niente a che vedere con i gatti che aspettano l'auto per attraversare, ma forse che gli frega, hanno 7 vite
Cmq la convergenza non ha funzionato. La macchina tira ancora a destra e mi sembra non sia cambiato assolutamente nulla! Ho preso appuntamento di nuovo per i primi di gennaio.
> hai preso una bella buca.. sicuramente non andavi piano.. fai fare le dovute verifiche perché probabilmente non basta un'intervento alle geometrie..
Invece la cosa che mi fa abbastanza girare è che andavo abbastanza piano, tipo 35-40 km/h. Nella nordissima Varese ormai saranno due decenni che, asfaltate le due strade principali in concomitanza delle elezioni per il sindaco, il resto sembra essere stato bombardato. In Bosnia nel dopoguerra c'erano strade messe meglio. La buca l'ho presa nemmeno una settimana dopo aver preso la macchina. Quindi collego il fatto che tirasse a destra con la buca, ma magari me l'hanno consegnata così e non ho fatto in tempo ad accorgermi.
> eh purtroppo le buche non sono tutte uguali.. se non sei sicuro che sia stato quell'episodio a metter fuori convergenza la vettura, riportala in casa madre e pretendi che sia sistemata a dovere.
Non credo che BMW consegni macchine con convergenza fuori, io con la mia ho provato in super strada a mollare il volante e andava drittissima.
mai sentito parlere di auto fallate/sfortunate? o di tolleranza costruttive? sicuramente ci saranno anche tolleranze nella convergenza, o semplicemente una ruota sfigata che tira da una parte. Non sono poche le auto, anche non bmw, che hanno qualche deriva anche senza aver preso un colpo e fare le famose "quattro scie in caso di pioggia"
Cmq la situazione guarnizioni portiere a due settimane dalla "sostituzione" è questa qui sotto! Quella piccola anima in gomma che raccorda i due lati della guarnizione a me sembra semplicemente stata aggiunta. La guarnizione della portiera posteriore sinistra invece si è proprio scollata (era anche quella per cui ero andato a farla vedere). Sono un po' senza parole!
Tutto il mondo è paese ... convincili ad usare un silicone per incollarla alla carrozzeria, l'anima di giunzione serve a una beneamata mazza se i lembi si scollano.
Buongiorno, volevo fare una domanda. Mio fratello ha una serie 1 F40 acquistata a gennaio del 2020. Circa 10 giorni fa è andato in concessionaria x la sostituzione del liquido freni ovviamente tagliando gratuito in quanto ha il pacchetto dei tagliandi x 5anni. Però gli hanno detto che BMW chiede la sostituzione degli ammortizzatori del cofano motore, a loro dire perché in caso di incidente non garantiscono la resistenza alla collisione come BMW ha progettato l'auto. A me pare una supercazzola. Il tutto alla modica cifra di 160 euro. E a detta loro ogni due anni andrebbero sostituiti. A qualcuno è capitata una cosa del genere? Ah, la macchina ha solo 7.500 km.
Oppure un altro classico: "Attualmente questo è lo stato dell'arte" Mhh mi sembra tanto una cavolata ma aspettiamo gli esperti. Su mini F56 di famiglia (che ha le cariche sul cofano) non ci è stato chiesto niente all'ultimo cambio liquido freni EDIT: Ho controllato ed effettivamente è previsto il controllo degli ammortizzatori a gas ad ogni cambio liquido freni. La data di scadenza è scritta sull'ammortizzatore (2024 e 2025 rispettivamente per la mini f56 di famiglia e la mia bmw f40)
È un problema legato al sistema investimento pedone non per resistenza strutturale della vettura. Se ne è già parlato per gli ammortizzatori cofano X1 F48, ad alcuni lo hanno proposto e/o fatto presente per questioni di sicurezza, ad altri no. L’auto di mia moglie è del gennaio 2016 e negli ultimi due recenti passaggi in officina negli richiamo agr e sostituzione pastiglie, nessuno le ha detto nulla.
Anche a me l'han proposto, ho ringraziato ma non li ho fatti sostituire. In caso di impatto frontale intervengono facendo ribaltare il cofano sul cristallo a maggior protezione dei conducenti.