BMW Serie 3 G20 - RITIRATO LA NUOVA LCI | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 G20 RITIRATO LA NUOVA LCI

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da DiDux87, 4 Gennaio 2023.

1. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    cit: Premium ? ... allora direi che si può 'scartare' BMW.
    cit: Precisione? ... in cosa ? assemblaggio ? vernice ? altro?
    cit: Feeling dello sterzo? ... hai mai provato una M3 E36 ? lo sterzo BMW di oggi fa veramente c....re!
    cit: Risposta sospensioni al manto stradale ? ... anche qui escludiamo quasi tutte le BMW non ///M...ed anche su quest'ultime avrei da dire...

Per fortuna siamo tutti diversi, viva la diversità :))

2. KillerKhan

KillerKhan Amministratore Delegato BMW

2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    A leggervi sembra che a volte parliate di ciò che non sapete... :mrgreen:

A rich20 piace questo elemento.
  3. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    E’ vero. In questo forum c’è tanta presunzione

A Teush1980 piace questo elemento.
  4. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Per lavoro o gite va benissimo qualsiasi vettura che non ti lasci a piedi...

>
    Beh... quello più grande è meglio è... no ?! :)))

5. Kiokos

Kiokos Primo Pilota

1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Tutto è relativo, ovviamente.. dipende dalle proprie esperienze.. dagli anni di guida...da quanti km guidati.. su che tipo di auto li hai fatti...su quante auto hai guidato o posseduto o distrutto.. su quanti soldi hai da buttare per scrivere una recensione.. su come uno è mentalmente..etc-etc-... insomma siamo tutti diversi ed è bello così.

A zerogil piace questo elemento.
  6. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Non è così. Le auto si comprano per questi usi. Ma la maggior parte della gente compra un modello piuttosto che un altro per altri motivi.
    Bmw vende sportività Mercedes status audì tecnologia volvo sicurezza ecc. come Gucci vende lusso e non borse.

7. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Quoto in toto. Anche perché questo è un forum di appassionati magari in modo diverso ma sempre appassionati

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.557
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, io non capisco cosa ci sia di male nel dire: "ho preso la bmw perche' per me e' figa" senza doverle attribuire doti che non ha. Mi sembra di leggere quelli sui forum aston che vogliono difendere dinamicamente quella balena spiaggiata che e'.

9. DiDux87

DiDux87 Kartista

56
    29
    2 Gennaio 2023
    cassino
    Reputazione:
    0
    serie 3 toruing
    Sinceramente non capisco perché debba prendermi questo perculamento a gratis.
    Probabilmente non avete capito quello che voglio dire ed io non sono riuscito ad esprimermi..non mi sembra di aver detto che nella guida sportiva bmw è su un’altro pianeta.
    Per un utilizzo a 360 gradi la mia umile opinione è che la 3er offre molto di più..ho percepito una qualità superiore in tutto, anche avendo fatto solo 10 km mi piace più la sensazione di guida della bmw..e poi mi piacciono i tablettoni da 48 pollici perché fanno “premium”.

ma poi dico io..perché non vi sete fatti la Giulia

A Gab330, stremax e bmwer71 piace questo elemento.
  10. DiDux87

DiDux87 Kartista

56
    29
    2 Gennaio 2023
    cassino
    Reputazione:
    0
    serie 3 toruing
    condivido con te..non avrei nessun problema a dirlo, anzi..come non avrei nessun problema a dire i difetti..non voglio difendere le doti che non ha..semplicemente dico che mi piace di più la percezione di qualità alla
    Guida che mi da la
    Bmw

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.557
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Però non alla guida, agli occhi, al tatto, al culo. Ma non alla guida. Per quello ci sono altri marchi, che fanno meno scena.

12. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.371
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Faccio un esempio : l'auto di mia moglie, una Toyota chr full optional ( più full della mia bmw) non ha una guida premium : lo sterzo non è preciso ( a piccole rotazioni non corrispondono variazioni di traiettoria significative) le sospensioni sullo sconnesso sono un pó rumorose e secche (credo dipenda dai i silent block) l'ambiente è meno ovattato ( fonoassorbente e lamierati/ vetri più sottili) i tastini al tatto hanno piccoli giochi nella loro sede, sino poco stabili alla pressione i rivestimenti al tatto meno gradevoli, il pedale del freno spugnoso, il parcheggio automatico fallisce spesso, i cicalini e i suoni vari di allarme sono stridenti e fastidiosi, il clacson non si sente.. Potrei continuare con altre decine di dettagli ( e non ho menzionato il tablet dell' infotainment che ha un touch lento ed una definizione anni 90).
    Questo per dire che le auto generaliste possono offrire gli i stessi servizi ed accessori delle premium ma rimangono.. Cheap comunque. La Giulia che offre di più in termini di sportività rispetto alla serie 3 ( telaio motore sterzo freni) non e abbastanza premium per essere scelta in un contesto di utilizzo " comune".
    Concordo con @DiDux87

A DiDux87 piace questo elemento.
  13. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Potere della carta patinata.

Perché non c'è giardinetta e perché non ha i led... Ormai è di dominio pubblico!

È come dire che si mangia meglio in un ristorante piuttosto che in un altro perché il connubio posateria Broggi e cristalli Spiegelau dà una sensazione di maggior qualità rispetto ai piatti dell'Ikea e le forchette di un lumezzanese a caso.
    Sì, ma che cosa hai mangiato?
    Nulla, ho solo preso un caffè...

Ultima modifica: 9 Gennaio 2023
    A 070 piace questo elemento.
  14. AdamantioGian

AdamantioGian Direttore Corse

2.232
    559
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Ciao, come ho già scritto sul tuo post di Facebook, il colore è stratosferico (sicuramente sarà difficile curarlo a dovere), ma praticamente tutto il resto della Lci non mi convince: a cominciare dal maxi tablettone che addirittura hanno piazzato lì con un "supporto" per tenerlo appoggiato, talmente è grande (sembra un portafoto), per continuare con l'inserto blu dei fari (simbolo di bmw che da sempre identifica i laser, invece stavolta hanno taroccato i led adattivi), poi la rimozione dei tasti fisici rapidi (molto utili a mio avviso) e del clima, il cassettino lato guida va be, e la leva del cambio (mezzo scopiazzato da Golf 8 quel manettino, a mio parere anche brutto esteticamente).
    Infine gli inserti nero lucido esterni mi piacciono, ma il diffusore posteriore esteticamente mi sembra un po' posticcio.
    Non prendere tutto questo come una critica eh, è soltanto il mio punto di vista.
    PS: Riguardo l'attivazione dei laser su pre-lci, esiste un emulatore che ti permette l'attivazione ogni volta che accendi gli abbaglianti, quindi è anche un surplus rispetto alla lci

15. DiDux87

DiDux87 Kartista

56
    29
    2 Gennaio 2023
    cassino
    Reputazione:
    0
    serie 3 toruing
    ma quando dico alla guida intendo godersi l’auto anche andando piano e non per forza tirarla al limite

16. DiDux87

DiDux87 Kartista

56
    29
    2 Gennaio 2023
    cassino
    Reputazione:
    0
    serie 3 toruing
    potrei farti l’esempio opposto è come dire hai mangiato in un 3 stelle pero nel complesso ti è piaciuto poi lo chef da una stella

17. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    certo che ne ha di potere questa carta patinata. le auto come tutti gli oggetti sono quello che rappresentano, altrimenti bmw non venderebbe, tutti comprerebbero Toyota Honda ecc. che ti portano comunque a destinazione costano la metà e si rompono molto di meno.
    Compro bmw per quello che rappresenta e come me il 99 per cento di quelli che comprano premium. Poi ci sono gli appassionati della guida ma sono una piccola minoranza.
    Una casa automobilistica che vende solo e esclusivamente agli appassionati avrebbe le dimensioni di una Lotus.
    Alla fine didux ha preso una giardinetta che gli piaceva e non un auto da corsa.

18. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Riformulo: come puoi esprimere un giudizio sul cibo senza assaggiarlo?
    Come puoi, inoltre, presumere che il ristorante più figo sarà anche quello più buono?

Che in effetti vende 4 volte BMW, mentre Honda "solo" 1,8 volte.

Brutta gente.

Già troppo industriale...

A Kiokos piace questo elemento.
  19. DiDux87

DiDux87 Kartista

56
    29
    2 Gennaio 2023
    cassino
    Reputazione:
    0
    serie 3 toruing
    mi è bastato un piccolo giro per farmi pensare di essere sempre più convinto della serie 3..preferisco rinunciare alla sportività pura ed avere tutto il resto..che poi comunque un cesso nella dinamica non è la serie 3!

parlo per me..sul totale dei km annui quanti ne faccio sportiveggianti e quanti ne faccio per godermi il viaggio e il comfort? Per me il gioco non vale la candela

20. DiDux87

DiDux87 Kartista

56
    29
    2 Gennaio 2023
    cassino
    Reputazione:
    0
    serie 3 toruing
    non la prendo come critica figurati..sono molto più appassionato di moto che di auto..durante il tempo che posseggo un auto non rimango molto dietro ai nuovi modelli e agli aspetti tecnici..era arrivato il momento di cambiarla e già sapevo a priori di rimanere in bmw e prendere la serie 3, e visto che l’auto la posseggo 6/7 anni ho voluto prendere l’ultimo modello. Sono amente delle innovazioni e non rimango legato al passato/analogico, il tablettone a me piace ed è stato uno motivo di entusiasmo, la leva cambio poco me ne importa perché comunque nei cambi automatici si usa pochissimo , altrimenti uso le palette..mai usato il pomello sulla x1 per salire e scendere di marcia..esteriormente sono belle sia pre lci che lci..riguardo il coloro spero che non mi dia rogne..mi trovi d’accordo sul fatto che hanno tolto i laser però purtroppo così è! Si stanno portando avanti la reperibilità dei componenti e non li hanno scartati, mi darebbe fastidio se fra 6 messi li mettono a listino

Condividi questa Pagina