti (e da quando ho le EBC anteriori - anche se per vero di freni ne ha sempre avuto tanti - si possono fare delle staccatone da urlo)
E pensare che per prudenza stavo parcheggiando in retro ma le ruote s'erano nella canaletta e il muso a toccato
P.S. L'ho provata tornando da Lucca, sulla panoramica che da Firenze porta a Bologna, tanata roba...Allo stato unica maledizione rimangono quei maledetti PZero...ma a maggio si cambiano!
Se ha modificato il camber, può averlo fatto solo al posteriore, l'anteriore purtroppo è fisso. Dai anche meno.. Cambia officina in fretta, io l'avrei cambiata già dal precedente intervento. Vanno benissimo. Ottimo, mi fa piacere.. visto che siete amici, se ha conservato i tuoi valori in memoria, chiedigli una stampa,mi piacerebbe dare un'occhiata.
> Ottimo, mi fa piacere e Grazie per aver condiviso con noi le tue opinioni e sensazioni. Ragazzi un'ulteriore conferma che vale la pena provarli questi Bilstein... > e che gomme metterai ? cosa non trovi valido nei Pirelli PZero ?
Non appena lo vedo chiedo! Confermo che il camber è solo al posteriore, mi sembra di ricordare che lo ha aperto di 1/2 gradi, forse...ricordo che mi ha parlato di un'inezia ma non vorrei aver sparato una caxxata
L'idea è di tornare alle Yokohama Advan (non più di 40.000 km, diciamo che dopo i 35.000/37.000 senti che perdono progressivamente il grip ad ogni pieno) che ho sempre avuto. Ora ci sono le 107 (prima avevo le 105 furbe a mescola morbida) e, in teoria, dovrebbero essere superiori alle altre (e dovrebbero esserci pure loro furbe). I Pzero li paragono ai Pirelli P6 che avevo sul GTI 16V II MK2, traditori sull'asciutto e mortali sul bagnato. Forse che essendo quelli di serie "stellati" BMW ne ha comprato qualche milionata e sono inferiori a quelli aftermarket??? Stessa cosa la pensa un amico col 530d che macina 80.000/90.000 all'anno...
> Bene, per noi appasionati è tutto di più, sempre.. sia in positivo che in negativo (come il camber) > anche le Continental SportContact 7 non sono male (te le consiglio..).. visto che ami gli pneumatici sportivi anche i Michelin PS4S o PSS sono molto validi (avute e consumate ovviamente tutte e tre..più treni con le PSS). Comunque facci sapere come vanno le Yoko...
Certo che sì! Da maggio in poi però...voglio dare il colpo di grazia ai PZero, salvo che il 15 aprile non faccia una crisi ed abbia un surplus di "frumenton" (alias €€€) e decida di buttarli...in fondo hanno già 35.523 km (sono andato a vedere)
P.S. Per la cronaca, attualmente, come invernali monto 225/40-18 Yokohama BluEarth Winter V905 e, sul bagnato (neve non ne ho ancora trovata; forse sabato 21 che vado su a Passo San Pellegrino), sono eccezzionali!
Li ho montati su tutte le auto che ho avuto - vent'anni a questa parte - sia B6 sport che B8 sport, sempre con molle originali, per questo motivo non ho preso le adattive
> Precisissimo sui Km! ...ma che pressioni 'tieni' solitamente ? sia estate che inverno.. rafforzativo utile anche per il nostro amico di penna che ha aperto questo 3d... Grazie! > Sei proprio un patito degli Yoko... :)) > Davvero ? non li ho mai provati... se hanno una misura di una delle vetture che guido o che ho in famiglia in primavera ne prendo un treno da provare.. Grazie!
> Grazie per il riscontro.. e periodicamente li fai 'ritarare' oppure 'controllare' o solo quando sei arrivato con i km li cambi e via ? mediamente quanti km ci fai con un treno di ammo nuovi ?
1) La pressione è sempre 2,5/2,6 sulle invernali e 2,4/2,5 sulle estive 2) I Blistein durano più della macchina, se li porta in tomba praticamente
Mi aggiungo,ho consumato PSS sia con 130i che con 135i,ottime su strada e si fanno apprezzare anche in pista
Due settimane fa ero lì con @DodoStabe . Se non ha nevicato in questi giorni, per strada di neve non ce n'è proprio!