Ah certo, tutto puo' essere. L'han detto anche del covid. Figuriamoci qui dove per una macchina che non arriva non muore neanche nessuno.
Credo ci sia anche un certo gioco al rialzo da parte delle case costruttrici, diminuiscono i numeri del consegnato ma aumentano fatturati e ricavi, a che pro dovrebbero incrementare le produzioni, pur complicato che sia ora, certo questo atteggiamento poi porta alla bolla del mercato dell'usato, negli Stati Uniti inizia a sgonfiarsi dopo circa 18 mesi, poi toccherà a noi? Boh, vedo un futuro non certamente negativo sicuramente imperscrutabile
In periodo covid lo potevo anche capire. Ma adesso? Vogliamo dire che per ritornare a regime sono necessari anni? Scusatemi ma io a queste cose credo poco. Questi sono solo dei “furbetti” ma….non possiamo che adeguarci
Personalmente se la mia vettura arriverà a maggio o ottobre cambia poco se non nulla. Ma non mi si voglia convincere che dopo un anno il problema è ancora dei chip. Fosse questa la ragione inizierei a nutrire forti dubbi sulla capacità gestionale e organizzativa di questi grandi colossi dell’automotive
Sono iscritto anche su altri gruppi e dicono tutti più o meno le stesse cose che diciamo noi in riguardo alle consegne, tutti arrabbiati. La nuova X1 viene prodotta solo in Germania e da quanto scrivono vanno dai 1/3 mesi per i tedeschi, Austria 3/4 mesi, Lussemburgo 1 anno, Belgio-Olanda 8 mesi. Bah forse non si aspettavano un successo così o forse la moda delle liste per i Rolex è arrivata in ogni campo, creare aspettativa e alzare il prezzo.
Lo penso anch’io. È un pretesto per far percepire la difficoltà e di conseguenza aumento prezzo e diminuzione sconto. Ovviamente facendo cartello perché tutti i marchi si equivalgono
Gli sconti a due cifre sul nuovo sono comunque un retaggio esclusivo del belpaese. Se davvero in DE si puo' avere in uno/tre mesi, basta farsi un giretto su e ordinarla li. Sei mesi di attesa varranno un WE lungo.
Erano un retaggio… ora ci siamo adeguati e passiamo dallo zero tondo a qualche punto percentuale. Con costi di approntamento sempre più alti ( fino a 2000 euro per Jaguar/audi). e con il cambio di modello distributivo andremo verso zero sconto su tutto
Aspetta... a memoria (spero di sbagliarmi) quello che avevano "proposto" all'inizio a @Gigi63 per la Macan era ancora piu' impressionante.
Non ricordo esattamente la cifra ma Porsche Milano Nord mi aveva messo l’approntamento a circa 4500 Euro con la seguente frase a seguito di miei chiarimenti: “cosa vuole che siano 4500 euro per chi spende 80/90 mila euro per una macchina”. La mia risposta fu la seguente: “cosa vuole che sia per voi un cliente in più o in meno: passate una buona giornata”.
Quello che io vorrei capire è se vi sia una vera e propria circolare interna che avvisa che le prossime consegne sono tutte posticipate, perché nel mio caso ad esempio (Xdrive20d Msport ordinata il 29/10 con consegna a Marzo 2023) ho già contattato nelle ultime settimane il mio venditore che continua a glissare, mentre altri venditori come testimoniavano alcuni di voi hanno già avvisato che le consegne verranno posticipate a Giugno. Dal momento che inizio a pensare che sia una mossa quella di non dirmi Giugno invece che Marzo per non farmi guardare intorno e cercare altro, vorrei capire se ci sono gli estremi per "legittimamente incavolarmi"
Quando avrai info più precise faccelo sapere; io ho ordinato poco prima di te.... E cmq anche il mio venditore non è stato molto comunicativo
Già sono stato allocco io a fidarmi che "probabilmente arriverà prima" ho lasciato scritto "Marzo 2023" nel contratto quando stando alle sue parole avrebbe impiegato massimo 4 mesi e pertanto contando dal giorno del mio contratto entro febbraio sarebbe dovuta arrivare, con i 50gg lavorativi che hanno di tolleranza contrattuale da Marzo anche se arrivasse a Giugno rispetterebbe i tempi di consegna...
si anchio ho marzo , ma quando ho fatto il contratto mi è stato lasciato intendere che sarebbe stata un data limite (diciamo che me la sarei aspettata a febbraio).....e invece...
Ho appena contattato un altro venditore BMW che mi ha informato che stanno disincentivando ordini nuovi si X1 perché totalmente imballati, piuttosto a breve dovrebbero fare particolari trattamenti per incentivare acquisto di X3...
Comprendo tutto ma non capisco come un cliente che decide di comprare un prodotto nuovo come la U11 appartenente alla categoria Sav, possa poi deviare su un prodotto prossimo ad un radicale cambiamento come l’attuale X3
Perché da quel che ha lasciato intendere ti offrono la categoria superiore alla fine del suo ciclo al prezzo della categoria inferiore all'inizio dello stesso. Non è male come ragionamento, obiettivamente molte soluzioni su X3 nonostante sia "vecchia" sono comunque più avanzate di X1
Sisi assolutamente ma X3 fino adesso nonostante fosse alla fine del suo ciclo non giovava degli sconti che di solito applicavano a tali modelli (mi ricordo nel 2016 una serie 5 touring offerta a mio padre al 28% di sconto)