Come dico sempre l'impossibile non esiste , se mi dicono che è impossibile vuol dire che serve più tempo e più denaro
... sei in una concessionaria/officina BMW ... ... dato che, se esula dal manuale di riparazione, non è concepito - o concepibile - come fattibile
Preferisco il tono più cupo e profondo del toro rispetto a quello più alto e squillante della mucca Poi sono di ampie vedute e dopo aver girato un po' il mondo tutte ste storie mucca davanti, mucca dietro, toro davanti, toro dietro, mi lasciano abbastanza neutrale. Ad ognuno i suoi gusti e chi giudica in realtà rosica! Nel WE vado a fare un po' di staccate!!!
Nurburgring mi piacerebbe molto, ma vedendo i video che girano sul Youtube, ci andrei solo con una macchina da 1.000/2.000€ comprata il giorno stesso. No, qui nei paraggi ci sono un paio di strade molto belle, con delle belle curve, dove il limite è 100km/h e c'è veramente poca gente! Ovviamente "staccate" in tutta sicurezza!!!
Ciao a tutti anche a me a circa 37000km è compara la spia di cambio pastiglie postieriori. Sapete dirmi quale è il codice delle pastiglie originali? Ho trovato questo 34206885547 ma che risulta essere sostituito da questo 34201543683. Il mio impianto è questo standard montato su una 118d Msport. Non credo le pastiglie da utilizzare siano quelle 34216859917, se non erro è per impianto Mperformance. Grazie a tutti.
RealOEM Devi verificare se hai il disco da 280x10 o 300x20 anche se propendo per l'autoventilato da 300x20. Consiglio le ATE. Farai il lavoro in autonomia o lo farai eseguire da terzi?
Ciao, grazie. Faro fare lavoro a terzi ma non in BMW. Ho l'impianto base che molta la Msport. Non ho aggiunto nessun optional in più riguardo i freni. Essendo ancora in garanzia non vorrei perdere la Best di 4 anni o 150.000km quindi volevo montare componenti originali.
Sostituire brake-pads o filtri non va ad inficiare la copertura della garanzia. ATE sono l'equivalente del ricambio OEM perchè ATE produce per BMW che rimarchia e se scegli la versione "Ceramic" sono addirittura meglio.
Io ho BMW SP 5/100.000; ho cambiato le pastiglie anteriori per i fatti miei con EBC e dopo 1000 km l'ho portata al tagliando dei 50.000...nulla quaestio! Coperta...
Buon pomeriggio, apro questa discussione in quanto circa 1 mese fa mi è apparso il messaggio di "sostituzione pasticche posteriori" tra circa 1.800 KM,e sull'app mi apriva il messaggio "necessaria manutenzione". Settimana scorsa al ritorno dalle ferie ho ripreso la macchina, che ha eseguito l'aggiornamento FW alla versione 07.2024/30 e da quel momento è scomparso sulla macchina il messaggio"necessaria manutenzione" e anche sull'app ora appare (come vi mostro dalle foto) Tutto OK (se vado a controllare gli stati la "necessaria manutenzione" ora risulta RISOLTA) Sapete come posso risolvere o se è un bag del nuovo aggiornamento
Di sicuro l'aggiornamento non può aver sostituito le pastiglie. Fai un calcolo di quanti km son trascorsi e quand'è il momento portala in officina per la sostituzione.
Io è da un po' che avevo l'alert nell'app e in idrive anche dopo l'aggiornamento ma erano ancora a vista abbastanza buone. Ora è sparito l'alert ma ho la spia rossa sempre accesa. Sono in Montenegro e non mi fa di andare in BMW spero che ce ne siano ancora un paio di mm per quelle esterne ne hanno ma le interne non le vedo.settimana prox torno e vedo con meccanico. Intanto mi procuro un set e un sensore e poi magari le tengo la se fosse un falso allarme. Che mi consigliate come marca? Il mio meccanico mi ha detto texar o tre in alternativa ate ma non sapeva se le ceramic c'erano per impianto standard
Io ho le EBC gialle...ottime (ocio che col caldo torrido tendono a fischiare)! Ne ho già un nuovo set per il cambio (che farò non appena si accende la spia); fatti 54.000 con le anteriori e 37.000 con le posteriori (tenere conto che non sono un gran frenatore e tendo ad usare le palette per decelerare)
Le ATE Ceramic ci sono anche per l'impianto standard, le preferirei di gran lunga alle Textar. Se non sei un "gran frenatore" come @JackyXXX evita le EBC perché darebbero molto fastidio Per scegliere le pastiglie verifica la dimensione del disco posteriore: e trovi i codici corrispondenti sul catalogo ATE: https://web.tecalliance.net/ate/it/...upId:100626;targetId:137109;typeNumber:137109