BMW Serie 1 F20/F21 - Perdita Potenza 116d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Perdita Potenza 116d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da isbevi, 11 Novembre 2022.

Tag (etichette):
  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Eh ma purtroppo, come abbiamo visto, non si insozza solo quello.
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.300
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    che tristezza....veramente una tristezza.....
     
  3. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    118D Msport Lci2
    Eh si. Avessi immaginato questi risultati in qualunque uso avrei fatto eliminare egr direttamente da mappa subito. Anche se così facendo il fap si intaserà prima del dovuto.
     
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  4. _Fred_

    _Fred_ Kartista

    70
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    18 Novembre 2019
    Stienta
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    F21 116ed LCI MSport
    Sentivo di questa cosa, ma dal punto di vista del funzionamento del motore non riesco a capire il perchè.
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Perché gli incombusti che bruci con il ricircolo dei gas esausti se ne vanno nello scarico anziché essere “rielaborati” dal motore.
     
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  6. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

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    1 Agosto 2022
    Bra
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    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    porca miseria...visto i due video...
    Chissà com'è messo il mio (x1)18d con 210.000 Km :rolleyes:

    Quindi se si tiene originale si inzozza...se si toglie Egr si inzozza(il Dpf)... quindi l'unica è togliere tutto... 8-[
    sempre che non mi esploda sotto il culo....

    Scusate ma c'è qualcuno qua sul forum che ha un Diesel con 250.000/300.000 Km e che non gli è ancora esploso? intendo veicoli ai quali non è mai stato pulito Egr Dpf ecc Grazie
     
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  7. _Fred_

    _Fred_ Kartista

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    18 Novembre 2019
    Stienta
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    F21 116ed LCI MSport
    Il fatto è che la macchina, anche conciata così, non è che non funzionasse. Però come altri qui dentro sono fissato e allora al minimo cenno di problemi abbiamo fatto pulire il collettore. Ma quanti altri fanno così della popolazione che ha un mezzo? Una piccola percentuale. Fa conto poi che maggiore è la potenza dell'auto e meno te ne accorgi.
     
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.480
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    118D Msport Lci2
    Eh si purtroppo.
    L'unica via è via l'egr e via il fap.
     
  9. isbevi

    isbevi Aspirante Pilota

    20
    13
    15 Febbraio 2022
    roma
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    BMW F20 116d 06/2015
    Ciao Fred
    Di norma ti darei pienamente ragione, ma stando a quello che ho letto documentandomi un po’, molti, come me, manifestavamo un crollo di potenza. La mia auto non erogava più di 60cv e 160nm di coppia stando ai display sportivi, dunque non era tanto piccolo come problema, altrimenti non gli avrei dato peso...

    Per il resto concordo comunque, se avessi avuto un 190cv probabilmente sarebbe stato molto meno fastidioso, ma me ne sarei accorto comunque (la mia è una 116 cavalli).

    buona serata
    Simone
     
  10. giusema

    giusema Aspirante Pilota

    31
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    15 Dicembre 2020
    catania
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    BMW 116D Sportline
    Salve a tutti. Da un po’ di giorni la mia 116d 2017 è diventata fiacca. Nello specifico, se verifico con i display sportivi, non sale oltre i 60/70 cv. Magari non sarà indicativo, ma resta il fatto che la macchina risulta più lenta e meno brillante. Potrebbe essere un problema di fap intasato?
    Nota: qualche giorno fa ho ricevuto un messaggio da bmw che mi segnala un richiamo. Dopo qualche giorno trovo un messaggio “teleservice” che io non ho richiesto.
    Grazie
    Metto la foto della lettera che mi ha mandato bmw che spiega l’intervento di richiamo. Potrebbe avere a che fare con la problematica sopra descritta??? 369692774_10231662814655312_8713973920580043949_n.jpg 369692774_10231662814655312_8713973920580043949_n.jpg 370460223_10231669247576131_8388604725399904695_n.jpg
     
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.931
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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    il richiamo non centra nulla con la perdita di potenza, è un'azione di miglioramento per scongiurare possibili principi di incendio del radiatore del ricircolo gas di scarico. La x1 di mia moglie ha già fatto due richiami in garanzia, inlista per il terzo ricevendo una lettera simile a quella li e oggi la notifica su app
     
    Ultima modifica: 26 Agosto 2023
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Quanti km hai? Che tipo di percorrenze fai? Come dice Thomas il richiamo non c’entra ma potrebbe capitarti “a fagiolo” cogliendo l’occasione per farti dare una occhiata alla linea di aspirazione potenzialmente intasata (il problema potrebbe essere lì). Credo tra l’altro ci siano già diverse discussioni aperte su questo argomento.
     
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  13. giusema

    giusema Aspirante Pilota

    31
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    15 Dicembre 2020
    catania
    Reputazione:
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    BMW 116D Sportline
    Sono a 60.000 km.
    Il fatto è che da un momento all’altro la macchina ha avuto sto calo di potenza. Qualche giorno prima che accadesse, avevo giusto dato una tirata, allungando bene le marce e nn avevo per nulla avuto mancanza di potenza (nei giorni precedenti avevo usato la macchina solo per lunghe percorrenze da 120/130 km a volta).

    È vero comunque che di norma faccio percorrenze cittadine.

    Ma dite di evitare di usare la macchina?
     
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    295.712.092
    118D Msport Lci2
    60k sono troppi pochi per problemi di intasamento fap e|o aspirazione. La macchina la puoi usare tranquillamente. Sfutta sto fatto del richiamo per vederci più chiaro anche su questa questione.
     
  15. giusema

    giusema Aspirante Pilota

    31
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    15 Dicembre 2020
    catania
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    BMW 116D Sportline
    .. appunto.. mi sembra un po’ presto per parlare di intasamenti. E comunque ogni anno, in estate uso la macchina solo per lunghe tratte, e niente città.

    Stavo valutando proprio far eseguire il controllo che bmw consiglia previo appuntamento si sostituzione del radiatore.

    ah.. ad ogni modo.. sull’Idrive non ho nessun tipo di messaggio (errori o malfunzionamenti)
     
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  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.686
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    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
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    F36 420d xdrive
    Può essere la valvola egr rotta, il controllo del radiatore è proprio del radiatore di raffreddamento di questa valvola, radiatore che comunque non può provocare la perdita di potenza.
     
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.931
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    9 Febbraio 2014
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    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Se sei fortunato potrebbero vedere correlazione tra radiatore e valvola e sostituire tutto in garanzia
     
  18. giusema

    giusema Aspirante Pilota

    31
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    15 Dicembre 2020
    catania
    Reputazione:
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    BMW 116D Sportline
    Stavo appunto riflettendo su questa cosa qui.. se si è danneggiato qualcosa a causa di questo radiatore, l'intervento di richiamo dovrebbe trainare tutto il resto dei danni eventualmente causati..!!!!
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    L’intervento di richiamo di solito è perché sussiste il rischio incendio della vettura, non si rompe nulla a causa del radiatore, al limite carbonizzi solo la macchina…
     
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  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.931
    21.993
    9 Febbraio 2014
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    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Dettaglio da ridere :fear
     
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