Equazione che soddisfa tutte le condizioni: Penny + 30k = 360 Modena spider. 360 Modena spider la aveva un mio "amico" messo con le "" perché giravamo assieme da ragazzi poi ci siamo persi di vista. Edit: Dimenticavo, mancano i 30k, chiedi a @labrie_it com'è la cassa del forum e se non la spunti puoi organizzare una grigliata alla settimana fin che non raggiungi l'obbiettivo.
No, perche' mentre Penny la uso a 360 gradi, la F360 la userei solo a 90 (anche perche' sono tutte fuori la garanzia new power, che copre le auto solo fino a 15 anni di anzianita')
Come darti torto, la cosa che mi fa sorridere è come riesci ad essere razionale su una cosa passionale.
Per esempio non capisco (rimanendo sul razionale) cosa puoi fare con penny che non puoi fare con violetta e viceversa di così importante da farti prendere due spider 2 posti V8 4litri inglesi con interni in pelle... Dal punto di vista passionale invece lo capisco molto bene.
Una e' comoda, riposante e sicura, e copre tutte le nostre limitate esigenze di spostamento su gomma, lasciandomi il piacere di una cosa che trovo esteticamente piacevole e che mi soddisfa ogni volta che la uso (che funziona, sarebbe meglio dire). Questa e' Penny. L'altra e' scema e pericolosa. Ma e' la mia passione. Questa e' Violetta. Ah, e nessuna delle due mi fa fare cose che non mi farebbe fare una qualsiasi altra cabrio. Con la differenza che con un altra cabrio che non ho "desiderato", finirei con il non usarla mai.
Tra le prime cose che mi vengono in mente: perche' non ha nessun controllo elettronico nonostante abbia un rapporto peso potenza di una 997GT3, perche' non sa cosa sia un crash test, perche' meta' carrozzeria e' avvitata su del frassino, perche' il serbatoio e' uno scatolotto di alluminio appoggiato alla schiena, perche' i piedi sono a 10cm dal motore, perche' delle soluzioni aerodinamiche degne di un motoscafo, perche' hai il prabrezza a 25cm dal naso etc etc etc.
Risposta razionale: Giusto, un pò non avevo considerato un po' non la conosco. P. S. L'ABS lo ha? Risposta passionale: Adrenalina pura, cosa vuoi di più da una macchina? Dal 82 al 2005 ho guidato macchine che non avevano neanche L'ABS, dal 2005 al 2019 solo ABS e dal 2019 la bmw con tutti gli orpelli elettronici. Sono giunto alla conclusione che a parte l'abs il resto se sai guidare non serve a molto.
Io non so guidare però. Per capirsi quelle con l’abs che rapporto peso potenza avevano? Perché senza aiutini io mi sento davvero una pippa con certi numeri. E si, grazie al cielo l’abs c’è l’ha ma sarà entrato due volte in dieci anni. Immagino per la combinazione taratura di merda e peso della macchina limitato. Di certo non è merito mio.
Come violetta per 3 o 4 circa, si lo so hai ragione ma uno si adegua. Secondo me si invece, è merito tuo. A me si è attaccato solo in inchiodate da 20 kmh e se non c'era sarebbe stato lo stesso. Mai successo in frenate a velocità più alte, comunque lo ritengo una sicurezza ad oggi irrinunciabile. Gli altri controlli solo quando faccio il pirla come un ventenne.
Figata, cosa c’era in giro con solo l’abs sui 3.1kg/cv? Anche perche si parla di “vecchiette” visto che per i produttori non micro, l’esp è obbligatorio dal 2014. Le prime che mi sono venute in mente sono state le varie uno turbo e 205gti, ma anche lì siamo sui 7kg/cv a memoria. Mi viene in mente anche la f360, ultima Ferrari senza esp, che viaggiava sui 3.9kg/cv. Ci sarebbe la dodge viper, con i suoi 3.6. Oppure stando sulle inglesi senza toccare sfilatini e co, le exige v6, anche loro sui 3.5. Il bello che sono tutte auto che sulla carta hanno numeri peggiori ma che trovo siano più guidabili e meglio progettate. Sotto i 3.5 davvero non mi viene in mente nulla (se hai avuto una wiesmann ecco, siamo nella stessa barca in termini di pericolosità e insensatezza) ma mi hai incuriosito un casino
Scusa ma devo aver fatto male i conti o ci siamo capiti male. Violetta rapporto peso potenza sarà a occhio 1200(kg)/400(CV) = 3 quindi intendevo rapporto peso potenza 3 (stimato violetta) per 3 o 4 = 9 - 12 Macchina a cui pensavo Alfa Romeo 164 Twin Spark (nessun controllo, neanche ABS) 1200(kg)/148(cv)= 8,1 che è poco meno di 3 volte quello di violetta. Assolutamente niente di eclatante come vedi!
Mi sa di si A me infatti quello che non mi lascia tranquillo non sono i cavalli in valore assoluto ma appunto come sono su un catorcio che da un lato e' comunicativo ma dall'altro assolutamente non gestibile da un pirlota come me. Famo una gara sul vialone che porta al cimitero? Cosi ci arriviamo gia' impacchettati
Celo! Crespi d'Adda posto consigliatissimo e bellissimo. Puccio ma c'e' un villaggio figlio del razionalismo anche dalle tue parti, a memoria.
si penso tu intenda Valdagno. Dalle tue parti dovrebbe esserci il Villaggio Falck. Aggiungo, anche se meno caratteristico, la zona Milano San Felice, dove in autunno magari saltano fuori scatti carini lungo i vialetti.
Si avevo buttato un occhio a quello falk ma a memoria non avevo trovato niente di bello, “macchinabile”. Ci riguardo. A San felice ci passo sicuro. Nel frattempo la Svizzera non sembra più Svizzera. In pratica è autunno.