Considerando che lo spessore del supporto metallico, se ricordo bene dovrebbe essere di 5 mm. guardando la foto hai circa 5 mm. di materiale residuo.
In concessionaria non avrebbero mai installato materiale non marchiato, leggi QUESTO post e il seguente
Non ho ancora ricevuto il messaggio relativo alle pastiglie, pero' mi sono accorto che frenando quando faccio la retro, la frenata e' piu' rumorosa rispetto alla frenata mentre mi muovo in avanti, che e' praticamente silenziosa, e soprattutto sento come un cigolio quando rilascio il freno dopo averlo premuto a fondo e l'auto "rincula" un po', non so se sia il termine adatto, nel momento in cui i freni vengono rilasciati. Secondo voi sono avvisaglie di qualcosa?
A me in retromarcia frenando l'auto muggisce producendo un casino incredibile. In BMW mi hanno detto che è "normale".
É dovuto al deposito polveroso delle pastiglie e/o a una carenza di pasta/grasso antisqueeze tra pastiglie e pinze. Potreste provare a dare qualche pestata secca sul freno sia procedendo in avanti che in retro e risolvereste temporaneamente.
Si, ho visto che pestando più forte il freno il rumore tende a diminuire e a volte a sparire, ma rimane comunque fastidioso che si ripresenti!
l'unica via per risolvere è smontare, pulire e ingrassare, vale per tutte le vetture: F40 sostituzione pastiglie freno
Io un problema del genere su altre vetture che ho guidato non l'ho mai avuto. Soprattutto quelle in famiglia che hanno sempre subito pochissima manutenzione!
> materiali troppo 'green', impianti frenanti sempre meno all'altezza ma più costosi.. BMW in 'discesa libera', ormai le case Coreane e Giapponesi sono meglio anche in questo.. > Tranquillo e vai sereno.. preoccupati solo se non frena.. > Se la porti in circuito sicuramente non ci fai caso, ma su strada pubblica con guida 'tranquilla' lo farà sempre..
A me è capitato random su Audi ed ora sulla Polo, ... sometimes it happens ... nulla di pregiudizioevole, solo fastidioso.
Scusa ma sta cosa mi fa ridere.. mucca o toro? Scherzi a parte,se trovi strada libera, fai un paio di staccate come si deve,dovrebbe migliorare, in alternativa un po di manutenzione, come proposto da @&rew.
> Un tre-quattro 'staccate' per bene e si cambia le pastiglie... così quelle non 'muccano' più .. :))) > Meglio la mucca in retro... :))) > Andremo di Hyundai e Skoda...per i più 'fini' una GR86 :))) > Mi sa che BMW in EU nei prossimi anni perderà non poco.. ovviamente per un cliente perso in Europa ne guadagnerà 5 in altri Stati... per BMW un gran affare, no ?!