Autostrada modalità servito ... Dalle mie parti, in città, i marchi ip e q8 stanno tra 1.8 e 1.9 ... Qualche pompa bianca sotto 1.8. Sulla A1, tra Roma e Salerno ho sempre trovato prezzi dei carburanti fuori di testa, anche 25 anni fa ... Mi sono sempre chiesto se è indice di qualche altra cosa ...
Anche io ricordo che in autostrada i prezzi erano da furto legalizzato. Semplicemente ne approfittano perchè chi fa benzina in autostrada ne ha bisogno per finire il viaggio e non rimanere a secco.
È semplicemente indice di speculazione: le accise non c’entrano una mazza ps. Fatto il pieno a S. Marino: 1,38 al litro la benzina servita
Beh.. le accise c'entrano nel formare il prezzo. Che poi il governo non possa toglierle è un altro paio di maniche.
Si hai ragione,al Sud da sempre prezzi fuori di senno e comunque anche all’estero non va meglio,a Vienna in questi giorni il gasolio sta a 2.03/2.15,oggi ho rifornito qua da me da Q8 a 1,829
C'entrano nel calcolo complessivo ma non hanno quella incidenza che vediamo nella attuale lievitazione del prezzo alla pompa
Questi sono degli imbecilli più totali https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...loccata-autostrada-arezzo-4501868700778.shtml
Ci sono molti ambiti ove la stupidità ha più facilità nel manifestarsi ma il calcio credo che batta tutti. E non mi riferisco allo sfottò da bar. Avessi letto certi commenti in calce agli articoli sulla morte di Vialli....
Queste bande di idioti viaggiano scortati dalle forze dell'ordine, era nell'area di sosta predisposta per loro ... E noi paghiamo le tasse e tutti i danni che fanno. Anni fa un amico, che era commissario capo a Brescia, mi raccontava che i pulman dei tifosi bergamaschi li venivano a prendere, li portavano fin dentro lo stadio, li rimettevano su e non li lasciavano fino a quando non uscivano al casello di Bergamo.
Quindi la meloni, quando nel famoso video, si lamentava che il governo rubava i soldi agli italiani e ai benzinai facendogli pagare le accise, diceva menzogne e null'altro per imbrogliare le "menti semplici" di un certo elettorato, o visto che accusava altri di non farlo, è cosi ignorante che non sapeva che smontando le accise lo stato andrebbe fallito in pochi mesi?
E niente .......tu proprio non riesci a digerire questo governo Prima Salvini era i tuo chiodo fisso...adesso la Meloni: chi sarà il prossimo? Ma iniziare a pensare a se stessi non potrebbe essere una cosa da prendere in considerazione? https://www.ilgiornale.it/news/politica/pd-toscana-sceglie-manager-sotto-inchiesta-2102851.html
Una delle due, ovviamente spero sia la seconda, in ogni caso, non ho ancora assistito ad alcuna scusa pubblica, e questo non lo accetto. Per non dimenticare (e per incazzarsi): 1) 1956: Finanziamento supporto crisi di Suez – 0,00723 euro; 2) 1963: Ricostruzione disastro del Vajont – 0,00516 euro; 3) 1966: Ricostruzione alluvione di Firenze – 0,00516 euro; 4) 1968: Ricostruzione terremoto del Belice – 0,00516 euro; 5) 1976: Ricostruzione terremoto del Friuli – 0,00511 euro; 6) 1980: Ricostruzione terremoto dell’Irpinia – 0,0387 euro; 7) 1982: Finanziamento missione ONU in Libano – 0,106 euro; 8) 1996: Finanziamento missione ONU in Bosnia – 0,0114 euro; 9) 2004: Rinnovo contratto autoferrotranvieri - 0,020 euro; 10) 2005: Acquisto autobus ecologici – 0,005 euro; 11) 2009: Ricostruzione terremoto de L’Aquila – 0,0051 euro; 12) 2011: Finanziamento alla cultura – 0,0071; 13) 2011: Finanziamento crisi migratoria libica - 0,040 euro; 14) 2011: Ricostruzione alluvione Toscana e Liguria – 0,0089 euro; 15) 2011: Finanziamento decreto “Salva Italia” – 0,082 euro; 16) 2012: Finanziamento ricostruzione terremoto Emilia – 0,024 euro; 17) 2014: Finanziamento “Bonus gestori” – 0,005 euro; 18) 2014: Finanziamento “Decreto fare” – 0,0024
Beh.. menzogne no. Che in Italia da sempre sia in atto una rapina fiscale ai danni degli automobilisti è un dato di fatto e non è certo la Meloni la prima a dirlo. Che abbia sfruttato l'argomento a scopi elettorali invece è sicuro ma scagli la prima pietra chi non ha mai sfruttato argomenti più o meno "gettonati" a scopo elettorale. Poi, l'introito annuale di tutte le accise, non solo quelle sui carburanti, è di 34 miliardi. Non sono un economista ma.. sicuri che si vada in default per 34 miliardi?
Mo ti faccio incazzare ancora di più... Ed é pure aumentata, azzo.. Guarda.. in Italia la politica è permeata di corruzione e malaffare in tutti gli schieramenti e nessuno fa eccezione nè a destra nè a sinistra. Mi fa male se penso che in Germania un ministro si è dovuto dimettere per un copia/incolla su una tesi di laurea.
Io invece spero sia la prima.. Altrimenti la situazione non è solo "grave", ma è gravissima.. Mha.. Io sulla rimozione delle accise ho visto solo 2 video e 2 dichiarazioni, una di salvini e l'altra della meloni.. E tutte due dello stesso tono: il governo ruba i soldi agli italiani facendogli pagare le accise! Noi, che vogliamo bene agli italiani, le tiriamo via! Neppure il berlusca ha mai tirato in ballo l'argomento... E comunque dal: "le tiriamo via cosi risparmiano tutti", sono arrivati al: "le lasciamo tutte cosi i soldi per i risparmi fiscali regalati ai redditi alti, li pagano tutti"..
Non mi riferivo nello specifico alla campagna elettorale. Da anni ci sono articoli e video vari sulla "pesantezza" del fisco nei confronti degli automobilisti. Per il resto posso darti ragione.
Che ci vuoi fare.. Ci si abitua.. Nel frattempo... Il ministro dell'interno che fa? Piantedosi: dimissioni! Subito!! Volevano dare l'ergastolo agli imbrattatori... È intervenuto persino il senato in merito, e questa situazione la ignorano? Piantedosi incapace! Del resto lo si vede con l'immigrazione, da quando è lui come ministro è praticamente raddoppiata..